• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "nuova" livrea.

Fede 93

Well-known member
Buonasera,sono a bordo di Luminosa e confermo purtroppo quanto postato da MaxGastone,non utilizzando il buffet non posso giudicarlo ma passando ho visto che la frutta è la verdura scarseggiano e la varietà è pressoché nulla.La nave non si presenta male,arredi rinnovati,pavimenti in parte rifatti e l area benessere tranne qualche ossidazione sul soffitto del idromassaggio l ho visto bene.Personale sempre cordiale e disponibile ma pochi marittimi Italiani.Prossima settimana ultimo giro ultima corsa,personale riposizionarto in altre navi,cambio livrea e Luminosa inizierà una nuova vita.
La cosa che più mi sconvolge è che questa nave è stata sottoposta ad un importante refitting quest'inverno!
Come è possibile tutto ciò?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La cosa che più mi sconvolge è che questa nave è stata sottoposta ad un importante refitting quest'inverno!
Come è possibile tutto ciò?
Alla fine e’ sempre Carnival che paga, cio’ che e’ stato fatto in precedenza non verra’ fatto dopo.
Non verranno fatte sostanziali modifiche per adattarla alla clientela Carnival: solo alcune aree pubbliche verranno adibite ad un uso diverso.
Non dimentichiamo che non sara’ una nave in prestito, ma un trasferimento definitivo.
 

lillj

Well-known member
Importante dite??? La nave è in condizioni appena accettabili...appena avrò una buone connessione vi far
Importante dite??? La nave è in condizioni appena accettabili...appena avrò una buone connessione vi farò vedere le foto.... inadeguata al nostro mercato...

ò vedere le foto.... inadeguata al nostro mercato..C
La nave in condizioni appena accettabili?
Sono scesa a fine maggio e assolutamente non mi risultava in condizioni così disastrose come riferisci.
Siamo sicuri che si parla di "Luminosa" mah....
 

Fede 93

Well-known member
Alla fine e’ sempre Carnival che paga, cio’ che e’ stato fatto in precedenza non verra’ fatto dopo.
Non verranno fatte sostanziali modifiche per adattarla alla clientela Carnival: solo alcune aree pubbliche verranno adibite ad un uso diverso.
Non dimentichiamo che non sara’ una nave in prestito, ma un trasferimento definitivo.
No quello che intendo io è che dato che è una nave che ha subito un importate dry dock a dicembre 2021, come fa ad essere già così male!
 

Rodolfo

Super Moderatore
A mio parere, senza averla vista, son aspetti più superficiali che concreti.
Una trascuratezza tollerata dalla Compagnia, non altrettanto dai passeggeri, in attesa del trasferimento
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho spostato i posts OT nella nuova discussione:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualche dettaglio in più del passaggio a Carnival

 

alecian

Member
Domanda un po' ridicola.. Ma il fumaiolo non sarà sostituito per quali motivi? Una volta in un cantiere come quello di Palermo, non penso sia un problema un intervento del genere. Anche perchè non penso che nei prossimi 2/3/4 anni la nave torni in bacino, quindi rimarrebbe tanto tempo con un fumaiolo differente.
O si vuole distinguere la nave in questione dalle altre della flotta?
Forse ne avete già parlato, scusate l' eventuale ripetizione.
 
Top