S
sciguetto
Guest
Caro Rodolfo ... non si tratta nè di buonismo nè di tolleranza... siamo in un forum su internet dove principalmente si viene per raccogliere e chiedere informazioni ed anche per leggere le altrui testimonianze. Questo forum raccoglie ormai migliaia di persone con i loro diversi modi di vivere, con le loro aspettative e con i diversi modi di porsi verso gli altri come nella vita d'altronde!
Se vuoi il forum perfetto dove nessuno protesta in maniera "vistosa" oppure si lamenta perchè a Suo insidacabile e personalissimo giudizio il mangiare era da mensa carceraria o addirittura la nave da 4000 passeggeri troppo piccola... (esagerazioni che potrebbero uscire nelle prossime edizioni di lamentele !)
introduci nuove regole nella netiquette.
Ti rivolgi in maniera che viene interpretata maleducata (nei limiti ovviamente) ? ... Ban!
Esprimi una opinione non ben accetta dagli altri ? ... Ban!
Dici (come penso Io) che la politica dei prezzi delle varie compagnie crocieristiche sia vergognosa ed oltreggiosa dove c'è gente che ha pagato tre volte tanto la stessa cabina di un altra persona nella stessa crociera? ...Ban !
Ti iscrivi al forum solamente per lamentarti ingenuamente della tua prima crociera ? ... Ban !
Io ho una mia opinione, alla fine questo forum mi piace perchè mi aiuta a conoscere il mondo delle crociere che ho iniziato a frequentare qualche anno fa in maniera regolare dopo aver "assaggiato" nel 1997 la mia prima crociera.
Ho visto gente esperta, ma anche gente alla prima esperienza che ha testimoniato situazioni che mi sento di aver vissuto.
Ho letto diari interessanti, altri meno in verità.
Il resto è colore.
Pero' penso anche che da questo colore possa venir fuori qualcosa di buono... magari non sempre... solo ogni tanto.
Sempre con i migliori saluti.
Elettra, adesso non rubarmi la prerogativa della drasticita'
Leggi il forum da molto, quindi ti sei sicuramente resa conto che certe reazioni (ogni tanto pure sopra le righe, lo ammetto) capitano esclusivamente in un caso ben specifico, come lo e' stato quello di project (cito lui perche' siamo nel suo post e non perche' mi sia "fissato" contro di lui perche' ha pure scritto sbagliato il mio nick )
Ti chiedo: cosa gli costava esprimersi da subito come ha fatto nel suo secondo post? Secondo me non gli costava assolutamente nulla. E posso dirti in tutta tranquillita' che il suo post avrebbe avute tutt'altre risposte, per il semplice motivo che se sei educato con me, io sono educato con te, se sei "violento" lo divento anch'io.
Un'altra cosa, qui l'ingenuita' non c'entra, anzi, non deve entrarci.... un ingenuo entra e spiega le sue sensazioni, le motiva. E se entri a gamba tesa speculando sull'ingenuita' non sei corretto nei confronti di chi ti legge.
Torno sull'esempio che ho fatto del giardino.....
Questo forum e' molto bello ed interessante, ma non e' perfetto (come non lo e' nessuno) e se si accetta sempre tutto lo diventa sempre meno. Ci dobbiamo mettere del nostro, altrimenti e' come sulle navi con le piscine, le regole ci sono, ma se nessuno le rispetta e nessuno dei passeggeri non fa nulla per rispettarle/farle rispettare diventa un, passami il termine, immane bordello.
Un caro saluto
Ultima modifica: