• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La ripartenza di Costa in 5 fasi.

Firenze rimane qui allora. Mi dispiace per Diadema che avevo prenotato di rientro dagli Emirati nel marzo 2021 che sarà sostituita da Luminosa.

Mi sembra un buon programma di ripartenza.
Comunque lo dicevo che non bastava fare solo un passaggio in acque nazionali estere per interrompere il cabotaggio, ma che era necessario lo scalo facendo le pratiche d'arrivo e partenza con le autorità locali. Bene cosi, comunque.

Si ricomincia, covid ed Autorità permettendo, il 15 agosto con Deliziosa da Venezia; a seguire Diadema e Smeralda secondo il calendario del Link.
Inizialmente solo crociere per italiani con navi riempite al 50/60 %. Solo porti italiani con toccate a Malta per ovviare al problema del cabotaggio.
Toscana in servizio dal 2022.

https://crew-center.com/costa-cruises-plans-re-start-voyages-7-ships-5-phases

Rodolfo non riesco a leggere il link
Dice qualcosa su cosa farebbe Diadema il 13 settembre ?

Inviato da Old iPad carbonella munito

Rodolfo non riesco a leggere il link
Dice qualcosa su cosa farebbe Diadema il 13 settembre ?

Inviato da Old iPad carbonella munito
Nel link si parla di tutto il programma futuro di Diadema, per comodità intanto ti copio la parte che ti interessa:
"Costa Diadema will resume cruises with 7 day Western Mediterranean itineraries from 29 Aug – 26 Sep, sailing to Italian ports, and to Valletta, Malta. During this phase, only Italian Guests will embark from the ports in Genoa, Palermo, Catania, Napoli, and Civitavecchia. Occupancy 50%"

Diadema la da in quell'itinerario dal 29 agosto al 26 settembre, riempita al 50% ed esclusivamente con ospiti Italiani.
Ciao!

Grazie mille Doge :)
Hanno cambiato itinerario perché da Palermo era prevista nav-Barc-Mars e con SAV9ROCK al posto di Gen
Ma non sono tranquillo e rimando a maggio 21 su Magica per un Marocco bis viato che non faranno le Canarie
Cinesi o permettendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ricomincia, covid ed Autorità permettendo, il 15 agosto con Deliziosa da Venezia; a seguire Diadema e Smeralda secondo il calendario del Link.
Inizialmente solo crociere per italiani con navi riempite al 50/60 %. Solo porti italiani con toccate a Malta per ovviare al problema del cabotaggio.
Toscana in servizio dal 2022
https://crew-center.com/costa-cruises-plans-re-start-voyages-7-ships-5-phases

Bene... mi sembra di capire che pure la Pacifica di ottobre mi salta !!..... molto bene :rolleyes:

Le navi viaggeranno col solo 50% di pax ed a presumibile che nel mediterraneo serva quella più capiente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono tutte notizie ufficiose, senza alcuna ufficialita’ da parte della compagnia; quindi itinerari, navi, date potrebbero venire tranquillamente stravolte.
Uniche certezze: Costa Toscana arrivera’ in ritardo rispetto al previsto e Costa Firenze arrivera’ a dicembre e quasi certamente effettuera’ crociere in Mediterraneo.
Sarebbe meglio attenersi alle notizie comunicate ufficialmente dalla compagnia.
Anzi Costa Crociere in un comunicato diretto ad alcuni media che riportavano le notizie ha sottolineato la totale mancanza di conferme per quanto riportato.

In serata Costa Crociere ha inviato una nota a ShipMag: “Rispetto alle indiscrezioni apparse relativamente ai piani di ripartenza di Costa Crociere, la compagnia desidera precisare che queste non sono da considerarsi ufficiali. L’azienda sta continuando a lavorare per prepararsi alla ripresa delle attività. Non appena le autorità avranno definito i protocolli sanitari, Costa Crociere comunicherà ufficialmente le modalità e le tempistiche della ripartenza”.

Ultima modifica:
Evidente che non sia partito dalla Compagnia, ma che qualcuno l'abbia ceduto "sottobanco". Del resto se in rete compaiono le notizie, sono di dominio pubblico, ufficiali o meno.

Ma non è stata ShipMag a diffonderlo, ma, ritengo, abbia solo ripreso la notizia diffusa per prima da CrewCenter, che ha riportato in dettaglio, (molto più di ShipMag) l'intero programma; notizia che poi si è diffusa in altri link ed in altri spazi del WEB.

La falla, probabilmente è proprio in Crew Center, dove le notizie vengono attinte direttamente dagli equipaggi.

Aggiungo che, molte volte, le notizie vengono diffuse prima sull'WEB che non dalle Compagnie. Un esempio Cruise Industry News che, in merito alle notizie che riguardano Aziende e Compagnie (nello specifico quelle italiane) le diffonde prima dei Canali Ufficiali; vale per MSC, Costa, Fincantieri. E non vorrei sbagliare ma anche l'Ufficializzazione dei movimenti ai vertici di Costa già era stata anticipata in Rete.

Dunque il problema sta nelle fughe di notizie o del privilegio che gode qualche organizzazione a conoscerle in anteprima.

Tutto sembra rientrare nei giochetti di ruolo.... queste "fughe" di notizie proprio nei giorni in cui il governo deve decidere se e come riprendere l'attività crocieristica.

Insomma, il consueto modo di far pressione.

Tutto sembra rientrare nei giochetti di ruolo.... queste "fughe" di notizie proprio nei giorni in cui il governo deve decidere se e come riprendere l'attività crocieristica.

Insomma, il consueto modo di far pressione.

Considerazione di "Andreottiana memoria". ;);):):)

Prevedo che qualcuno in Costa, vista la fuga di notizie, verrà impiccato in sala mensa o all'albero maestro per rimanere in tema... :p

Evidente che non sia partito dalla Compagnia, ma che qualcuno l'abbia ceduto "sottobanco". Del resto se in rete compaiono le notizie, sono di dominio pubblico, ufficiali o meno.

Ma non è stata ShipMag a diffonderlo, ma, ritengo, abbia solo ripreso la notizia diffusa per prima da CrewCenter, che ha riportato in dettaglio, (molto più di ShipMag) l'intero programma; notizia che poi si è diffusa in altri link ed in altri spazi del WEB.

La falla, probabilmente è proprio in Crew Center, dove le notizie vengono attinte direttamente dagli equipaggi.

Aggiungo che, molte volte, le notizie vengono diffuse prima sull'WEB che non dalle Compagnie. Un esempio Cruise Industry News che, in merito alle notizie che riguardano Aziende e Compagnie (nello specifico quelle italiane) le diffonde prima dei Canali Ufficiali; vale per MSC, Costa, Fincantieri. E non vorrei sbagliare ma anche l'Ufficializzazione dei movimenti ai vertici di Costa già era stata anticipata in Rete.

Dunque il problema sta nelle fughe di notizie o del privilegio che gode qualche organizzazione a conoscerle in anteprima.

Io credo nell’etica e nella correttezza! Non devo arrivare prima di nessuno! Moltissime notizie si sanno prima, ed anche in questo caso anche qui nel forum si sarebbe potuto arrivare prima di tutti gli altri, ma delle confidenze, per quanto sicurissime e certe, non sono ufficiali e quindi potrebbero danneggiare una compagnia. Alcune volte si potrebbe anche dare un’anticipazione, l’ho fatto in passato ( guardare Costa Firenze del 10 luglio, ore 13,53! ), magari mettendolo in un modo che e’ una non notizia, ma un interrogativo o una considerazione personale.
Il pubblicare soffiate che si hanno serve solo ad aumentare l’ermeticita’ delle compagnie nei confronti della stampa e a penalizzare a volte certe figure degli equipaggi alle quali vengono trasmesse determinate informazioni in anticipo ( la futura demolizione di Victoria era stata comunicata ad alcuni gia’ lo scorso anno ).
Ad es., Toscana arrivera’ a novembre ed e’ l’ultimo aggiornamento ufficiale se verra’ confermato, come riportato nei piani pubblicati dai media; se poi io od altri venissero a sapere che invece la realta’ e’ molto diversa, non vedo perche’ dovrei pubblicarla, non essendoci ufficialita’.
Io continuero’ ad agire come ho sempre fatto: magari posso parlare di una notizia in anteprima con una persona di fiducia, ma non la rendero’ mai pubblica finche’ non ci sara’ ufficialita’. Mi riferisco naturalmente all’ambito del forum.

Ultima modifica: