Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti ho già informato su come raggiungere Lerici e Portovenere, in aggiunta oltre al P (bus per Portovenere) puoi utilizzare anche l'11 che arriva a Portovenere.Qualcuno mi sa dire se posso andare in bus o treno a lerici dal porto delle crociere? Cosa si puo' vedere in zona ? Le cinque terre sono fattibili, con la Liberty si resta fermi tutto il giorno . Grazie
Premetto che sono una capra in geografia, perciò non stupitevi della mia domanda.
Da La Spezia è fattibile (per tempo e facilità di trovare un mezzo) fare una capatina a Portofino?
C'e'anche questa possibilità
' http://cms.cnpstudio.it/USER_CONTENT/49/pdf/tratte_pdf_17.pdf?cache=380108,058452606
Se arrivi con la Liberty quindi di MercoledI'.
Appena sbarcata dalla Liberty, volevo dire che l'organizzazione allo sbarco e' ottima, vengono messi a disposizione dei bus che conducono all'ingresso del porto dove si trova uno stand per le info turistiche. Noi abbiamo scelto Portovenere e si è rivelata un'ottima scelta perché davvero meravigliosa per la sua gente e bellezza naturale. Uscendo dal porto a sx a 500 mt abbiamo preso un traghetto che in 15 minuti ci ha lasciati a Portovenere per soli 7€ andata e ritorno. Per 3€ abbiamo preso un trenino e ci siamo fatti una bella panoramica. Dopo il giro di shopping ci siamo trattenuti 3,4 ora alle mura di Byron che offrono scorci indimenticabili e il mare e' spettacolare!!! Tra le viuzze abbiamo mangiato uno squisito gelato artigianale e acquistato l'irrinunciabile pesto. Insomma, senza fatica e con una soluzione tra l'altro molto economica, abbiamo trascorso una fantastica giornata!
No!!!!!?????!!??!? di che si tratta?????? Dove???
purtroppo al momento non ho una foto da farti vedere, ma a Portovenere, proprio sul mare, c'è un ristorante che ha fuori una statua di un pescatore con l'impermeabile giallo, con tanto di cappuccio, barba molto incolta e pescione in mano, in dimensioni reali...
tanto che a quasi a tutti è capitato, dopo una lunga e stancante giornata di sole, rientrando via mare, di vederlo con la coda dell'occhio e pensare "ma non ha caldo quello?" realizzando subito dopo che è li da tempi memorabili
Appena sbarcata dalla Liberty, volevo dire che l'organizzazione allo sbarco e' ottima, vengono messi a disposizione dei bus che conducono all'ingresso del porto dove si trova uno stand per le info turistiche. Noi abbiamo scelto Portovenere e si è rivelata un'ottima scelta perché davvero meravigliosa per la sua gente e bellezza naturale. Uscendo dal porto a sx a 500 mt abbiamo preso un traghetto che in 15 minuti ci ha lasciati a Portovenere per soli 7€ andata e ritorno. Per 3€ abbiamo preso un trenino e ci siamo fatti una bella panoramica. Dopo il giro di shopping ci siamo trattenuti 3,4 ora alle mura di Byron che offrono scorci indimenticabili e il mare e' spettacolare!!! Tra le viuzze abbiamo mangiato uno squisito gelato artigianale e acquistato l'irrinunciabile pesto. Insomma, senza fatica e con una soluzione tra l'altro molto economica, abbiamo trascorso una fantastica giornata!
tengo aperto il topic sperando in qualche anima buona!!
http://www.laspezia.city-sightseeing.it/eng/ questo è quello che intendevo io che però è fermo fino alla prossima estate