• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

maluc

New member
Non so il costo della spiaggia attrezzata. Io vado in un altro posto e il lettino costa 7.50 intera giornata. A spezia oltre al museo puoi salire al castello san giorgio, c'è l'ascensore in via Prione.
 

mimmos

New member
Dal terminal, dove arriva la navetta dell'autorità portuale, l'imbarco per le cinque terre dista circa 300 metri a sinistra. Il battello va a Portovenere e da li prosegue per le 5 terre. Puoi scendere e salire dove vuoi nel corso della giornata.

Ciao
ma bisogna prendere la navetta dell'autorità portuale o il battello si trova a 300 metri appena scesi dalla nave?
Grazie
Mimmo
 

Roberto.sp

New member
Buonasera, ad agosto saremo a La Spezia con l 'Allure e cii piacerebbe fare un giro con il battello e fermarci un po' a Porto Venere. Mio figlio è' disabile in carrozzina , ci sono problemi per prendere il traghetto? Porto Venere e' accessibile per lui?

Ti avevo risposto ma il messaggio é sparito.
Ho chiesto e su alcuni battelli non ci sono assolutamente problemi si sale su comode passerelle e senza bisogno di nulla, su altri se per es la passerella é a prora vieni aiutato dal personale.
Tutto ciò é vero per carrozzine normali non a motore.
 

vittorio870

New member
Salve a tutti!sarò a La Spezia domenica 13/09 con arrivo alle 08:00 e partenza alle 02:00 e premetto che non vedo l ora :D
siccome preferire fare le escursioni fai da te,potreste indicarmi qualcosa da visitare che sia nelle vicinanze di La Spezia?oppure anche qualcosa di piu lontano tipo Pisa,Firenze ecc ecc visto che ho parecchio tempo prima di ripartire? :D diciamo che sulla mia mappa porta "La Spezia-Cinque Terre" e non so minimamente cosa siano :D se qualcuno puo indirizzarmi nelle cose da visitare,gli sarei grato cosi prendo nota di tutto ed eseguo la visita :D grazie in anticipo!
 

Roberto.sp

New member
Le cinque terre sono 5 borghi marinari con case unite tipo a difesa incastonate tra montagne che arrivano al mare. Di questi uno solo non é sul mare Corniglia. Si possono raggiungere in treno e battelli. Altri borghi caratteristici sono Portovenere e lerici agli opposti del golfo di La Spezia o dei Poeti si raggiungono in autobus o battelli per pisa e firenze treno
 

vittorio870

New member
Le cinque terre sono 5 borghi marinari con case unite tipo a difesa incastonate tra montagne che arrivano al mare. Di questi uno solo non é sul mare Corniglia. Si possono raggiungere in treno e battelli. Altri borghi caratteristici sono Portovenere e lerici agli opposti del golfo di La Spezia o dei Poeti si raggiungono in autobus o battelli per pisa e firenze treno

io leggendo il forum ho visto che c e qualche consiglio per Bonassola o anche per Carrara,visitando i famosi marmi... Poi per pisa e firenze ce la farei a visitarle entrambe visto il tempo che ho a disposizione?e cosa potrei visitare? :D
 

maluc

New member
Io lascerei perdere pisa e firenze. Il tempo ce l'hai ma ci sono tante cose da vedere nei dintorni. Bonassola è un borgo di mare, molto carino. Io prenderei il battello per Portovenere, poi da li cambio per le 5 terre. Puoi scendere e salire come vuoi nel corso della giornata. La sera fai un giro in centro a Spezia o a Lerici ma non so se la sera ci sono i bus
 

vittorio870

New member
Io lascerei perdere pisa e firenze. Il tempo ce l'hai ma ci sono tante cose da vedere nei dintorni. Bonassola è un borgo di mare, molto carino. Io prenderei il battello per Portovenere, poi da li cambio per le 5 terre. Puoi scendere e salire come vuoi nel corso della giornata. La sera fai un giro in centro a Spezia o a Lerici ma non so se la sera ci sono i bus


quindi diciamo che vale piu la pena vedere le cose che ci sono nei dintorni piuttosto che spostarmi a pisa,firenze o carrara :D quindi anche tu consigli portovenere,bonassola e lerici :D e poi cambio per le 5 terre :D vabbè la sera poi si vedrà perche bisogna vedere il fatto dei bus :D grazie ancora
 

maluc

New member
Non fare confusione con la posizione dei vari borghi. Portovenere è a destra del golfo guardando il mare, Lerici a sinistra. Dopo Portovenere ci sono le 5 terre. Bonassola è ancora oltre, direi troppo fuori mano e scomoda perché devi prendere il treno
 

vittorio870

New member
Non fare confusione con la posizione dei vari borghi. Portovenere è a destra del golfo guardando il mare, Lerici a sinistra. Dopo Portovenere ci sono le 5 terre. Bonassola è ancora oltre, direi troppo fuori mano e scomoda perché devi prendere il treno


non sapevo la distanza tra cannes e montecarlo,come faccio a non fare confusione con i borghi maluc? :D :D cmq vabè ma io penso che sulla nave mi daranno qualcosa che mi suggerisce le cose da visitare?
 

maluc

New member
Non so se sulla navi avrai informazioni. Tendono a vendere le loro escursioni e non ti so dire le escursioni proposte su Spezia. Poi penso che meglio di chi ci abita a consigliare. ..... io sono su un lettino in spiaggia sul Golfo. ....
 

vittorio870

New member
Non so se sulla navi avrai informazioni. Tendono a vendere le loro escursioni e non ti so dire le escursioni proposte su Spezia. Poi penso che meglio di chi ci abita a consigliare. ..... io sono su un lettino in spiaggia sul Golfo. ....


no ma infatti io nn parlo solo su Spezia ma dicevo in generale,anche nelle altre discussioni che stiamo facendo :D cmq leggendo sul forum ho visto ke consigliano questo:

Riomaggiore e 5 Terre (raggiungibili con treno o battello)
Portovenere ( a 30/40 minuti circa, raggiungibile in auto , BUS o battello )
Cave di Fantiscritti ( a Carrara ) e/o Antro del Corchia con annessa miniera di Levigliani. ( auto ma non consigliabile, TRENO fino a Carrara poi BUS o taxi )
Lerici ( a 30 min. raggiungibile in auto, BUS )

piu o meno le stesse cose consigliatemi da te :D grz maluc!
 

maluc

New member
Non so chi ha scritto ste cose. Riomaggiore è una delle 5 terre ... le cave sono scomode da Spezia e senza mezzo proprio impossibile. Lerici è a meno di 30 minuti. Cmq lascia perdere il treno, la stazione è a circa due km dal porto, i treni sono affollati e in perenne ritardo. Prendi i battelli, spendi un po di più ma è rilassante e il panorama impagabile.
 

vittorio870

New member
Non so chi ha scritto ste cose. Riomaggiore è una delle 5 terre ... le cave sono scomode da Spezia e senza mezzo proprio impossibile. Lerici è a meno di 30 minuti. Cmq lascia perdere il treno, la stazione è a circa due km dal porto, i treni sono affollati e in perenne ritardo. Prendi i battelli, spendi un po di più ma è rilassante e il panorama impagabile.

grazie ancora,quindi prenderò i battelli e tutto quello che posso raggiungere lo raggiungerò con i battelli :D al diavolo i soldi e viva il panorama *-* tanto come mi hai detto,i paesi da te suggeriti sono tutti raggiungibili con i battelli :D
 

vittorio870

New member
Maluc scusami ma rileggendo le conversazioni indietro,ho visto che ad un altro utente hai suggerito questo percorso:scesi a Spezia prendere battello per portvenere,visitabile in un paio d ore,poi continuare per le 5 terre ma non ho capito se sono in manutenzione o meno,e visitare Riomaggiore,vernazza e montessoro che sono le 3 più belle,poi ho letto che hai suggerito l isola palmaria che non so cos e,poi ritorno e visita a Spezia col museo,il castello ecc ecc.... ho capito bene? :d
 
Ultima modifica da un moderatore:

maluc

New member
Maluc scusami ma rileggendo le conversazioni indietro,ho visto che ad un altro utente hai suggerito questo percorso:scesi a Spezia prendere battello per portacenere,visitabile in un paio d ore,poi continuare per le 5 terre ma non ho capito se sono in manutenzione o meno,e visitare Riomaggiore,vernazza e montessoro che sono le 3 più belle,poi ho letto che hai suggerito l isola palmaria che non so cos e,poi ritorno e visita a Spezia col museo,il castello ecc ecc.... ho capito bene? :d

È lo stesso che ho suggerito a te. Battello per Portovenere, visita borgo, battello per 5 terre (la manutenzione riguarda il sentiero azzurro che collega tutti i paesi delle 5 terre). L isola Palmaria è ovviamente un'isola, che si trova a poche centinaia di metri da Portovenere. C'è anche la possibilità con il battello di fare il giro intorno alle isole Palmaria, Tino e Tinetto. A Spezia c'è il museo navale da vedere e il castello di San Giorgio. Puoi andarci anche di sera e vedi il panorama del golfo illuminato.
 

vittorio870

New member
È lo stesso che ho suggerito a te. Battello per Portovenere, visita borgo, battello per 5 terre (la manutenzione riguarda il sentiero azzurro che collega tutti i paesi delle 5 terre). L isola Palmaria è ovviamente un'isola, che si trova a poche centinaia di metri da Portovenere. C'è anche la possibilità con il battello di fare il giro intorno alle isole Palmaria, Tino e Tinetto. A Spezia c'è il museo navale da vedere e il castello di San Giorgio. Puoi andarci anche di sera e vedi il panorama del golfo illuminato.

Si infatti,grazie ancora. :d ultima curiosità ma anche il biglietto del battello ha validità giornaliera?
 

Roberto.sp

New member
Ricordiamoci anche che alla stazione marittima esiste un biglietto per soli croceristi che consente di utilizzare tutti i bus della provincia fino alla mezzanotte del giorno di timbratura. Quindi si possono visitare tutti i borghi del versante di levante e di ponente del golfo fino a Lerici e Portovenere per intenderci ma anche per esempio Sarzana o il borgo di Tellaro poco citato ma di egual bellezza rispetto alle cinqueterre, il costo é di 5€
 
Top