• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Koningsdam “Voyage of midnight sun” Capo Nord e fiordi da Amsterdam 29/05-12/06/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Ciao Marco....

continuo estasiata seguendo i tuoi racconti e guardando le bellissime immagini....
Hai avuto una gran fortuna col tempo... io non so bene cosa aspettarmi tra meno di 15 giorni...
Nelle tue foto vedo abbigliamenti vari.. chi con la giacca antipioggia che però indossa pantaloni corti e sandali, chi con maglietta e pantalone lungo, chi in con il pile (o micropile) però con zaino pieno (ricambi o attrezzature da trekking!?) e sotto in shorts ma con gli scarponcini... [emoji15][emoji33][emoji23]... insomma c'è da essere confusi bene su come coprirsi o meno, sia in nave a livello del mare, che in esterna a terra, al piano o andando più in alto...
Hai qualche consiglio? Non vorrei portarmi in giro troppa roba o troppa poca ed essere impreparata o inadeguata....

Specialmente per i momenti in navigazione vorrei essere coperta/protetta il giusto..
L'idea di andare a vedere la navigazione a prua mi alletta moltissimo [emoji41][emoji4]... A proposito, come la si raggiunge, c'è un percorso particolare in nave? È nascosto o é ben segnalato come accedervi?
Se il comandante ne annuncia l'accessibilità lo fa dagli altoparlanti? Se ho ben capito non sempre la prua è agibile quindi non vorrei perdermi nemmeno un'occasione (o il meno possibile!)

Ti vorrei chiedere anche per le escursioni cosa ne pensi del rientro in bici da Myrdal verso Flam per persine che, come, non vanno in bici su lunghe tratte da anni....
Questa esperienza mi piacerebbe farla, ma temo alcuni fattori, tipo x esempio di metterci troppo (forse ho letto che si può fare anche solo mezzo tragitto scendendo in una stazione a metà del rientro col trenino e noleggiando lì la bici per arrivare in 10km a Flam? Ma in quanti tempo?) e poi temo pure di aver problemi pedalando sullo sterrato, oppure di stancarmi o, speriamo di no, di farmi "male" alle mani con fiacche o magari di avere crampi alle gambe o dolori del giorno dopo alle ossa e soprattutto, perdonatemi, al fondoschiena [emoji23]...!!!

Ahahah dette così tutte ste cose mi sento veramente una schiappa... però dev'essere magnifico pedalare in mezzo a quei paesaggi.... che faccio, cosa mi consiglieresti? Potrero azzardarmi una biciclettata o meglio di no?

Un'altra cosa che non so... mi spieghi cosa sono gli allarmi "white star"?

Grazieeee, ciao ☀️
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...giornata splendida e Flam spettacolare...

il fiordo... il treno e la discesa in bici da Myrdal..... bellissimo....

...ci devo tornare... sono passati oramai 12 anni.....

...vedo che molti 'nordaioli'.... :D come me hanno puntano l'Alaska... anche io l'ho nei preferiti...;)

...per ora aspetto il diario di Massimiliano... :)
 

Snowman

Member
Ciao....mi rimane sempre un dubbio......quale sia la differenza su Cunard tra una traversata e una crociera ........ovviamente non per l’ intrattenimento serale, ma per quanto proposto durante il giorno.........per adesso ho solo fatto crociere troppo brevi per capirlo...........

Sulla ristorazione ............Hollland per quello che ho potuto vedere ha decisamente più scelta sul buffet..........
sul ristorante principale......"se la giocano".......con la grill class.......non c'è storia...........
ps.scusa se ho risposto nel tuo diario........;):D

Continuo a seguire con grande interesse :D .......certo che belli quei maiden call!!!!!!!!!!!

Alda, ascolta me.. Tu che puoi toglitelo subito sto dubbio e ritorna a bordo prima possibile!! :D
Beh ovviamente la grill class è un mondo a parte che spero di poter provare prima possibile.
Ci si vizia a riceve tutte queste attenzioni.. Ora dovrò cercare navi appena varate! ;)


Un super giornata...anche se non si può dire dall' Alba al tramonto Ahah...concordiamo sui colori...anche noi spesso non ci capacitiamo della loro unicità in Norvegia...tanto appunto da pensare che siano finti...
Anche noi abbiamo puntato l' Alaska per un futuro. ..quindi per ora Max fai da cavia tu....
Allora.. Il primo giorno che lo vedi il sole di mezzanotte è bellissimo.. Giri e fai foto come una trottola.. Il secondo è sempre bello, il terzo sei abituato, il quarto è sempre li.. Al quinto diventi tipo una civetta e ringrazi di avere una cabina interna.. :D
Ok abbiamo la fila per l’Alaska insomma! Beh abbiamo un ottimo tester che sicuramente ci istruirà tutti a dovere!! Vero Massimiliano?? Siamo tutti qui che confidiamo!! :D

Nave ed itinerario sono spettacolo allo stato puro, complimenti per la bella crociera e grazie per il ricco diario
Grazie a te per i complimenti e per essere passato!



Ciao Marco....

continuo estasiata seguendo i tuoi racconti e guardando le bellissime immagini....
Hai avuto una gran fortuna col tempo... io non so bene cosa aspettarmi tra meno di 15 giorni...
Nelle tue foto vedo abbigliamenti vari.. chi con la giacca antipioggia che però indossa pantaloni corti e sandali, chi con maglietta e pantalone lungo, chi in con il pile (o micropile) però con zaino pieno (ricambi o attrezzature da trekking!?) e sotto in shorts ma con gli scarponcini... [emoji15][emoji33][emoji23]... insomma c'è da essere confusi bene su come coprirsi o meno, sia in nave a livello del mare, che in esterna a terra, al piano o andando più in alto...
Hai qualche consiglio? Non vorrei portarmi in giro troppa roba o troppa poca ed essere impreparata o inadeguata....

Specialmente per i momenti in navigazione vorrei essere coperta/protetta il giusto..
L'idea di andare a vedere la navigazione a prua mi alletta moltissimo [emoji41][emoji4]... A proposito, come la si raggiunge, c'è un percorso particolare in nave? È nascosto o é ben segnalato come accedervi?
Se il comandante ne annuncia l'accessibilità lo fa dagli altoparlanti? Se ho ben capito non sempre la prua è agibile quindi non vorrei perdermi nemmeno un'occasione (o il meno possibile!)

Ti vorrei chiedere anche per le escursioni cosa ne pensi del rientro in bici da Myrdal verso Flam per persine che, come, non vanno in bici su lunghe tratte da anni....
Questa esperienza mi piacerebbe farla, ma temo alcuni fattori, tipo x esempio di metterci troppo (forse ho letto che si può fare anche solo mezzo tragitto scendendo in una stazione a metà del rientro col trenino e noleggiando lì la bici per arrivare in 10km a Flam? Ma in quanti tempo?) e poi temo pure di aver problemi pedalando sullo sterrato, oppure di stancarmi o, speriamo di no, di farmi "male" alle mani con fiacche o magari di avere crampi alle gambe o dolori del giorno dopo alle ossa e soprattutto, perdonatemi, al fondoschiena [emoji23]...!!!

Ahahah dette così tutte ste cose mi sento veramente una schiappa... però dev'essere magnifico pedalare in mezzo a quei paesaggi.... che faccio, cosa mi consiglieresti? Potrò azzardarmi una biciclettata o meglio di no?

Un'altra cosa che non so... mi spieghi cosa sono gli allarmi "white star"?

Grazieeee, ciao ☀️
Ciao Elena!! Si sono stato superfortunato col meteo! :) La Norvegia ed i fiordi sono un terno al lotto. Mia cugina che ha vissuto per qualche anno li ha detto che praticamente 15 giorni così non li trovavo nemmeno su richiesta..
Beh sai l’abbigliamento in escursione è sempre un fattore personale.. Chi ha freddo sopra e caldo sotto, chi viceversa, chi ha freddo ovunque.. Una cosa è sicura: non mettere piumini o roba del genere in valigia. Ti rubano un sacco di spazio e ti possono andar bene per una o due ore perché se poi il tempo gira muori di caldo.. Io ti suggerisco gli strati, comodi leggeri, che si asciughino in fretta e che tengano ognuno il giusto grado di calore. Io a Capo Nord li ho messi tutti uno sopra all’altro, e sono arrivato ad averne uno solo a Stavanger.. Se sei pratica di escursionismo, porta 2-3 magliette di intimo termico e poi vai sopra con micropile, windstopper ed un guscio antipioggia.. A me ne è uscita una valigia perfetta.. Ho delle magliette della mizuno che producono calore con la traspirazione che sono perfette.. Che poi… Io che suggerisco ste cose ad una Svizzera?? :D
Per accedere alla prua, ponte 5 tutto in avanti! Su Koningsdam non indicano nulla, al contrario di Nieuw Amsterdam dove mettevano i cartelli se aprivano.. Ci sono 2 porte stagne che vengono aperte dal personale. Devi ascoltare l’annuncio del Comandante durante i messaggi del giorno, o del direttore di crociera.
Secondo me il rientro in bici è una soluzione stupenda e perfetta anche per chi è poco allenato. E’ o discesa o piano.. Poi Koningsdam ferma un sacco di tempo.. C’erano tipo 7 ore…. Manco un bradipo con la ruota bucata… e puoi fare con calmissima!! (poi sia chiaro che se non arrivi e perdi la nave perché sei stanca io non so nulla.. :D )
Ho sbagliato a scrivere sorry.. Non era “White star” ma “Bright star” .. Sulle navi Holland è l’allarme per grave emergenza medica con pericolo di vita di un passeggero. Se dopo questo c’è l’annuncio “Rising star” vuol dire che non è andata bene..
Se ti può interessare qui c’è un riassuntino dei vari messaggi in codice per qualche compagnia..
https://en.wikipedia.org/wiki/Vessel_emergency_codes


...giornata splendida e Flam spettacolare...
il fiordo... il treno e la discesa in bici da Myrdal..... bellissimo....
...ci devo tornare... sono passati oramai 12 anni.....
...vedo che molti 'nordaioli'.... :D come me hanno puntano l'Alaska... anche io l'ho nei preferiti...;)
...per ora aspetto il diario di Massimiliano... :)
Ciao Massimo, Io con questa sono a 28 giorni di fiordi, che non è male, ma tornerei domani.Quindi se ti manca qualcosa come la discesa in bici ci devi tornare sicuramente!!
Eh si pare che i fan del fresco siano in aumento qui.. Massimiliano ha una grande reponsabilità ora!! ;)
Qui mi sa che dovremo organizzare la prossima crociera di Crocieristi in Alaska!
 

Snowman

Member
Giorno 13, Venerdì 10 Giugno Stavanger
Incredibile.. Siamo già al 13mo giorno di crociera!! Questi viaggi prima sembra che non finiscano mai e poi in un attimo sei sceso dalla nave!!
Oggi c’è l’ultimo porto di fermata prima di un giorno di navigazione ed il ritorno ad Amsterdam..
Stavanger è una bellissima città. E’ la terza area urbana della Norvegia, e la principale fonte di reddito della zona è l’industria petrolifera, seguita da quella turistica. La nave ormeggia nel porto che è praticamente a ridosso del centro dove potrete tranquillamente gustarvi una serena e rilassante giornata passeggiando tra le belle vie e le casette bianche.. Ma io per oggi ho altri progetti!!
Chi ha letto il mio diario di Eclipse si ricorderà che avevo da parte un’escursione che studiavo da molto e che la volta precedente era sfumata con una pesante arrabbiatura..
http://forum.crocieristi.it/showthr...2013-Islanda-Far-Oer-e-Fiordi-Norvegesi/page7
La salita alla Preikestolen https://it.wikipedia.org/wiki/Preikestolen è stata per gli anni successivi uno dei miei progetti realizzare.Non è che a Stavanger si venga tutti i giorni…
La prima occasione mi era sfumata tra le mani, la seconda volta non sono ammessi errori, quindi, date le premesse ho investito nell’escursione Holland per la mostruosa cifra di 160 $, con la certezza che per tale cifra ero nelle migliori mani possibili per godermi al meglio questa visita…
La nave oggi aprirà le uscite alle ore 10 in punto, quindi sveglia con calma per la colazione e per godersi un po’ di navigazione..
Appena esco dalla stanza il malefico tappetino mi ricorda che siamo già a venerdi… Adesso lo volto sottosopra.. :(

Oggi un bel bagel ed uno yogurth.. Andiamoci leggeri che oggi si deve dare tutto!




Una veloce colazione e sono già fuori per gli ultimi minuti di navigazione..











Ed eccoci qui.. praticamente ormeggiati vicino alla parte storica della città con le sue casette che sembrano uscite da un presepio..

Bisogna rientrare dentro! L’appuntamento è al teatro per le ore 9.30!
Mi presento puntuale e vengo “adesivato” a dovere con il simbolino escursione.. Mi viene inoltre consegnato il cestino incluso che esamino immediatamente:
Contenuto del cestino: 1 Sandwich , 1 muffin , una mela, una banana, una bottiglietta d’acqua.. Per 160 $ magari un lobster roll ci stava no?? Vabbè.. Smonto tutto e butto nello zainetto.. Molti altri seguono l’idea e rendono la scatolina di cartone al personale.
Alle 9.55 l’escursione viene chiamata in uscita ed alle 10 puntuali siamo al bus
Oggi la nostra autista è la Principessa Elsa, e c’è anche mio cugino Olaf che supervisiona! :)


Raggiungere la Preikestolen è una cosa un po’ complicata e come detto, l’altra volta ero rimasto con un pugno di mosche.. E’ necessario prendere un traghetto (il primo utile) che in una mezz’ora di navigazione vi porterà dall’altra parte del fiordo, dove sarà poi necessario prendere un bus di linea per arrivare al parcheggio di attacco al sentiero. Il tutto è ovviamente da rifare al ritorno.. La nave resta mediamente in porto 7 – 8 ore.
Non sono prenotabili ne i posti sul traghetto ne quelli sul bus, quindi se arrivate tardi o se ci sono tante persone restate a piedi..
Rispetto a tre anni fa si può prenotare online il biglietto del traghetto e del bus, senza dover andare all’ufficio turistico che apre tardi e che l’altra volta con indicazioni sbagliate mi ha fatto restare a terra..
Ho visto varie persone della nave che hanno azzardato l’escursione da sole perché comunque la cifra è completamente diversa.. Ci sono riuscite e gli è andata bene, ma è stato un colpo di fortuna.. poi vedremo perché.. In ogni caso comunque hanno corso e sono rimasti in cima 5-10 minuti al massimo..
Io questa volta ho deciso che la cosa andava fatta come si deve, quindi monto rilassato sul pullman di Elsa :) ! che ci porta tranquilli e puntuali all’imbarco..
Alle 10.05 siamo pronti per il primo traghetto! Se vedete persone che corrono come pazze per il centro mentre voi siete in bus.. ecco ora sapete il perché..


Cambio nave!! Si sale sul traghetto! Che piccolo però…

Durane il tragitto la nostra simpatica guida spagnola naturalizzata norvegese ci racconta che la richiesta per le visite alla Preikestolen è talmente elevata che è in fase di costruzione un lunghissimo tunnel sottomarino, per eliminare i traghetti e ridurre i tempi, onestamente però preferisco provare ora.. Non ho proprio idea di come sarà quando potranno portarci migliaia di persone..
http://www.tunneltalk.com/Norway-Jun12-Stavanger-Strand-subsea-road-tunnel-moves-forward.php



Allo sbarco del traghetto, sulla sinistra, il primo bus di linea del giorno che conduce all’attacco del sentiero per la Preikestolen viene preso d’assalto dai turisti..


Noi comodi comodi ci facciamo la nostra mezz’oretta di pullman ed arriviamo alla partenza!

Ed eccoci qui.. Attacco del sentiero! Si parte!!

Prendo quota rapidamente con buon passo..

Il tempo medio previsto è di 2 ore, 2 ore e 20.. Io e un americano del Colorado area Pikes Peak partiamo con un passo decisamente da battaglia e rapidamente distanziamo il gruppo in una specie di sfida intercontinentale :D !
La guida durante il pezzo in pullman spiegava che negli ultimi 2-3 anni sono stati fatti vari lavori per rendere più semplice ed accessibile il sentiero, ma non si tratta certamente di una passeggiata in centro..



Ogni tanto la salita spiana per prendere fiato e si incontrano prati e laghetti


E li!! Si comincia ad intravedere!!

Ho fatto tutta questa salita..

Ai margini dell’abisso.. Meglio muoversi con cautela..



Preikestolen, sono arrivato!!!! Mi vedi?? Sono quello con le braccia alzate!! 1 ora e 15 minuti.. Me la cavo ancora benino!! Ci scambiamo un po’ di foto soddisfatti con il ragazzo americano e divoriamo nel giro di pochi minuti il nostro cestino ammirando il paesaggio.. Questo si che è un picnic spettacolare!!



Il panorama da qui è…. è…..è….. Indescrivibile? Unico? Incredibile?? E’ un aggettivo che non è mai stato inventato?? A me emoziona e basta..







Non bastava?? Abbiamo anche il passaggio di una formazione di aerei acrobatici .. What else??



Siamo qui da oltre 1h30 visto il vantaggio guadagnato in salita, ma sembra di essere appena arrivati da quanta è l’emozione… Però tocca rientrare..
Si riscende al parcheggio.. Arrivo alle 15.30

.. La partenza è prevista per le 16.. Alle 16.10 però mancano ancora varie persone che stanno scendendo molto lentamente. I pullman sono costretti a restare fermi Alle 16.30 il mio si completa e può partire per prendere il traghetto delle 17, mentre altri 2 pullman rimangono in parcheggio. Noi ci imbarchiamo tranquillamente, rimanendo in costante contatto con le altre guide. Gli altri 2 pullman completano il carico alle 17 e partono per il traghetto delle 17.30..
Koningsdam oggi ha il tutti a bordo per le 17 e la partenza per le 17.30, ma l’ultimo pullman non arriverà prima delle 18. Gli escursionisti fai da te hanno avuto i loro problemi con i trasporti e grazie a questo riescono a riprendere la nave… Gli è andata di lusso!
Noi siamo arrivati e Koningsdam ci aspetta..


Alle 18.30 finalmente ci siamo tutti e purtroppo siamo pronti a mollare gli ormeggi dall’ultimo porto..







Partiti!! Oggi il Capitano abbonda.. 6 suonate di sirena, crepi l’avarizia!!



Koningsdam prende rapidamente velocità..

Con qualche furbo che si diverte a saltellare sulla scia..


E’ l’ultimo porto e si deve abbondare con le foto da qualunque punto della nave..


Stasera c’è anche l’ultima delle 3 serate di gala


Zuppa di Pastinaca

Foie gras in riduzione di ribes nero


Surf & turf



Tutto buonissimo e con servizio impeccabile!

E finalmente il terzo musical di questo viaggio.. (devono aver sudato sette camicie sti ballerini.. vita dura!)



Stasera il meteo è veramente perfetto.. Calduccio, non un filo di vento, terso come se fossimo in Grecia..
Ho un unico grande cruccio in questa crociera: nessun overnight, nessuna foto di Koningsdam by night..
Stasera quando finalmente il sole ha deciso di andare a riposarsi mi aggiro per il ponte tentando di rubare qualche bella visione notturna e tributare a Koningsdam la pagina di ricordi che merita..







Toh la luna!!! Nemmeno me la ricordavo!!


Tra una cosa e l’altra è ormai l’una di Sabato.. E’ stata una giornata incredibile ed intensissima.. Un altro sogno nel cassetto realizzato, ed un'escursione che su Crocieristi.it avevo cercato ma non ho incontrato..Ora l'ho fatta io :) !
La scarica di adrenalina è stata forte ma ora il letto chiama sempre di più… Meglio rientrare.. Buon riposo!!
Continua..
 

Miryam

Well-known member
Marco ancora una volta mi hai stupito di quanta adrenalina hai in corpo!E bravo hai fatto la scelta giusta, il trekking collegato alla crociera mi piace!!!!!
 

migia

Member
Marco che meraviglia di escursione poter salire sul pulpit rock , io mi sono dovuta accontentare di vederlo da sotto , nel fiordo......:(
ps: sono diventata una "baracca" , se penso a tutte le camminate che ho fatto in montagna , pazienza!
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Un escursione come questa .........la posso solo sognare...............oppure leggere nel Tuo diario:D
un emozione davvero unica.................

Molto belle le foto con quella luce "particolare".........sì se le merita tutte....la Koninsdam.............;)
 

capricorno

Super Moderatore
Spettacolare tutto !! Che emozione!!
Marco , ti faccio i miei complimenti, scelta azzeccatissima ...ho un po' di fiatone anch' io , salendo per quel sentiero [emoji6] [emoji1]
Bellissimi paesaggi ,il nord ...colpisce ancora !!!
 

migia

Member
Un escursione come questa .........la posso solo sognare...............oppure leggere nel Tuo diario:D
un emozione davvero unica.................

Molto belle le foto con quella luce "particolare".........sì se le merita tutte....la Koninsdam.............;)
Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! :) ciao, migia
 

Snowman

Member
Grande idea, Marco...

...crocieristi.it in Alaska! ;) :D

Dove si parte con la raccolta di firme?? ;)

Ci vediamo il 13 di Agosto a Seattle allora..... vi aspetto!!! :D
Ora sento se Celebrity mi fa un cambio nave su nave e arrivo.. Tanto mi sa che con l’aria che tira mi becco un cambio d’itinerario e tra poco riposizioneranno tutte le navi in Alaska..
Qualche succosa anticipazione? (tipo nave e durata..) :)
Marco ancora una volta mi hai stupito di quanta adrenalina hai in corpo! E bravo hai fatto la scelta giusta, il trekking collegato alla crociera mi piace!!!!!
Grazie Miryam ! A volte mi stupisco da solo .. :D .. Comunque penso che questa sia un’escursione assolutamente fondamentale dei fiordi.. Segna nella tua agenda mi raccomando!!
Marco che meraviglia di escursione poter salire sul pulpit rock , io mi sono dovuta accontentare di vederlo da sotto , nel fiordo......:(
ps: sono diventata una "baracca" , se penso a tutte le camminate che ho fatto in montagna , pazienza!
Hai visto Migia?? Io l’altra volta ho preso un’arrabbiatura.. tra che era come stavolta l’ultimo porto e tra il biglietto buttato uhhh.. Non ci credo che sei diventata una baracca.. ;) Io l’ho fatta, arrivando primo , con un ginocchio con menisco e legamento rotti che dovrei operare in ottobre… Ho messo il mio bel tutore e poi la sera antinfiammatorio.. ma non si poteva non andare.. Poi la giornata che abbiamo trovato?? Spettacolo..
Un escursione come questa .........la posso solo sognare...............oppure leggere nel Tuo diario :D
un emozione davvero unica.................

Molto belle le foto con quella luce "particolare".........sì se le merita tutte....la Koninsdam.............;)
Ciao Alda! Io vorrei darti uno stimolo in più per motivarti a farla.. Quel giorno, impiegando tutto il tempo che serviva, è salito un ragazzo con dei problemi motori aiutandosi con le stampelle (non era della nave) che è partito alle 8 ed è arrivato alle 13.. E’ salito con degli amici ma ha voluto fare tutto da solo.. Alla fine quando è arrivato è stato applaudito da tutti.. Ci teneva tantissimo
Della nave invece è salita una pazza argentina vestita come se dovesse andare a fare shopping a Beverly Hills.. Tutina leopardata, borsetta e soprattutto ballerine di coccodrillo.. In un tre orette è arrivata pure lei..
Poi non ha trovato di meglio che fare una bella foto (che ho ritratto da dietro ed è diventata epica..) buttata a terra sullo spigolo della roccia sforbiciando in aria le gambe come la Cuccarini ..
Quindi dai che ce la fai.. ;)
Eh si.. Ma magari mi toccherà rifare una crociera con overnight, così avrò tutto il tempo di farle meglio le notturne vista la carenza di spettacoli.. ;)
Spettacolare tutto !! Che emozione!!
Marco , ti faccio i miei complimenti, scelta azzeccatissima ...ho un po' di fiatone anch' io , salendo per quel sentiero [emoji6] [emoji1]
Bellissimi paesaggi ,il nord ...colpisce ancora !!!
Ciao Oriana e grazie per i complimenti! Siediti comoda e beviti pure una bibita ora.. Mi sento in colpa per il fiatone ;)
Alda la prossima volta ci andiamo io e te insieme ....con l'elicottero però! :) ciao, migia
Serve una guida?? :D
Bhe...allora se ci andate con l' elicottero..mi unisco anch'io [emoji6] [emoji1]
Ah qui il numero sale…
E pure io. Formiamo una bella squadra!
Ok ora apro un’agenzia!!!
Non vedo proprio altre soluzioni..........però...siamo già un quartetto...........;):D
Ora vi preparo i cestini e vi imbrago per bene che si parte.. :D
Benissimo , non ci ferma più niente !!! :)
Questo è lo spirito giusto!!! Così mi piace!!
Io porto il paracadute....non si sa mai.....chi pilota?
Al limite io… ;)
Non ci aggettivi. ..complimenti per i tempi di percorso...e per le foto. ..mozzafiato ahah
Grazie ragazzi, in effetti qui bastano delle foto così a spiegare tutto.. Io ho provato a cercare bene e mi sono stupito che nessuno qui abbia mai fatto quest’escursione.. Voi che siete appassionati di nord come me avete letto diari con la Preikestolen??
Vengo anch'io!!![emoji23][emoji23][emoji23]
Pronto un cestino anche per te Raffa!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top