• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" La luce del Nord..."- fiordi norvegesi a bordo di Costa Diadema.

capricorno

Super Moderatore
Ci avviciniamo sempre più alle iconiche cascate ...Le Sette sorelle...emozione a mille!

Da tanto desideravo essere qui che non mi sembra vero....

Il Comandante e la bravissima Daniela, Cruise director di Diadema hanno veramente organizzato al meglio questo passaggio...

Ad un certo punto in prossimità, su tutti i ponti esterni il lento progredire della nave è stato accompagnato dalla voce narrante che ciclicamente e in tutte le lingue, raccontava la legge da legata a questi luoghi...il tutto accompagnato da una musica di sottofondo adeguata.....se non è magia questa...che cos' è? Attenzione ai dettagli che sicuramente non passano inosservati e graditissimi a tutti...


Qualche immagine dal cellulare, poi mi riservo di proporre altre che non ho in questo momento a portata di tastiera...


IMG_20240701_195649620_HDR.jpgIMG_20240701_195655739_HDR.jpg

IMG_20240701_195844253_HDR.jpg

IMG_20240701_200031084_HDR.jpg

IMG_20240701_200215409_HDR.jpg

IMG_20240701_195854235~2.jpg

IMG_20240701_195902097_HDR.jpgIMG_20240701_195844253_HDR~2.jpg

IMG_20240701_200247478_HDR.jpgIMG_20240701_200242589.jpg



Continua....
 

capricorno

Super Moderatore
IMG_20240701_200215409_HDR.jpg


IMG_20240701_201221649_HDR.jpg


Di fronte....Il Pretendente...


IMG_20240701_200336113_HDR.jpg


IMG_20240701_200339826.jpgIMG_20240701_200336113_HDR~2.jpgIMG_20240701_200643414.jpgIMG_20240701_200640503_HDR.jpg



Lo vedete da tutte le angolazioni perché...qui arriva la sorpresa più grande: Diadema ha compiuto un giro su se stessa di 360° , una manovra strabiliante!! Pensate che eravamo così vicini alle cascate quasi dal toccarle....il tutto accompagnato sempre da sottofondo musicale e dal suono della sirena...emozionante!!

Dapprima c'è stato un senso di incredulità, stupore...non si capiva bene cosa stesse accadendo, ma poi ci siamo ricordati dell' annuncio del Comandante , scritto anche nel giornale di bordo, su questa manovra. Alla fine terminato il tutto, applausi e ovazione da parte di tutti al Comandante!


A tra poco con i video.



Continua...
 

giada50

Well-known member
Non mi stancherei mai di guardare le foto del fiordo mi fanno tornare alla mente lo stupore e quel senso di pace che provavo lungo tutto il suo percorso.



p.s. Vero! C'è un'immensa frana che grava sul fiordo ed è costantemente monitorata. Anni fa è stato girato anche un film di genere catastrofico sulla frana (The Weave)

.../... Purtroppo la Norvegia non è esente dagli effetti dei cambiamenti climatici, il suolo ha problemi di dissesto idrogeologico e un masso molto grande si staccherà dai monti che incombono sul fiordo. Succederà, lo sanno ma non ci sarà possibilità di bloccarlo, ciò che avverrà al suo distacco provocherà un'immensa onda che distruggerà completamente Geiranger e modificherà per sempre l'aspetto di questo luogo....
 

Gabriele C.

Well-known member
Scrive Capricorno:
.../... Purtroppo la Norvegia non è esente dagli effetti dei cambiamenti climatici, il suolo ha problemi di dissesto idrogeologico e un masso molto grande si staccherà dai monti che incombono sul fiordo. Succederà, lo sanno ma non ci sarà possibilità di bloccarlo, ciò che avverrà al suo distacco provocherà un'immensa onda che distruggerà completamente Geiranger e modificherà per sempre l'aspetto di questo luogo....



p.s. Vero! C'è un'immensa frana che grava sul fiordo ed è costantemente monitorata. Anni fa è stato girato anche un film di genere catastrofico sulla frana (The Weave)
Non sono un esperto di idrogeologia, ma Marisol è stata forse un pò troppo catastrofica...?
Mi vengono i brividi a pensare cosa possa capitare...Se la situazione è nota, e se gli studi previsionali prevedono questo evento, mi chiedo perchè le autorità norvegesi non intervengano in qualche modo, considerato che c'è tutto il tempo per far qualcosa...
Non so: trincee artificiali, piccole esplosioni controllate con rimozione del materiale, iniezioni di cemento...
La Norvegia è un paese ricco, questi interventi costeranno parecchio, ma qualcosa penso si possa fare per salvaguardare quella meraviglia, oltre che a mettere al sicuro chi ci abita...
 
Top