Adrisessanta
Well-known member
Io credo nell’etica e nella correttezza! Non devo arrivare prima di nessuno! Moltissime notizie si sanno prima, ed anche in questo caso anche qui nel forum si sarebbe potuto arrivare prima di tutti gli altri, ma delle confidenze, per quanto sicurissime e certe, non sono ufficiali e quindi potrebbero danneggiare una compagnia. Alcune volte si potrebbe anche dare un’anticipazione, l’ho fatto in passato ( guardare Costa Firenze del 10 luglio, ore 13,53! ), magari mettendolo in un modo che e’ una non notizia, ma un interrogativo o una considerazione personale.
Il pubblicare soffiate che si hanno serve solo ad aumentare l’ermeticita’ delle compagnie nei confronti della stampa e a penalizzare a volte certe figure degli equipaggi alle quali vengono trasmesse determinate informazioni in anticipo ( la futura demolizione di Victoria era stata comunicata ad alcuni gia’ lo scorso anno ).
Ad es., Toscana arrivera’ a novembre ed e’ l’ultimo aggiornamento ufficiale se verra’ confermato, come riportato nei piani pubblicati dai media; se poi io od altri venissero a sapere che invece la realta’ e’ molto diversa, non vedo perche’ dovrei pubblicarla, non essendoci ufficialita’.
Io continuero’ ad agire come ho sempre fatto: magari posso parlare di una notizia in anteprima con una persona di fiducia, ma non la rendero’ mai pubblica finche’ non ci sara’ ufficialita’. Mi riferisco naturalmente all’ambito del forum.
In merito alla fuga di notizie, io mi riferivo al primo sito (o gruppo facebook) che ha pubblicato la notizia della ripartenza in 5 fasi. Da qualcuno all'interno del gruppo l'avranno ben avuta la notizia. Da qui la mia battuta.