Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Elena è ovvio che la devi inserire nella tua esperienza crocieristica! La Spa negli orari in cui andavo io era normalmente affollata, nel senso che nelle varie saune/bagni vapore andavi liscio senza problemi, poteva capitare che i 12 lettini caldi fossero tutti al completo, ma al massimo andavi a farti un altro giro di sauna e trovavi libero.. Altrimenti in alternativa nella sala della vasca talassoterapica c’erano dei comodissimi divani e poltrone dove c’era posto sempre.. Il tutto comunque sempre in un gran clima di rispetto silenzio e relax..Beh.... dovrò inserire presto anche una "capatina" ancora più a Nord... mannaggia... che bel resoconto... che voglia di conoscere quei posti...
Marco una domanda: la Spa era molto affollata nelle fasce orarie in cui sei andato tu? Cioè... mi chiedo: ma sono in tanti che hanno la tua stessa idea e quindi si prendono un momento di relax per rigenerarsi subito dopo il rientro da una giornata a terra... e quindi potrebbe essere che non trovo sdraio libere? Ho amato molto il persian garden su Reflection e quindi sto valutando l'idea di prenotare quel pacchetto settimanale "specials" di cui accennavi... ma alla fine vorrei capire se è veramente ben sfruttabile o meno (o se nel dubbio è preferibile prendersi delle entrate singole di volta in volta).
Marco, complimenti vivissimi per la tua scelta, hai fatto un escursione davvero speciale, bellissimo. Certo, salire così in alto a piedi non credo sia per tutti, ma sicuramente una bella esperienza. Mi mancano questi posti... la mia idea sarebbe quella di unire Capo Nord alle Svalbard, visti i costi... mi piacerebbe fare tutto insieme! Chissà che il 2018 non sia l'anno giusto!
Riguardo al bagnetto in idromassaggio, io lo feci su Breakaway ogni giorno da NY verso i Caraibi, a Febbraio!! I primi giorni è stata dura, soprattutto perché a NY eravamo sotto zero di parecchio! Il problema più che altro era uscire e correre dentro la nave mentre le gambe erano ancora calde [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Continuo a seguirti, Marco!
Grazie Noemi! Se ti organizzi e vai chiedi pure se hai bisogno Io sono un crocierista montanaro e questa escursione pareva fatta per me.. In gommone sono andato liscio come l’olio mentre gli altri volevano stare stesi sul pavimento, e la salita l’ho fatta in pochissimo, così mi sono goduto la vista..
Io l’anno scorso durante la transatlantica da Ny facevo surf sulla Quantum senza tutina.. Ricordo ancora la tosse che mi sono portato dietro per un mese… Diventavo blu ad aspettare in fila con l’asciugamano con quel bel vento di poppa!
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
Ciao Elena , purtroppo noi non abbiamo usufruito della spa perché era affollata sempre in ogni momento( per fortuna non avevamo preso subito il primo giorno l'abbonamento per 3 perché quando siamo andati a visitarla oltre ad una coda pazzesca la vasca idromassaggio grande era in manutenzione e ho voluto aspettare).La nostra crociera è stata venduta sia per una settimana e anche per 14 giorni e visto che il prezzo per l'entrata era lo stesso chi viaggiava per 14 giorni è corso a comperare subito il pass. Grazie alle informazioni di Marco abbiamo usufruito della sauna con vista sul mare.....poco frequentata forse perché un po' nascosta !Beh.... dovrò inserire presto anche una "capatina" ancora più a Nord... mannaggia... che bel resoconto... che voglia di conoscere quei posti...
Marco una domanda: la Spa era molto affollata nelle fasce orarie in cui sei andato tu? Cioè... mi chiedo: ma sono in tanti che hanno la tua stessa idea e quindi si prendono un momento di relax per rigenerarsi subito dopo il rientro da una giornata a terra... e quindi potrebbe essere che non trovo sdraio libere? Ho amato molto il persian garden su Reflection e quindi sto valutando l'idea di prenotare quel pacchetto settimanale "specials" di cui accennavi... ma alla fine vorrei capire se è veramente ben sfruttabile o meno (o se nel dubbio è preferibile prendersi delle entrate singole di volta in volta).
Ciao Marco, devo dire che la tipologia di escursione che hai scelto a Capo Nord è quella che più mi piace. Amo le scarpinate in escursione, sopratutto in luoghi che hanno la capacità di comunicarti tanto. Qualcuno si ricorderà (G&R?? ) i 12 km di competizione con i tedeschi che feci a Geiranger..... oramai tre anni fa.
Gran bel diario, con delle belle foto, i miei complimenti.
Un salutone!
Grazie e benvenuti a bordo !Quando si tratta di crociere al Nord noi ci accomodiamo e seguiamo con interesse il tragitto
Grazie Noemi! In effetti la crociera al Nord è una crociera da relax.. Le crociere dei fiordi o delle capitali baltiche, come presumo l’Alaska, sono crociere nate per la SPA.. La Sauna con vista mentre navighi o il relax sul lettino termico sono il top.. Negli itinerari caldi in effetti non ho mai fatto il pass crociera ma o dei giornalieri (1-2 max) o ho usufruito delle saune gratuite.. Io amo molto la Sauna e comunque resto sempre in zona ombrosa perché mi scotto come un norvegese e mi tocca impanarmi più di una cotoletta per salvarmi..Tranquillo Marco, noi aspettiamo e non abbiamo proprio nessuna fretta.
Riguardo alla Spa, credo che il tuo itinerario cadesse a pennello per usufruirne ogni giorno..
Io ad esempio negli itinerari "caldi" non ne voglio proprio sapere di chiudermi alla Spa. Poi sicuramente è soggettivo.
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
Ciao Massimiliano! Che onore!! Il nostro membro emerito nonché coetaneo in visita qui! Grazie!! Spero di essere all’altezza! Posso cogliere l'occasione qui per farti i complimenti?Ciao Marco, devo dire che la tipologia di escursione che hai scelto a Capo Nord è quella che più mi piace. Amo le scarpinate in escursione, soprattutto in luoghi che hanno la capacità di comunicarti tanto. Qualcuno si ricorderà (G&R?? ) i 12 km di competizione con i tedeschi che feci a Geiranger..... oramai tre anni fa.
Gran bel diario, con delle belle foto, i miei complimenti.
Un salutone!
Ora però siamo curiosi tutti eh…Come no! ! Ahah sono ricordi indelebili ormai...e tutti i tuoi amichetti che trovi nei vari viaggi fatti...a proposito...a Geiranger Quest' anno abbiamo cercato il tuo amichetto...ma dopo che sei ripartito è entrato in crisi profonda...e si nega...vuole solo te...
Scusate o.t.
Figurati Migia! Questa cosa della navigazione a prua di Holland mi ha viziato un sacco.. Non so come farò con le altre compagnie.. sigh..Grazie per la dritta delle saune Marco , la vista da lì era stupenda ! La cosa più bella di tutta la crociera però è stato poter accedere a prua nave e ammirare l'uscita dal fiordo di Flam e da quello di Oslo, una meraviglia.....
Quando c’è il sole da queste parti a mio parere non ce n’è per nessuno.. Colori eccezionali! Anche io amo Alesund.. La trovo veramente unica!Ma che bella giornata di sole ad Alesund....cittadina che non ci stancheremo mai di dire...sembra un quadro...
PS: non vale barare....gli scalini sono 418...ed è obbligatorio farli...alla fine ti rilasciano l' attestato come per il passaggio del circolo polare o nordkapp ahah
Ciao Marco, più in là ti racconterò cosa accadde in quel di Geiranger durante la mia lunga passeggiata tra i monti.... ed i pascoli....
Ora lascio alle tue foto straordinarie ed al tuo racconto lo spazio che meritano.
Ottima idea fare il percorso con la bici.
Mi hai fatto tornare la voglia del "profondo nord"....
I fiordi sono spettacolari, ed ho avuto la fortuna come te di goderne appieno i colori e gli scenari grazie a delle condizioni meteo decisamente favorevoli.
Però, ho deciso di metterli in competizione con altri panorami...
Che promettono anche loro molto bene....
Ad agosto farò una crociera in Alaska... e vi saprò dire...
Dario molto bello, buon proseguimento.
Ehhh Basilio, quando il tempo è così la Norvegia è indimenticabile… Però in agosto ritorno dalle tue parti..Wow....provo sana invidia.....
Ciao Alda!! Sono qui con una Cunardite enorme!! Se ti sono piaciute queste escursioni aspetta la prossima! Il meglio è per la fine!! L’intrattenimento a bordo è stato oggetto di lunghe osservazioni nel mio survey.. In sostanza gli ho detto che si, ottimo il cibo , bella la nave, navigato benissimo.. Però… Io ho capito che loro puntano ad un target stagionato.. Ma considerando che durante questa crociera ci son stati 4 allarmi white star, forse il loro è il caso di darsi una svegliata per conquistare anche un po’ di pubblico più fresco.. Perché non so i loro migliori clienti quanto riescono a durare…Ciao...mi sono messa in pari con il Tuo racconto ...........lo leggo come un "libro di avventura"
visto che alcune delle escursioni sono veramente insolite e.....per me irrealizzabili............
Peccato per l'intrattenimento a bordo che hanno "diluito"alternando cantanti e musicisti...........
sulla parte gastronomica mi sembra una conferma della mia opinione molto positiva..............
Ciao Alda!! Sono qui con una Cunardite enorme!! Se ti sono piaciute queste escursioni aspetta la prossima! Il meglio è per la fine!! L’intrattenimento a bordo è stato oggetto di lunghe osservazioni nel mio survey.. In sostanza gli ho detto che si, ottimo il cibo , bella la nave, navigato benissimo.. Però… Io ho capito che loro puntano ad un target stagionato.. Ma considerando che durante questa crociera ci son stati 4 allarmi white star, forse il loro è il caso di darsi una svegliata per conquistare anche un po’ di pubblico più fresco.. Perché non so i loro migliori clienti quanto riescono a durare…
Sono rimasto molto colpito da tutto l’intrattenimento a bordo di QM2 che tu hai raccontato nel diario .. Era l’unico dubbio che avevo ancora su Cunard ed ora ho tutto chiaro! Spero non vogliano usarmi come assistente da ballo perché farebbero una figuraccia!
Per quanto riguarda la ristorazione, tra le compagnie provate Holland è e rimane il mio riferimento.. Certo se si organizzassero meglio nella gestione del ristorante e del buffet sarebbe meglio…