• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La ripartenza di Costa in 5 fasi.

Quindi son colpevole di aver pubblicato una notizia che poteva anche essere seguita dall'ufficialità come avviene un sacco di volte?
Ripeto, la notizia del cambio ai vertici di Costa circolava nel Web prima ancora dell'ufficialità e prima ancora fosse comunicata a scendere al personale.
E con un po' di pazienza potrei anche ricercare nel forum tante altre notizie diffuse ante ufficialità.
Difficile sapere se si tratta di una fuga di notizie o meno.
Anche io conosco cose o notizie che mai mi son permesso e mai mi permetterò di diffondere solo perché in qualche modo venuto a conoscenza.

Non penso che dare anticipazioni che poi si tramutano in notizie ufficiali siano coperte dal 'segreto di stato", se si diffondono notizie poi NON veritiere questo sarebbe a mio parere un danno per le società.

Sono tentato da Deliziosa per settembre mi piace questo "nuovo" itinerario da Venezia.

Anche io sarei molto tentata... mi piacerebbe farci una quindicina di giorni di seguito, ma prima va visto cosa decide "Giuseppi" sulla proroga dello stato di emergenza e sulle crociere, e poi i prezzi (vista la capienza così ridotta).
Ne riparleremo Tiziano!
MCP

Non penso che dare anticipazioni che poi si tramutano in notizie ufficiali siano coperte dal 'segreto di stato", se si diffondono notizie poi NON veritiere questo sarebbe a mio parere un danno per le società.

Non son state né rimosse né smentite. Se poi non saranno tali è un altro discorso. Ce ne sono a "ciuffi" di notizie, anche qui nel Forum, che alla fine non si son concretizzate.

Quindi son colpevole di aver pubblicato una notizia che poteva anche essere seguita dall'ufficialità come avviene un sacco di volte?
Ripeto, la notizia del cambio ai vertici di Costa circolava nel Web prima ancora dell'ufficialità e prima ancora fosse comunicata a scendere al personale.
E con un po' di pazienza potrei anche ricercare nel forum tante altre notizie diffuse ante ufficialità.
Difficile sapere se si tratta di una fuga di notizie o meno.
Anche io conosco cose o notizie che mai mi son permesso e mai mi permetterò di diffondere solo perché in qualche modo venuto a conoscenza.

Infatti il mio non era un discorso rivolto a te! Era rivolto ai media che l’hanno riportate! Quando omai un media ha reso pubblica una notizia tanto vale andarle dietro!

Beh, meglio. Mi son sentito in colpa per averlo fatto.
Son notizie difficili da tener riservate ci son troppe persone a conoscenza, troppe trasmissioni di documenti, troppi siti che cercano di accaparrarsi notizie in anteprima, ma le Aziende, in genere, dovrebbero sapere dei rischi che tutto ciò comporta e prendere le opportune accortezze.

In fondo, Rodolfo, non hai fatto che riportare una notizia pubblicata su internet, con un link, giusto? ;)

Poi, in generale, non prendiamoci troppo sul serio, in fondo siamo solo un gruppo di amanti di crociere che scrivono opinioni personali... :D :D

Anche io sarei molto tentata... mi piacerebbe farci una quindicina di giorni di seguito, ma prima va visto cosa decide "Giuseppi" sulla proroga dello stato di emergenza e sulle crociere, e poi i prezzi (vista la capienza così ridotta).
Ne riparleremo Tiziano!
MCP

Aspettiamo ok, buona domenica.

Pari, pari Pitt. Quello che mi sorprende è che le aziende a loro volta si sorprendono per la fuga di notizie. Per me lo sanno bene che quando diffondi nelle reti aziendali una notizia che può essere replicata a dismisura in rete e che un numero elevato di persone ne venga a conoscenza e non tutte curino la riservatezza aziendale. Per me devono mettere in conto condapevolmente che l'informazione, il dato, il programma possa diventare di pubblico dominio.

Son notizie difficili da tener riservate ci son troppe persone a conoscenza, troppe trasmissioni di documenti, troppi siti che cercano di accaparrarsi notizie in anteprima, ma le Aziende, in genere, dovrebbero sapere dei rischi che tutto ciò comporta e prendere le opportune accortezze.

Per me hai hai fatto bene a postare il link, [smilie=pc_07[1].gi:[smilie=pc_07[1].gi:

Non avresti dovuto sentirti in colpa. Dovrebbe farlo chi ha passato le info a Crew center. Una volta che quel sito pubblica la notizia, è fatta.
Comunque anche Matteo ha riportato la notizia su the meditelegraph, però penso che non si senta in colpa per nulla ;)
https://www.themeditelegraph.com/it...aida-per-ripartire-in-estate-focus-1.39074848

Anche una pagina fb, "Singapore Cruise Society", riporta che Costa Firenze non arriverà in Asia quest'anno visto che farà delle crociere nel Mediterraneo. Nei commenti di quel post c'è anche un'immagine che riassume le principali notizie e sembra sia un comunicato di Costa.
Questo per dire che chi si deve sentire in colpa è chi diffonde per primo le notizie, non chi le condivide.

ma davvero crediamo che la diffusione di una notizia non sia mai (più o meno) voluta?

le notizie realmente riservate non trapelano mai.

Sempre prima dell'ufficialità.
Costa Firenze rimarrà in Italia per tutto il 2021, contrariamente alla prevista immediata operatività in Cina, in sostituzione della ritardata consegna di Toscana che slitterà a fine anno (dovrebbe entrare in servizio nel Mediterraneo già dagli inizi del 2022 n.d.r.)

https://www.cruiseindustrynews.com/...y-in-europe-2021-before-heading-to-china.html

Logico manchi l'ufficialità fino a che il Governo non si pronuncerà, tra poche ore, in merito alla ripresa o nuovo rinvio delle crociere.

Nessuno ha scritto delle misure che saranno adottate a bordo: o hanno avuto i piani incompleti oppure non hanno voluto scriverne.

Non avresti dovuto sentirti in colpa. Dovrebbe farlo chi ha passato le info a Crew center. Una volta che quel sito pubblica la notizia, è fatta.
Comunque anche Matteo ha riportato la notizia su the meditelegraph, però penso che non si senta in colpa per nulla ;)
https://www.themeditelegraph.com/it...aida-per-ripartire-in-estate-focus-1.39074848

Anche una pagina fb, "Singapore Cruise Society", riporta che Costa Firenze non arriverà in Asia quest'anno visto che farà delle crociere nel Mediterraneo. Nei commenti di quel post c'è anche un'immagine che riassume le principali notizie e sembra sia un comunicato di Costa.
Questo per dire che chi si deve sentire in colpa è chi diffonde per primo le notizie, non chi le condivide.

Firenze dovrebbe essere consegnata meta’ dicembre p.v. a Costa Crociere. Si trasferira’ a Savona dove, da domenica 20/12, iniziera’ crociere settimanali fino all’arrivo del Costa Toscana, con l’inserimento pero’ di crociere di 14 gg. verso Israele l’una e verso la Turchia l’altra. Quindi nel Med. Occ. ci sara’ l’accoppiata Smeralda/Firenze...direi una bellissima coppia!

Ultima modifica: