• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" La luce del Nord..."- fiordi norvegesi a bordo di Costa Diadema.

ciripi

Member
Sono passati dieci anni da quando ho visto quella meraviglia ma il ricordo è vivido, posso ancora sentire lo scrosciare dell'acqua e poi il fruscio dell' incedere della nave in quel silenzio "maestoso"....
 

capricorno

Super Moderatore
gwv9GFu.jpeg




rFXP3OO.jpeg




kjjNSqO.jpeg




rFq3hbb.jpeg





w4yES9J.jpeg





I motori aumentano di intensità , stiamo uscendo dalla visuale iconica delle cascate. il Pretendente sarà l'ultimo a sparire alla nostra vista...il primo ad essere visto e l'ultimo...stana coincidenza...ma avremo ancora mille cascaste da vedere, la luce è ancora buona e ciò che al mattino appariva nebuloso ora è ben più conformato...



Ktnyl6V.jpeg




M73DGsN.jpeg




n4Nz0Dg.jpeg




Y3k3XvI.jpeg




KhkHGTk.jpeg




Q2Q6CqK.jpeg



Siamo sempre nel Geirangerfiord, ma usciti dal braccio sinuoso che porta a Geiranger, qui il fiordo, in prossimità di Stranda....ne vedete i monti innevati nella foto, si allarga lentamente per portarci dopo un paio d'ore verso il mare aperto....



Xhg2ntu.jpeg




Gz8yxki.jpeg




MRRtwCc.jpeg




kV0vxCC.jpeg





P4JWSok.jpeg





Yd4WCzt.jpeg







continua....
 

capricorno

Super Moderatore
Ripercorro velocemente con la mente i meravigliosi istanti trascorsi durante tutta la giornata che sta per concludersi. La tappa più attesa e anche la più completa perché mi ha dato modo di vivere in tutti i suoi aspetti, quest' angolo di Norvegia...


IMG_20240701_202043551.jpg


...il cielo sembra incupirsi...ma sono solo nuvole, le stesse che ci hanno accolto in mattinata che si sono dissolte regalandoci splendide vedute del fiordo, dei suoi laghi, delle sue splendide vallate ...e che dire ! Le cascate... così dirompenti , così impetuose in un silenzio che ha del surreale...
Anche le persone che vivono qui sembra abbiano nel loro DNA la stessa silenziosità, la stessa maestosità del mondo in cui vivono.
Villaggi sperduti nel nulla...non so quanto noi potremmo resistere in un mondo così silenzioso, fatto di cieli e acque che si confondo o e si specchiano l'uno nell' altro....ma è bello sapere che esiste!


IMG_20240701_220038154_HDR.jpg

IMG_20240701_220056769_HDR.jpg


IMG_20240701_220311513~2.jpg











Continua...
 

capricorno

Super Moderatore
Ancora grazie a tutti, a chi scrive, a chi con un semplice apprezzamento molto gradito.

Pensavo di scrivere un diario molto più corto... ultimamente ci si stanca di leggere, si vuole andare subito al sodo, ma non ne sono capace. Chi mi conosce lo sa...mi faccio prendere la mano...mi scuso se le foto sono troppe, cercherò di ridimensionarmi un po'.

La prossima tappa sarà anch'essa impegnativa, quindi ho deciso di alleggerire un po' introducendo qualcosa che riguarda la nave e i suoi servizi.

Ancora grazie e a presto.
 
Top