In questo momento sono collegate 578 persone; di queste solo 123 sono utenti iscritti , i restanti 455 sono ospiti non iscritti per cui il bacino di utenti complessivo è di gran lunga superiore a quello che ci si aspettaLe parole di Elettra dovrebbero farci pensare, senza sentirci attaccati nel personale, in fin dei conti è vero che in questo forum ci sono 13.000 iscritti circa, ma effettivamente quelli che paticano sono molto ma molto di meno. Ci sono gli abituè che trovi sempre e comunque ma tanti sono anche coloro che dopo essere stati "colpiti e affondati" si sono guardati bene dal continuare a frequentare il forum.
Molti di voi adesso diranno "meglio così", io invece penso che la loro partecipazione sarebbe stata costruttiva e nel corso del tempo, avrebbero anche potuto rivedere parte delle loro opinioni.
Se le persone che si lamentano di una crociera andata a male, compagnia che sia, non riesco a capire per quale motivo ogni volta bisogna credere che stia mentendo. E' vero, la netiquette prevede la presenza di prove, anche fotografiche, ma ultimamente non avete notato tutti che sono fortemente aumentati coloro che rilevano vari e variegati problemi a bordo? Possibile che tutti mentano ed esagerino nell'esporre i fatti. Non possiamo cercare di capire ed eviscerare i fatti senza ogni volta portare il poveretto a sparire dal forum.
Abbiamo avuto lamentele di persone che neanche erano montate su quella nave.
Vere e proprie scenette tra due nick che facevano la parte di due utenti della stessa crociera sparlando della nave e della compagnia, e poi si è scoperto che erano due utenti con lo stesso IP.
Abbiamo avuto iscrizioni in massa (10 o 15 nick) tutti provenienti dall'ufficio di una stessa compagnia crocieristica.
Pretendiamo che le lamentele siano confermate da un minimo di prove: se dici di aver pagato 57 euro per un un medicinale e non precisi che 50 sono rimborsabili dall'assicurazione obbligatoria che Costa ti fa stipulare all'atto del contratto non è corretto.
Vuoi dare l'impressione che Costa o chi per lei truffi il crocierista e non è vero....quando paghi ti dicono che la visita è rimborsabile dall'assicurazione.
A mio avviso se in un discorso trovo incongruenze del genere, finalizzate a mettere in cattiva luce la compagnia dichiarando il falso, decade anche tutto il resto dell'intervento...mi risulta difficile pensare che si dica il falso sui 57 euro e non sul resto.
Il forum è una grande cassa di risonanza per le opinioni delle persone; opinioni, pareri e anche critiche.
Che siano costruttive e non semplicemente uno sfogo di risentimento o vendetta.