Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come ben sai sulle navi da crociera il cibo scarseggia e quando si presenta l'occasione di arraffarne un po la maggior parte delle persone fa "l'assalto alla baionetta"....scene da fine del mondo, pare che tutta questa gente sia digiuna da mesi....
Abbiamo osservato le scene dall' alto , impossibile anche accedere al luogo del " misfatto". Permettetemi una considerazione...non sono queste le migliori feste a bordo è un' assurda bolgia!! Ma guardando l' età delle persone si potrebbe pensare che siano i giovani ad esserne attratti e invece no. Tutti, proprio tutti hanno gradito quindi...mi vengono in mente le belle considerazioni che si leggono in pubblicità sulle crociere. Tutto sbagliato. Se ti vuoi ritagliare momenti idilliaci devi per forza andare altrove e non in questa bolgia umana. Ma l'orientamento è dato da ciò che le compagnie propongono e dall' utenza che recepisce in quanto buono, bello, soddisfacente in poche parole : Lo sballo assoluto!!! Se non c'è quello non è crociera.Come ben sai sulle navi da crociera il cibo scarseggia e quando si presenta l'occasione di arraffarne un po la maggior parte delle persone fa "l'assalto alla baionetta"
Oriana, non ti dò certo torto.Abbiamo osservato le scene dall' alto , impossibile anche accedere al luogo del " misfatto". Permettetemi una considerazione...non sono queste le migliori feste a bordo è un' assurda bolgia!! Ma guardando l' età delle persone si potrebbe pensare che siano i giovani ad esserne attratti e invece no. Tutti, proprio tutti hanno gradito quindi...mi vengono in mente le belle considerazioni che si leggono in pubblicità sulle crociere. Tutto sbagliato. Se ti vuoi ritagliare momenti idilliaci devi per forza andare altrove e non in questa bolgia umana. Ma l'orientamento è dato da ciò che le compagnie propongono e dall' utenza che recepisce in quanto buono, bello, soddisfacente in poche parole : Lo sballo assoluto!!! Se non c'è quello non è crociera.
Scusate lo sfogo, ma quando vedo certe scene mi irrito.
Ricordo a tal proposito che un tempo si allestivano dei veri capolavori e si dava, per prima , la precedenza a chi semplicemente voleva entrare , vedere, fotografare quanto allestito, dopo veniva aperto alle cavallette fameliche!Oriana, non ti dò certo torto.
Permettetemi però un'osservazione: l'impressione (...e la realtà...) che danno queste feste a bordo è causata dagli spazi non proprio adeguati al numero dei partecipanti. Voglio dire che praticamente quasi tutti gli ospiti si accostano, anche solo per guardare, all'area della festa, che non è proprio idonea ad ospitare un gran numero di persone, come invece lo è un teatro o un ristorante. Quindi l'affollamento diventa effettivamente eccessivo.
Mi ricordo anni fa i buffet "di mezzanotte", quando venivano allestiti nel ristorante più capiente della nave: anche in quelle occasioni partecipava gran parte degli ospiti, ma non si aveva quell'impressione di bolgia umana: si creava una fila, comunque scorrevole, e gli spazi del ristorante permettevano l'accoglienza di tutti.
Noto comunque con piacere l'allestimento con box in plastica trasparente, che in buona parte preservano l'igiene del cibo, dei piatti e dei vassoi a disposizione. Tranne al buffet interno, non ricordo di averli visti altre volte nelle feste serali all'aperto.