• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" La luce del Nord..."- fiordi norvegesi a bordo di Costa Diadema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
0CBxyG6.jpeg

2Dqwntz.jpeg

D9wQhmy.jpeg

Cm5kOTM.jpeg

efkTdw3.jpeg

sRGeEFL.jpeg

HPZ2R9i.jpeg

If0kz9o.jpeg

HPKsrdv.jpeg

cz7mbcs.jpeg

TR6sRQd.jpeg

Decisamente ha meno charme di Bergen ma non si può non notare la maniacale cura degli esterni e il lungo mare abbellito da molteplici fiori. Nulla essendoci più da vedere guadagniamo la via del rientro ripercorrendo il ponte che unisce la terraferma all'isola in cui ha sede il porto.

niSnqxP.jpeg

L'appuntamento per la Notte bianca sarà al lido della piscina coperta dove già di prima mattina fervono i preparativi. Ci siamo chiesti, più volte passandoci durante la giornata, il perché dello svuotamento della piscina coperta e la sparizione dei lettini.
In pratica in un primo momento abbiamo pensato ad una manutenzione straordinaria della piscina... alquanto strana però...poi a sera ne abbiamo capito il perché.

IMG_20240703_230939795.webp

IMG_20240703_230934712.webp

In pratica tutto lo spazio solitamente " bagnato" faceva da scenario e anche da passaggio per gli addetti al lavoro che dovevano rifornire di cibo le varie postazioni del buffet " magnifico "....scene da fine del mondo, pare che tutta questa gente sia digiuna da mesi....

IMG_20240703_231455547_HDR.webp

IMG20240703231827.webp

IMG_20240703_230946414.webp

IMG_20240703_230837354_HDR.webp

IMG_20240703_231956.webp

IMG_20240703_232000.webp

Festa molto coinvolgente e ben riuscita , credo sia stata la più sentita e partecipata.

Come ben sai sulle navi da crociera il cibo scarseggia e quando si presenta l'occasione di arraffarne un po la maggior parte delle persone fa "l'assalto alla baionetta" :ROFLMAO:
Abbiamo osservato le scene dall' alto , impossibile anche accedere al luogo del " misfatto". Permettetemi una considerazione...non sono queste le migliori feste a bordo è un' assurda bolgia!! Ma guardando l' età delle persone si potrebbe pensare che siano i giovani ad esserne attratti e invece no. Tutti, proprio tutti hanno gradito quindi...mi vengono in mente le belle considerazioni che si leggono in pubblicità sulle crociere. Tutto sbagliato. Se ti vuoi ritagliare momenti idilliaci devi per forza andare altrove e non in questa bolgia umana. Ma l'orientamento è dato da ciò che le compagnie propongono e dall' utenza che recepisce in quanto buono, bello, soddisfacente in poche parole : Lo sballo assoluto!!! Se non c'è quello non è crociera.

Scusate lo sfogo, ma quando vedo certe scene mi irrito.

Abbiamo osservato le scene dall' alto , impossibile anche accedere al luogo del " misfatto". Permettetemi una considerazione...non sono queste le migliori feste a bordo è un' assurda bolgia!! Ma guardando l' età delle persone si potrebbe pensare che siano i giovani ad esserne attratti e invece no. Tutti, proprio tutti hanno gradito quindi...mi vengono in mente le belle considerazioni che si leggono in pubblicità sulle crociere. Tutto sbagliato. Se ti vuoi ritagliare momenti idilliaci devi per forza andare altrove e non in questa bolgia umana. Ma l'orientamento è dato da ciò che le compagnie propongono e dall' utenza che recepisce in quanto buono, bello, soddisfacente in poche parole : Lo sballo assoluto!!! Se non c'è quello non è crociera.

Scusate lo sfogo, ma quando vedo certe scene mi irrito.
Oriana, non ti dò certo torto.
Permettetemi però un'osservazione: l'impressione (...e la realtà...) che danno queste feste a bordo è causata dagli spazi non proprio adeguati al numero dei partecipanti. Voglio dire che praticamente quasi tutti gli ospiti si accostano, anche solo per guardare, all'area della festa, che non è proprio idonea ad ospitare un gran numero di persone, come invece lo è un teatro o un ristorante. Quindi l'affollamento diventa effettivamente eccessivo.
Mi ricordo anni fa i buffet "di mezzanotte", quando venivano allestiti nel ristorante più capiente della nave: anche in quelle occasioni partecipava gran parte degli ospiti, ma non si aveva quell'impressione di bolgia umana: si creava una fila, comunque scorrevole, e gli spazi del ristorante permettevano l'accoglienza di tutti.

Noto comunque con piacere l'allestimento con box in plastica trasparente, che in buona parte preservano l'igiene del cibo, dei piatti e dei vassoi a disposizione. Tranne al buffet interno, non ricordo di averli visti altre volte nelle feste serali all'aperto.

Ultima modifica:
Oriana, non ti dò certo torto.
Permettetemi però un'osservazione: l'impressione (...e la realtà...) che danno queste feste a bordo è causata dagli spazi non proprio adeguati al numero dei partecipanti. Voglio dire che praticamente quasi tutti gli ospiti si accostano, anche solo per guardare, all'area della festa, che non è proprio idonea ad ospitare un gran numero di persone, come invece lo è un teatro o un ristorante. Quindi l'affollamento diventa effettivamente eccessivo.
Mi ricordo anni fa i buffet "di mezzanotte", quando venivano allestiti nel ristorante più capiente della nave: anche in quelle occasioni partecipava gran parte degli ospiti, ma non si aveva quell'impressione di bolgia umana: si creava una fila, comunque scorrevole, e gli spazi del ristorante permettevano l'accoglienza di tutti.

Noto comunque con piacere l'allestimento con box in plastica trasparente, che in buona parte preservano l'igiene del cibo, dei piatti e dei vassoi a disposizione. Tranne al buffet interno, non ricordo di averli visti altre volte nelle feste serali all'aperto.
Ricordo a tal proposito che un tempo si allestivano dei veri capolavori e si dava, per prima , la precedenza a chi semplicemente voleva entrare , vedere, fotografare quanto allestito, dopo veniva aperto alle cavallette fameliche!
È la gestione che contesto non tanto quanto la festa. Ho potuto osservare che la tendenza è questa a bordo di tutte le navi del concentrare in un unico luogo i festeggiamenti anche per un motivo di marketing, pubblicità. Mi spiego meglio. Sul web circolano video di feste e questo è un buon motivo di pubblicità per tutte le compagnie con utenti che condividono selfie e quant'altro dello sballo a bordo. Questo fa tendenza al mondo d'oggi dove conta sempre più la superficialità dell' apparire.

Giovedì 4 Luglio - navigazione...6° giorno di crociera

IMG_20240630_182036071_HDR.jpg

Oggi il tempo è strano , si alterneranno momenti luminosi a momenti più cupi. Questa giornata servirà a riconciliarci e a mettere ordine nei nostri pensieri. Un toccasana il giorno di navigazione tra i vari scali e ci vuole tutto. Bene subito all' inizio e bene alla fine si ha modo di preparare con calma i bagagli, di riporre le cose che non utilizzeremo più direttamente in una valigia... così mi porto avanti senza comunque non portare via nulla alla giornata che comincia un po' più pigramente, ci concediamo qualche ora in più di sonno ma poi via! I saloni sono semideserti così come i corridoi di Diadema ancora avvolti nel sonno...neppure i cabinisti si vedono in giro....anche loro cominceranno più tardi il loro giro.

Colazione, un giro sul ponte ben imbacuccati e poi via a perlustrare ancora una volta la nave ...eh...si... ancora mi mancano alcune zone e sebbene ci sia salita per ben tre volte, qualcosa manca sempre...o forse sono io che ho poca memoria...;)

Foto...

IMG_20240630_092423196_HDR.jpg

La piccola cappella...ancora esiste a bordo ed è l'ultima costruita a bordo di una nave Costa. Dopo Diadema c'è stata Smeralda e Toscana e loro sono sprovviste di cappella.

IMG_20240630_092512037_HDR.jpg

IMG_20240630_092520391.jpg

La saletta carte....mai frequentata

IMG_20240703_163631302.jpg

Alcune sale di rappresentanza e riunioni...

IMG_20240630_202700225_HDR.jpg

IMG_20240630_202646555_HDR.jpg

Oggi abbiamo pensato di pranzare tutti assieme in un altro ristorante tematico...ma intanto vi mostro altro ambienti che non ho potuto sfruttare ( come esperienze) ma che meritano una dovuta considerazione perché offrono alternative simpaticamente piacevoli per un dopo cena o per un aperitivo.

IMG_20240630_101600197_HDR.jpg

IMG_20240630_101552742_HDR.jpg

Heineken Star Club & Bistro
Il primo Heineken Star Club & Bistro galleggiante al mondo, un “contemporary pub” dove l’offerta gastronomica incontra il meglio dell’intrattenimento musicale.

Ultima modifica:
IMG_20240630_101519008_HDR.jpgIMG_20240630_101541740_HDR.jpg

Provato su Toscana , dovete assolutamente andarci!!

IMG_20240630_104229013_HDR.jpg

Gran Duca di Toscana.... un' ambiente fantastico, curato in ogni dettaglio dove poter in compagnia degustare il miglior vino in una enoteca galleggiante...da provare!

IMG_20240630_104132340_HDR.jpgIMG_20240630_104203535_HDR.jpg

IMG_20240630_104028524_HDR.jpg

IMG_20240630_104039791_HDR.jpg

IMG_20240630_104048622_HDR.jpg

IMG_20240630_104109484_HDR.jpg

Uno scintillio di bicchieri, un colore violaceo e la preziosità delle sedute , ambienti che spaziano con le belle vedute delle colline verdeggianti toscane....conferiscono pacatezza, accoglienza ed eleganza a questo ambiente.

IMG_20240630_104016496_HDR.webp

Continua...

Ultima modifica:
L' oggi a bordo....

IMG_20240722_163407608.jpg

IMG_20240722_163339010.jpg

IMG_20240722_163354516.jpg

IMG_20240722_163345859.jpg

IMG_20240722_163349397.jpg

Numerosi gli appuntamenti a cui non poter mancare, come anche il saluto con i nostri forumini: Miryam, Marber e Tamburino con la speranza di reincontrarci presto a bordo di qualche altra nave.

Continua...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.