• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina che non vorrei

ettore74

New member
Cari amici, sovente nel Forum vengono aperte discussioni con aspre critiche a determinate cabine, che per rumorosità o altro hanno determinato in chi ne ha usufruito un'esperienza negativa del proprio viaggio; perché non proviamo a indicare quali sono queste cabine, senza dimenticare che per il buon fine della discussione, rimane determinante l'oggettività delle valutazioni possibilmente esplicando le motivazioni che hanno determinato la segnalazione. Se saremo bravi sarà utile a tutti...;)
 
A me fortunatamente non è mai successo, ad altri però si: su alcune navi le cabine immediatamente sotto il ponte lido sono purtroppo soggette a rumorosità fastidiosa, causata la mattina presto dal predisporre i lettini a bordo piscina.
 
Io, potendo, ho sempre evitato le cabine a estrema poppa situate nei ponti bassi, lì infatti c'è alta probabilità di vibrazioni.
Fortunatamente non ho problemi di mal di mare ma ha chi soffre per questo problema consiglierei di evitare le cabine all'estremità della prua più sollecitate dal beccheggio rispetto a quelle centrali. Nell'estrema prua si avverte anche il rumore connesso alle manovre, quando si dà fondo (ancore) o eliche di prora ma dura poco, giusto il tempo della manovra. Quelle invece situate molto in alto accentuano il movimento di rollio.
Quelle immediatamente sotto i ponti sociali (palestra, ponte lido ecc.) in certi casi possono risultare interessate da rumori molesti.
Chiudo però con un pizzico d'ironia:
la migliore cabina può essere anche una cabina singola o ancor più quella dotata di... ottima compagnia!
Ciao a tutti.
Fan
 
E ne abbiamo "eliminate" qualche centinaio. ;) ;)

Io direi molte di piu' :):):)
Estrema poppa situate nei ponti bassi - Le cabine all'estremità della prua - Quelle invece situate molto in alto - Quelle immediatamente sotto i ponti sociali

Tolto tutte queste ci rimane ben poco..........:D:D:D

E non abbiamo considerato tutte quelle in prossimita' dei locali tecnici...... piscine etcetera......
 
Ultima modifica:
Se poi "scartiamo" quelle con vista parzialmente ostruita, quelle con visuale limitata, quelle in ombra, quelle troppo esposte al vento.............. tutti a casa. ;) ;)
 
Beh diciamo che ogni nave ha le sue cabine "sfortunate" ma il disagio sono può essere limitato anche dalla buona insonorizzazione della nave, quindi generalizzare dicendo "evitare tutte le cabine sotto la piscina" etc non è corretto.
Su Costa Diadema dopo la mia esperienza e leggendo i vari diari qui nel forum direi che tutte le cabine al ponte 2 a poppa soffrono di un grosso disagio sonoro causato dal ristorante al ponte 3.
Su MSC Splendida invece ho viaggiato su una cabina esattamente sopra il lounge al ponte 7 dove ogni sera c'era musica ed animazione fino a tardi ma in cabina non si sentiva assolutamente nulla...
 
Provo ad entrare nello spirito del tread con numeri specifici...

Costa Favolosa... 8443... balcone premium... posta sotto il lido di poppa... presenta dei pilastri metallici inclinati ai lati del balcone che ostruiscono parzialmente la vista laterale, mentre frontale no problem. (dovrei aver messo le foto nel mio diario su Favolosa)..
Inoltre 3 notti su 7 forti rumori durante la notte per circa mezz'ora... la prima notte ci siamo proprio spaventati, cominciava con un forte boato poi sembrava il rumore di una pulitrice. Inoltre verso le 6 spostamento dei tavolini con relativo rumore da trascinamento.
Non intollerabile ma decisamente c'e' di meglio! Io l'avrei messa classic perche' preferisco il confort all posizione. Comunque non rovina la vacanza. Idem le 2 cabine vicine e quelle dal lato oposto per quanto riguarda i montanti.

Costa Fortuna... cabina 6258.. temevamo il teatro sotto di noi invece nessun rumore... comodissima... una volta sola ho sentito qualcosa tornando in cabina a prendere il maglione..
Ma dopo le 10.30 perfetta. Mai sentito prove. Decisamente mi sono preoccupata per nulla.

Tutte le altre cabine frequentate nulla da segnalare.. sono stata fortunata!!

I truster in poppa non li conto perche' danno qualche noia solo in fase di attracco e per poco tempo... nulla di insopportabile.
 
Cabina 10066 MSC Splendida Interna Fantastica. E' posta proprio adiacente alla porta di servizio dove viene effettuato lo scarico e carico bagaglio dei nuovi imbarchi e di quelli che se ne vanno... molto rumorosa, secondo me dovrebbe essere declassata...;)
 
Ultima modifica:
Esperinze solo ai ponti alti con balcone a prua, solo una volta con Classica ponte 7 a poppa, mai avuto problemi. Se balla ci si culla un po' più degli altri!
 
3d interessante e vengo subito a galla con una domanda: la MS 6440 su Costa Favolosa qualcuno e' in grado di giudicarla ?
Ci dovrei trascorrere 13 giorni con lei.
Grazie.
 
Beh diciamo che ogni nave ha le sue cabine "sfortunate" ma il disagio sono può essere limitato anche dalla buona insonorizzazione della nave, quindi generalizzare dicendo "evitare tutte le cabine sotto la piscina" etc non è corretto.
...
Infatti, se leggi bene, non ho generalizzato: nel mio post n. 2 ho scritto "...su alcune navi...";);)
 
Perché non proviamo a fare una versione anche italiana, informazioni solo certe e oggettive, cerchiamo di distaccarci dal caso fortuito derivante dal vicino rumoroso o altre situazioni variabili, focalizzando gli interventi se possibile sulla problematica che di fatto esiste, magari non servirà a risolvere i problemi ma almeno potrà essere utili a tanti nella futura scelta della cabine, quando questa è possibile.
 
La cabina che non vorrei piu' e' quella che ho avuto quest'anno interna Samsara che mi era stata assegnata a seguito di acquisto garantita.
Ma quale area silenziosa della nave? Eravamo praticamente sotto il ponte piscina e la prima sera c'era una festa sentivamo un casino tremendo sembrava che il soffitto stesse x crollare e mi stesse x cadere qualcuno sul letto.
Abbiamo chiamato la reception e quando sono arrivati a controllare gia' da fuori la cabina hanno capito il problema. E tutte le cabine vicine erano svegli come noi. Il giorno successivo ce la siamo fatti cambiare.
 
Top