• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina che non vorrei

barbara80

Active member
ah ok...
io ne ho prenotata una centrale al ponte 6 per i caraibi...sono un pò preoccupata perché di solito viaggio al ponte 2, ma non c'erano cabine disponibili!!! spero di non ballare troppo..
 

agra

Active member
Spero di non aver sbagliato: mi sono fatta sostituire in Msc Orchestra una cabina al ponte 5 con una cabina al ponte 8 estrema prua. Ho sempre viaggiato a metà nave ... sono comunque ancora in tempo per chiedere un'altra cabina! Grazie!
 

lorendena

Member
Chiaro che a metà nave e nei ponti bassi ci sarà sempre meno movimento, ma se non soffrite il mal di mare, il ponte 8 se cabina esterna, è molto bello per il panorama.
 

artemide

Well-known member
Da evitare assolutamente le cabine 1067 e 1066 (esterne con balcone al PONTE 10) navi Costa Fortuna e Magica vicino agli estrattori dell'aria condizionata (sulla porta degi stanzini vicino alle cabine c'era scritto 'AC Conditioning' o simile). Rumore e fortissima vibrazione ad ogni ora, anche se minore di notte.
Se dovessi prenotare ancora su una di queste due navi eviterei la garantita proprio per il timore di vedermela assegnare magari non poter farla ambiare se la nave è piena!
 

greg

New member
Cortesemente desidero sapere se le cabine esterne premium del ponte 11 di Costa Fortuna hanno la classica finestra come quelle del ponte 2.
Guardando la foto della nave si evince chiaramente che le cabine trovasi dietro la palestra in continuità strutturale con la vetrata a giorno della palestra.
Chiedo chiarimenti in merito.

grazie greg
 

dreamy

Active member
Quelle cabine a me piaciono da impazzire... ho fatto spedizione fotografica a maggio... purtroppo mai trovate disponibili😢

2ce2f4c74c4210f5123e1a765d6b9850.jpg


925dbe147278154d1f89b246b2998bec.jpg


74803da467d186c7ffd5a4535658e9bd.jpg


Come si vede sono anche belle spaziose... praticamente hanno la veranda.
Dovrebbero essere tutte cosi'. Per una crociera invernale mi sembrano anche meglio del balcone!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non prenderai mai una cabina vicina agli ascensori, o ancora peggio, alle uscite secondarie della nave.
Ricordo ancora una crociera, a bordo del Wind Surf, nel 2009. La cabina era posta a pochi metri da dove i passeggeri sbarcavano nei vari porti.
Inutile dire che, tra il rumore mattutino derivante dalla gangway e il via vai dei passeggeri mattutini...alzarsi tardi risultava difficile. ;)
 

greg

New member
Quelle cabine a me piaciono da impazzire... ho fatto spedizione fotografica a maggio... purtroppo mai trovate disponibili

come si vede sono anche belle spaziose... praticamente hanno la veranda.
Dovrebbero essere tutte cosi'. Per una crociera invernale mi sembrano anche meglio del balcone!

Grazie dreamy sei stata chiarissima e sono contento di quanto tu mi dici, dopo tanti viaggi sconoscevo l'esistenza di queste cabine, mi sa che sono proprio belle.
Mi è stata assegnata su Costa Fortuna 18 gg la cabina 1108 con un upsell (100€) da una interna classic ponte 1.
Da quanto vedo queste cabine sono più confortevoli e più comode di quelle con balcone, peraltro mai utilizzato quando avuto.
saluti greg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non prenderai mai una cabina vicina agli ascensori, o ancora peggio, alle uscite secondarie della nave.
Ricordo ancora una crociera, a bordo del Wind Surf, nel 2009. La cabina era posta a pochi metri da dove i passeggeri sbarcavano nei vari porti.
Inutile dire che, tra il rumore mattutino derivante dalla gangway e il via vai dei passeggeri mattutini...alzarsi tardi risultava difficile. ;)

Perchè in nave non si deve rimanere a letto fino a tardi. ;) ;)
 

ASRChicco

New member
Quelle cabine a me piaciono da impazzire... ho fatto spedizione fotografica a maggio... purtroppo mai trovate disponibili😢

2ce2f4c74c4210f5123e1a765d6b9850.jpg


925dbe147278154d1f89b246b2998bec.jpg


74803da467d186c7ffd5a4535658e9bd.jpg


Come si vede sono anche belle spaziose... praticamente hanno la veranda.
Dovrebbero essere tutte cosi'. Per una crociera invernale mi sembrano anche meglio del balcone!
Dreamy, scusami sa se su diadema ci sono cabine simili? E se sai indicarmi quali sono.
 

dreamy

Active member
Sono solo su Fortuna e Magica purtroppo....
Il mio sogno per una crociera in nord Europa...
Diadema non la conosco... ma se tutto va bene rimediero' a breve!
 

opera

Member
La cabina che non vorrei

Noi siamo stati proprio in una di queste esterne su Costa Fortuna nel giro delle capitali baltiche a luglio del 2013.
Sono bellissime, tra l'altro nel nostro caso vicinissima all'ingresso della zona benessere. Dovrei avere ancora qualche foto.
 
Ultima modifica:

twin

New member
msc Orchestra,cabina 9003

msc Orchestra,cabina 9003

Non sempre può essere un male ;-)

Evitate questa cabina,sopra il teatro,con le prove che durano fino alle 2 di notte,e confinante con la porta di servizio del personale,dove un montacarichi e i carrelli di servizio,provvedono a svegliarti alle 6 di mattina...
Le mie rimostranze non sono servite a niente.E pensare che ho prenotato circa 6 mesi prima,pensando di avere una buona posizione.Come prima crociera,sono propio delusa.
 

elser72

New member
salve, vi segnalo la cabina n° 7210 su Costa Magica con rumori insopportabili come un martello pneumatico vacanza da dimenticare come tutte quelle fatte su costa crociere navi e servizi scadenti, personale non preparato e maleducato ci hanno perfino dato i tappi di spugna da mettere nelle orecchie per dormire ed io pago la vacanza per dormire con i tappi? Ci sarebbe da scrivere un enciclopedia su Costa non consiglio a nessuno di partire con le loro navi.
 

dreamy

Active member
Si questa e' decisamente l'interna che vorrei... tra la vetrata e l'oblo non c'e' paragone e anche come spazi decisamente un'altra cosa....
Peccato che siano poche e solo su 2 navi... di cui una ormai dislocata in altri lidi😢...
 

ettore74

New member
Mi raccomando a tutti a Me per primo che l'ho fatto... cerchiamo di non andare troppo fuori tema e soprattutto di fare in modo che la discussione sia utile a tante persone evitando di esprimere pareri soggettivi o influenzati da esperienze negative che nulla hanno a che fare con le cabine.... Per i reclami generici esistono canali diretti con le compagnie, il Forum è un'altra cosa... almeno così la vedo Io...;)
 
Top