• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Atlantica invecchia male?

Re: La Atlantica invecchia male?

Gabriele C. ha detto:
Solo per dovere di cronaca, faccio presente che il mio post che ha dato inizio a questo argomento lo avevo inserito su un altro settore del forum, in risposta appunto ad un intervento di MCP
Il mio primo post sull'argomento ("Però l'Atlantica sta invecchando malissimo...") era del 1° marzo su un'altra discussione, ma nel venire trasportato su questa discussione lo stesso post ha erroneamente assunto la data dell'11 marzo e ora si trova a metà discussione (risultando abbastanza incongruente). Infatti qualcuno in pvt mi ha scritto che non capiva da quale mio commento fosse nata tutta la conversazione.
Posso chiedere ai moderatori di riportare il mio primo post alla vecchia data, così torna il primo e risulta più comprensibile da dove si partiva?
Grazie.
MCP

Ciao Aldo.

Penso che sará normale revisioni come fanno ogni due anni, con cambi di tappetti e cose che hanno bisogno d´una ritoccata, ma niente piú. Sai com´é la radio poppa, non c´é niente di sicuro.

Un saluto.

Ho viaggiato con Atlantica nel luglio 2004 e a dicembre 2007 ,mi è sembrata sempre bella , non ho notato niente che non va , al di fuori della riparazione dello azipod che è stato cambiato nel porto di Santa Cruz di Tenerife.

allora in definitiva questa Atlantica è tenuta bene o male???? ci devo viaggiare l'anno prossimo verso gli States, non vorrei ricevere brutte sorprese......

Sembra da chi è appena tornato che sia a posto, poi ci sarò sempre io che andrò in avanscoperta con la traversata nov. 2008.

Io sono appena tornata e anche se non me ne intendo mi pare che ci sia una buona manutenzione e una pulizia quasi maniacale. Ad esempio un pomeriggio c'era un operaio che sostituiva le assi del parquet un pò meno lucide delle altre ed una mattina sotto un sole cocente c'era un omino che incollava ad una ad una le piastrelline a bordo piscina ed esattamente dopo 5 minuti una signora si sedeva sopra scollandole tutte.
Povero a me sarebbe venuto da piangere! Era proprio un lavoro da certosino!

Il problema delle piastrelle in Atlantica e Mediterranea é terribile e senza fine.
Non ho prestato attenzione in quelle classe Fortuna e Concordia, peró in futuro penso farlo.

Un saluto.

E' un difetto nato da subito; poco dopo la consegna c'erano già parecchie tessere che si stavano staccando.

Poveri ragazzi che ci lavorano con queste benedette piastrelle. Penso che un giorno si stancheranno e vedremo Garbarino a metterle !!!! :mrgreen:

Un saluto.

ottimo tread domenica 4 maggio 2008 parto con l'atlantica per una minicrociera in spagna e corsica
dalle vostre impressioni mi rispondero' dopo averla provata
sicuramente meglio della victoria

tano ha detto:
Poveri ragazzi che ci lavorano con queste benedette piastrelle. Penso che un giorno si stancheranno e vedremo Garbarino a metterle !!!! :mrgreen:

Un saluto.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

daniele_ferraresi ha detto:
domenica 4 maggio 2008 parto con l'atlantica per una minicrociera in spagna e corsica; dalle vostre impressioni mi rispondero' dopo averla provata
Ecco, rispondici anche a noi! Sono curiosissima di sapere come la troverai.
Buona crociera.
MCP

Sono sbarcato due giorni fa' dall'Atlantica e, premesso che resta sempre una gran bella nave, devo dire che appare un pochino trascurata in modo particolare all'esterno.

Tutte le parti in legno (intendo i ponti esterni e i corrimano in particolare) hanno raggiunto uno stato di usura tale che fanno veramente una cattiva impressione, credo che sia proprio giunta l'ora di un intervento di "straordinaria manutenzione". Altrettanto dicasi per la presenza diffusa di piccoli punti di ruggine (basta uscire su uno dei balconi di una cabina al ponte 8 e guardare in su...) e di antipatiche sbavature di vernice bianca un po' su tutta la nave. Anche gli arredi interni - con particolare riferimento al ponte 9 in tutta la zona buffet - necessiterebbero di una rinfrescatina.

Per il resto la nave resta assolutamente bella, pulitissima e con un servizio molto valido.

Tutte le parti in legno (intendo i ponti esterni e i corrimano in particolare) hanno raggiunto uno stato di usura tale che fanno veramente una cattiva impressione, credo che sia proprio giunta l'ora di un intervento di "straordinaria manutenzione". Altrettanto dicasi per la presenza diffusa di piccoli punti di ruggine (basta uscire su uno dei balconi di una cabina al ponte 8 e guardare in su...) e di antipatiche sbavature di vernice bianca un po' su tutta la nave. Anche gli arredi interni - con particolare riferimento al ponte 9 in tutta la zona buffet - necessiterebbero di una rinfrescatina.

:shock:
Io ci sono scesa a gennaio e non mi sembrava così disastrosa...
Sarà che ho guardato le isole caraibiche....

Ciao Cammeo,
voglio precisare che la situazione non è assolutamente "disastrosa"... diciamo che lo standard di manutenzione e cura a cui Costa mi aveva abituato non l'ho trovato su Atlantica (chiunque come me abbia avuto modo di confrontare Atlantica e Mediterranea avrà sicuramente notato che qualche differenza c'è... e non credo che sia riconducibile solo al fatto che Mediterranea ha 3 anni di vita in meno...)

Sbavature di ruggine sulle balconate, possono essere frutto anche di un piovasco, una notte di mare mosso, le sbavature compaiono in poche ore e i lavaggi alle balconate sono interventi relativamente complicati perche' provocano un disturbo al passeggero.
Per quanto riguarda l'opacita' dei corrimano......si scrostano e diventano opachi in un lampo, non fai a tempo a finire da un lato che devi ricominciare dall'altro. Quelli da te indicati non sono certo elementi caratterizzanti di una nave trascurata, e sicuramente rientrano nella manutenzione ordinaria a nave operativa, non certo a interventi straordinari. Basta trovarsi in una crociera ciclica, con servizi lance o imbarchi passeggeri in metà dei porti che tali particolari diventano difficilmente mantenibili a alti livelli a causa delle limitate possibilità in ordine di tempo, per intervenire.

Uno, la tua difesa a spada tratta delle condizioni dell'Atlantica è commovente, ma se siamo in diversi a dire che ci ha fatto decisamente cattiva impressione... una ragione ci deve essere.
Viene un dubbio: che tu sia ufficiale di macchina proprio lì, e ti senta parte in causa personalmente. Ma non c'è motivo, tutti capiamo le difficoltà del mantenimento, solo che quella è proprio tenuta peggio rispetto allo standard delle altre, o almeno così sembrerebbe.
MCP