• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kiel

nicoletta96

Well-known member
Ciao a tutti anche noi scaleremo a Kiel ad agosto, vorremmo però vedere la città, davvero non offre nulla? Ho visto un tour a piedi e sarei interessata ad andare a Laboe, sapete dove si può prendere il battello? Grazie in anticipo

appena scendi dalla nave, fuori dal terminal verso la tua sinistra c'è una serie di banchine. Quello che ho visto io partiva alle 9.37, 11.07, 13.07 ma era il 19 maggio forse ad agosto intensificano
 

Valentina78

Well-known member
Grazie mille, la risposta che cercavo e che non ho trovato da nessuna parte! Daremo un po’ di fiducia a Kiel allora e riporterò l’esperienza!
 

amelia75

New member
Buongiorno,
volevo prenotare le capitali baltiche con Fascinosa ad agosto, ma la Costa mi ha comunicato che non hanno più posti voli,
dovrei fare in autonomia... su Kiel non trovo nulla, su Amburgo i voli sono a 460,00€ a tratta, ma voi sapreste indicarmi poi come arrivare a Kiel? c'è un transfer dall'aereoporto di Amburgo?

tra aerei e transfer non so quando mi convenga a questo punto, ma sul nord Europa non me ne intendo ho sempre fatto il mediterraneo :)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno,
volevo prenotare le capitali baltiche con Fascinosa ad agosto, ma la Costa mi ha comunicato che non hanno più posti voli,
dovrei fare in autonomia... su Kiel non trovo nulla, su Amburgo i voli sono a 460,00€ a tratta, ma voi sapreste indicarmi poi come arrivare a Kiel? c'è un transfer dall'aereoporto di Amburgo?

tra aerei e transfer non so quando mi convenga a questo punto, ma sul nord Europa non me ne intendo ho sempre fatto il mediterraneo :)
ho spostato qui il post..
Se ne parla proprio qua, qualche post indietro
-->https://forum.crocieristi.it/threads/kiel.4122/post-1672770
 

lillj

Well-known member
Buongiorno,
volevo prenotare le capitali baltiche con Fascinosa ad agosto, ma la Costa mi ha comunicato che non hanno più posti voli,
dovrei fare in autonomia... su Kiel non trovo nulla, su Amburgo i voli sono a 460,00€ a tratta, ma voi sapreste indicarmi poi come arrivare a Kiel? c'è un transfer dall'aereoporto di Amburgo?

tra aerei e transfer non so quando mi convenga a questo punto, ma sul nord Europa non me ne intendo ho sempre fatto il mediterraneo :)
Prova a sentire Costa se puoi usufruire del loro transfer dall'aeroporto di Amburgo.
Devi vedere se il tuo arrivo coincide con i loro voli.
Anche noi arriveremo in autonomia e lo abbiamo prenotato.
 

angelica19888

New member
Buongiorno,
volevo prenotare le capitali baltiche con Fascinosa ad agosto, ma la Costa mi ha comunicato che non hanno più posti voli,
dovrei fare in autonomia... su Kiel non trovo nulla, su Amburgo i voli sono a 460,00€ a tratta, ma voi sapreste indicarmi poi come arrivare a Kiel? c'è un transfer dall'aereoporto di Amburgo?

tra aerei e transfer non so quando mi convenga a questo punto, ma sul nord Europa non me ne intendo ho sempre fatto il mediterraneo :)
Ciao anche noi ad Agosto partenza da Kiel. Abbiamo prenotato volo in autonomia e per i transfert pensavamo o al treno o al taxi.
 

capricorno

Super Moderatore
Degli amici mi hanno chiesto informazioni sul collegamento tra aeroporto di Amburgo e Kiel, porto. Sul nord Europa non sono molti informata chiedo di conseguenza a voi.

Esiste un collegamento diretto, bus o treno senza cambi? Il punto esatto, da dove parte? Vi è la possibilità eventualmente di noleggiare un transfert privato su auto con autista?
A chi rivolgersi? Grazie a chi mi illuminerà.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Benvenuta al nord...:ROFLMAO:...

per Kiel non sono molto informato, non ci sono mai stato, pero' ci sono treni diretti dalla stazione centrale di Amburgo Hamburg HBF fino alla stazione centrale di Kiel
in 1 ora e 12 si arriva

https://int.bahn.de/it


Dall'aeroporto di Amburgo alla stazione c'e' il collegamento diretto con S-Bahn , ogni 10 minuti, , impiega circa 25 minuti


dalla stazione centrale di Kiel al terminal dipende... ci sono molti terminal.....

-->https://forum.crocieristi.it/threads/kiel-informazioni.51022/


Che crociera faranno i tuoi amici?, cosi' possiamo vedere in quale terminal dovranno andare ...



-->https://www.portofkiel.com/cruise-ferry-en/ships-in-kiel.html

https://www.portofkiel.com/files/pok/Downloads/Kreuzfahrerlisten/Kreuzfahrtliste.pdf




Aspettiamo anche qualche altro crocierista, che in prima persona è stato a Kiel da Amburgo.....
 

kiki83

Active member
Ciao, agosto 23. Da aeroporto di amburgo a stazione centrale di amburgo con metro/treno. Comodo e diretto.
Da stazione centrale di amburgo a kiel in treno
Da stazione kiel a imbarco msc con navetta msc a pagamento 10 euro a persona. Si lasciavano i bagagli a loro e si ritrovavano a bordo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se fossero interessati ad andare in auto a Kiel ( io ho sempre fatto cosi’ ) vi e’ un bel hotel ( Romantic Kieler Kaufmann ) che offre il park&sleep&cruise…pernotti da loro, lasci l’auto nel loro parcheggio, al mattino prendi un taxi e vai all’imbarco.
 

capricorno

Super Moderatore
Hanno il volo prenotato e viaggiano con bambini, si cerca la soluzione più comoda e diretta senza troppi cambi, dato le valigie ecc.al seguito. Ecco il perché chiedevo di un transfert diretto Amburgo/Kiel.
Il treno comporta cambi, se ho ben capito.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La nave Costa Diadema.
Costa , come Msc utilizza il nuovo teminal Ostuferhafen, (del 2014) piu' lontato .....

10.05.24 Fr 8:00 20:00 Costa Diadema LP1 OUH 133.019 305,7 m 37,2 m 8,5 m Aarhus Copenhagen

OUH --> Ostuferhafen LP1

Berth No. 1, Ostuferhafen​

8 km dal centro città

Hanno il volo prenotato e viaggiano con bambini, si cerca la soluzione più comoda e diretta senza troppi cambi, dato le valigie ecc.al seguito. Ecco il perché chiedevo di un transfert diretto Amburgo/Kiel.
Il treno comporta cambi, se ho ben capito.
Non c'e' treno diretto dall'aeroporto di Amburgo alla stazione di Kiel

Dall'aeroporto di Amburgo, --> S-bahn fino alla stazione centrale di Amburgo
dalla stazione centrale di Amburgo, treno diretto fino alla stazione centrale di Kiel
da qui, taxi o se esiste transfert di Costa fino al terminal
(ci sarebbero anche mezzi pubblici, bus, ma credo non propriamente comodi)



https://www.portofkiel.com/approach-connections.html

(tradotto in automatico)
L'Ostuferhafen è segnalato su tutti i percorsi principali. Seguire le indicazioni "Fähre", "Ostufer" e poi "Ostuferhafen".

Navigatore: "Grenzstraße", CAP: 24149

A piedi: L'Ostuferhafen è abbastanza lontano dal centro della città e quindi abbastanza difficile da raggiungere a piedi.
Puoi prendere un taxi alla stazione o nel centro città o prendere l'autobus 11 e 60S in partenza dalla stazione centrale fino a Dietrichsdorf. Scendere alla fermata "Grenzstraße".
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Hanno il volo prenotato e viaggiano con bambini, si cerca la soluzione più comoda e diretta senza troppi cambi, dato le valigie ecc.al seguito. Ecco il perché chiedevo di un transfert diretto Amburgo/Kiel.
Il treno comporta cambi, se ho ben capito.
Hanno il volo il giorno dell'imbarco? È abbastanza "pericoloso" in termini di tempo. Sarebbe meglio arrivare il giorno prima, dormire vicino stazione centrale di amburgo e l'indomani prendere treno per kiel + eventuale navetta costa/taxi.
Arrivando il giorno dell'imbarco penso che mi prenoteri un transfert privato da aeroporto a porto kiel, c'è troppo poco tempo
 

Valentina78

Well-known member
Intervengo solo per confermare la scomodità’ del nuovo terminal.
Ne avevo parlato nella mia diretta di agosto su Euribia per chi avesse voglia di recuperarla.
Si trova sul lato opposto del fiordo di Kiel ed è raggiungibile o via battello (ma ce ne sono pochi) o con taxi dalla stazione di Kiel. Dei bus non ho esperienza ne’ li ho visti.
A piedi non è fattibile: già si deve camminare parecchio dall’ingresso del terminal alla nave.
Converrebbe verificare se la compagnia offre un transfer dall’aeroporto anche per chi arriva con volo privato, anche se come già consigliato sarebbe preferibile arrivare un giorno prima senza ansie.
In alternativa transfer privato
 

capricorno

Super Moderatore
Hanno il volo il giorno dell'imbarco? È abbastanza "pericoloso" in termini di tempo. Sarebbe meglio arrivare il giorno prima, dormire vicino stazione centrale di amburgo e l'indomani prendere treno per kiel + eventuale navetta costa/taxi.
Arrivando il giorno dell'imbarco penso che mi prenoteri un transfert privato da aeroporto a porto kiel, c'è troppo poco tempo
Diciamo che a questo punto se non si trovano alternative di bus diretti che fanno la tratta verso Kiel, la soluzione del transfert privato sarebbe ottimale. Anche perché ti porta direttamente in porto.
Tu hai avuto modo di utilizzarlo?
 

kiki83

Active member
Diciamo che a questo punto se non si trovano alternative di bus diretti che fanno la tratta verso Kiel, la soluzione del transfert privato sarebbe ottimale. Anche perché ti porta direttamente in porto.
Tu hai avuto modo di utilizzarlo?
No, io come dicevo sono arrivata due giorni prima e ho usato i treni.
Anche noi viaggiamo con la bimba e arrivare il giorno dell'imbarco in autonomia era troppo una sfacchinata
 
Top