• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo la carrellata di foto, continuiamo il racconto con la giornata ad Antigua.
L'arrivo è previsto per le 8:00 della mattina, ma la nave arriva anche prima. Avevo prenotato da casa un tour con una agenzia locale. Seguendo le loro indicazioni, una volta scesi dalla nave ,ci siamo recati al punto di ritrovo.
Posso dire con certezza che la giornata è stata l'esperienza più piena ed entusiasmante di tutta la crociera, perché non ne abbiamo sprecata neanche un minuto.
Prima tappa: Stingray city .
Prima di prenotare questo tour, avevo provato a contattare direttamente questo sito dicendo che avrei voluto fare l'esperienza del bagno con le ragazze per conto mio, ma avendo specificato che arrivavo con una nave da crociera, mi hanno rimandato direttamente all'escursione con Costa per cui alla fine ho deciso per una agenzia locale.
Con il minivan arriviamo al luogo da cui partono tutti i piccoli motoscafi che conducono i turisti alla secca in mezzo al mare dove c'è l'incontro con le razze. Insieme con noi, c'erano altri tour operator locali. L'escursione della Costa é arrivata quando noi siamo poi andati via.
Il tragitto con il motoscafo é solo di qualche minuto. Si arriva in questa secca dove l'acqua è alta meno di un metro e mezzo.
Un'esperienza veramente incredibile, in cui questi enormi animali ti passano accanto, puoi anche prenderli in braccio e fare con loro una foto. Vi confesso che ho avuto anche un po'di paura... In tutto, tra andata e ritorno e bagno con le razze l'esperienza sarà durato all'incirca un tre quarti d'ora.
Tappa numero due: Long bay beach.
Ci siamo fermati lì per circa un paio d'ore, facendo il bagno, facendo un po' di snorkeling e mangiando nell'unico localino presente sulla spiaggia ( pranzo incluso nel prezzo dell'escursione) un piatto tipico locale.

Ciao Silvia. Finalmente letto e recuperato. Bravissima come sempre.
Belle foto. Ottime spiegazioni.
E soprattutto bellissimi voi

Flam ti chiedo se questo viaggio lo rifaresti?...o andresti a visitare altre isole?
Qual'è il luogo o la situazione che ti è rimasta impressa nella mente?

Certo che lo rifarei...ma magari mi piacerebbe vedere anche i Caraibi orientali o Miami e dintorni.
Come ho scritto nel diario,sicuramente la giornata da Antigua è quella che mi è rimasta più nel cuore ma in generale è stata una settimana quasi perfetta, molto rilassante con tante nuove esperienze e posti da sogno.
Certo non ci fossero tutte quelle ore d'aereo ci tornereri molto più volentieri... :rolleyes:

Qualche foto ora:
24189452512_93600e2fd6_c.jpg
[/url]IMG_9336 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
23670799653_a95f97eeed_c.jpg
[/url]IMG_9343 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
24297446825_5df47cf9f3_c.jpg
[/url]GOPR7917 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
23669199304_e824eb2ee7_c.jpg
[/url]GOPR7944 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
23929597179_63bc1d59e3_c.jpg
[/url]GOPR7937-1 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
24271530346_1b54a23b48_c.jpg
[/url]IMG_9333 by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

Da casa ho prenotato con tanto entusiasmo,mi sembrava un'esperienza davvero unica,soprattutto per mio figlio.
Arrivati là sinceramente la paura si è fatta sentire,perchè sono veramente enormi..ma la sicurezza non è mai messa in discussione.Con chiunque si vada si fa un breefing iniziale in cui danno tutte le indicazioni su come muoversi nell'acqua e come prenderle.E comunque confermo..l'esperienza è unica!

Da casa ho prenotato con tanto entusiasmo,mi sembrava un'esperienza davvero unica,soprattutto per mio figlio.
Arrivati là sinceramente la paura si è fatta sentire,perchè sono veramente enormi..ma la sicurezza non è mai messa in discussione.Con chiunque si vada si fa un breefing iniziale in cui danno tutte le indicazioni su come muoversi nell'acqua e come prenderle.E comunque confermo..l'esperienza è unica!

Grazie Silvia, continuo ad avere "paurissima"... ma un pensierino ce lo faccio ;)
Saresti così gentile da fornirmi il contatto presso il quale hai prenotato da casa? :) grazie

Non posso mandarti un mp perché non hai raggiunto ancora i 50 post sul forum. Se vuoi,scrivimi la tua mail e te lo mando lì.

Bgiorno scusate la mia inesperienza.... anche io vorrei il contatto ma essendomi appena iscritta non posso accedere ai mp. Come faccio a scriverti in privato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.