Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao....mi rimane sempre un dubbio......quale sia la differenza su Cunard tra una traversata e una crociera ........ovviamente non per l’ intrattenimento serale, ma per quanto proposto durante il giorno.........per adesso ho solo fatto crociere troppo brevi per capirlo...........
Sulla ristorazione ............Hollland per quello che ho potuto vedere ha decisamente più scelta sul buffet..........
sul ristorante principale......"se la giocano".......con la grill class.......non c'è storia...........
ps.scusa se ho risposto nel tuo diario........
Continuo a seguire con grande interesse .......certo che belli quei maiden call!!!!!!!!!!!
Allora.. Il primo giorno che lo vedi il sole di mezzanotte è bellissimo.. Giri e fai foto come una trottola.. Il secondo è sempre bello, il terzo sei abituato, il quarto è sempre li.. Al quinto diventi tipo una civetta e ringrazi di avere una cabina interna..Un super giornata...anche se non si può dire dall' Alba al tramonto Ahah...concordiamo sui colori...anche noi spesso non ci capacitiamo della loro unicità in Norvegia...tanto appunto da pensare che siano finti...
Anche noi abbiamo puntato l' Alaska per un futuro. ..quindi per ora Max fai da cavia tu....
Grazie a te per i complimenti e per essere passato!Nave ed itinerario sono spettacolo allo stato puro, complimenti per la bella crociera e grazie per il ricco diario
Ciao Elena!! Si sono stato superfortunato col meteo! La Norvegia ed i fiordi sono un terno al lotto. Mia cugina che ha vissuto per qualche anno li ha detto che praticamente 15 giorni così non li trovavo nemmeno su richiesta..Ciao Marco....
continuo estasiata seguendo i tuoi racconti e guardando le bellissime immagini....
Hai avuto una gran fortuna col tempo... io non so bene cosa aspettarmi tra meno di 15 giorni...
Nelle tue foto vedo abbigliamenti vari.. chi con la giacca antipioggia che però indossa pantaloni corti e sandali, chi con maglietta e pantalone lungo, chi in con il pile (o micropile) però con zaino pieno (ricambi o attrezzature da trekking!?) e sotto in shorts ma con gli scarponcini... [emoji15][emoji33][emoji23]... insomma c'è da essere confusi bene su come coprirsi o meno, sia in nave a livello del mare, che in esterna a terra, al piano o andando più in alto...
Hai qualche consiglio? Non vorrei portarmi in giro troppa roba o troppa poca ed essere impreparata o inadeguata....
Specialmente per i momenti in navigazione vorrei essere coperta/protetta il giusto..
L'idea di andare a vedere la navigazione a prua mi alletta moltissimo [emoji41][emoji4]... A proposito, come la si raggiunge, c'è un percorso particolare in nave? È nascosto o é ben segnalato come accedervi?
Se il comandante ne annuncia l'accessibilità lo fa dagli altoparlanti? Se ho ben capito non sempre la prua è agibile quindi non vorrei perdermi nemmeno un'occasione (o il meno possibile!)
Ti vorrei chiedere anche per le escursioni cosa ne pensi del rientro in bici da Myrdal verso Flam per persine che, come, non vanno in bici su lunghe tratte da anni....
Questa esperienza mi piacerebbe farla, ma temo alcuni fattori, tipo x esempio di metterci troppo (forse ho letto che si può fare anche solo mezzo tragitto scendendo in una stazione a metà del rientro col trenino e noleggiando lì la bici per arrivare in 10km a Flam? Ma in quanti tempo?) e poi temo pure di aver problemi pedalando sullo sterrato, oppure di stancarmi o, speriamo di no, di farmi "male" alle mani con fiacche o magari di avere crampi alle gambe o dolori del giorno dopo alle ossa e soprattutto, perdonatemi, al fondoschiena [emoji23]...!!!
Ahahah dette così tutte ste cose mi sento veramente una schiappa... però dev'essere magnifico pedalare in mezzo a quei paesaggi.... che faccio, cosa mi consiglieresti? Potrò azzardarmi una biciclettata o meglio di no?
Un'altra cosa che non so... mi spieghi cosa sono gli allarmi "white star"?
Grazieeee, ciao
Ciao Massimo, Io con questa sono a 28 giorni di fiordi, che non è male, ma tornerei domani.Quindi se ti manca qualcosa come la discesa in bici ci devi tornare sicuramente!!...giornata splendida e Flam spettacolare...
il fiordo... il treno e la discesa in bici da Myrdal..... bellissimo....
...ci devo tornare... sono passati oramai 12 anni.....
...vedo che molti 'nordaioli'.... come me hanno puntano l'Alaska... anche io l'ho nei preferiti...
...per ora aspetto il diario di Massimiliano...
cut...
Eh si pare che i fan del fresco siano in aumento qui.. Massimiliano ha una grande reponsabilità ora!!
Qui mi sa che dovremo organizzare la prossima crociera di Crocieristi in Alaska!
Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! ciao, migiaUn escursione come questa .........la posso solo sognare...............oppure leggere nel Tuo diario
un emozione davvero unica.................
Molto belle le foto con quella luce "particolare".........sì se le merita tutte....la Koninsdam.............
Bhe...allora se ci andate con l' elicottero..mi unisco anch'io [emoji6] [emoji1]Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! ciao, migia
Bhe...allora se ci andate con l' elicottero..mi unisco anch'io [emoji6] [emoji1]
Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! ciao, migia
Benissimo , non ci ferma più niente !!!Non vedo proprio altre soluzioni..........però...siamo già un quartetto...........
Benissimo , non ci ferma più niente !!!
Grande idea, Marco...
...crocieristi.it in Alaska!
Ora sento se Celebrity mi fa un cambio nave su nave e arrivo.. Tanto mi sa che con l’aria che tira mi becco un cambio d’itinerario e tra poco riposizioneranno tutte le navi in Alaska..Ci vediamo il 13 di Agosto a Seattle allora..... vi aspetto!!!
Grazie Miryam ! A volte mi stupisco da solo .. .. Comunque penso che questa sia un’escursione assolutamente fondamentale dei fiordi.. Segna nella tua agenda mi raccomando!!Marco ancora una volta mi hai stupito di quanta adrenalina hai in corpo! E bravo hai fatto la scelta giusta, il trekking collegato alla crociera mi piace!!!!!
Hai visto Migia?? Io l’altra volta ho preso un’arrabbiatura.. tra che era come stavolta l’ultimo porto e tra il biglietto buttato uhhh.. Non ci credo che sei diventata una baracca.. Io l’ho fatta, arrivando primo , con un ginocchio con menisco e legamento rotti che dovrei operare in ottobre… Ho messo il mio bel tutore e poi la sera antinfiammatorio.. ma non si poteva non andare.. Poi la giornata che abbiamo trovato?? Spettacolo..Marco che meraviglia di escursione poter salire sul pulpit rock , io mi sono dovuta accontentare di vederlo da sotto , nel fiordo......
ps: sono diventata una "baracca" , se penso a tutte le camminate che ho fatto in montagna , pazienza!
Ciao Alda! Io vorrei darti uno stimolo in più per motivarti a farla.. Quel giorno, impiegando tutto il tempo che serviva, è salito un ragazzo con dei problemi motori aiutandosi con le stampelle (non era della nave) che è partito alle 8 ed è arrivato alle 13.. E’ salito con degli amici ma ha voluto fare tutto da solo.. Alla fine quando è arrivato è stato applaudito da tutti.. Ci teneva tantissimoUn escursione come questa .........la posso solo sognare...............oppure leggere nel Tuo diario
un emozione davvero unica.................
Molto belle le foto con quella luce "particolare".........sì se le merita tutte....la Koninsdam.............
Ciao Oriana e grazie per i complimenti! Siediti comoda e beviti pure una bibita ora.. Mi sento in colpa per il fiatoneSpettacolare tutto !! Che emozione!!
Marco , ti faccio i miei complimenti, scelta azzeccatissima ...ho un po' di fiatone anch' io , salendo per quel sentiero [emoji6] [emoji1]
Bellissimi paesaggi ,il nord ...colpisce ancora !!!
Serve una guida??Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! ciao, migia
Ah qui il numero sale…Bhe...allora se ci andate con l' elicottero..mi unisco anch'io [emoji6] [emoji1]
Ok ora apro un’agenzia!!!E pure io. Formiamo una bella squadra!
Ora vi preparo i cestini e vi imbrago per bene che si parte..Non vedo proprio altre soluzioni..........però...siamo già un quartetto...........
Questo è lo spirito giusto!!! Così mi piace!!Benissimo , non ci ferma più niente !!!
Al limite io…Io porto il paracadute....non si sa mai.....chi pilota?
Grazie ragazzi, in effetti qui bastano delle foto così a spiegare tutto.. Io ho provato a cercare bene e mi sono stupito che nessuno qui abbia mai fatto quest’escursione.. Voi che siete appassionati di nord come me avete letto diari con la Preikestolen??Non ci aggettivi. ..complimenti per i tempi di percorso...e per le foto. ..mozzafiato ahah
Pronto un cestino anche per te Raffa!!Vengo anch'io!!![emoji23][emoji23][emoji23]