mariaefiglio
Active member
però non dimenticate il meraviglioso Museo Navale di Spezia
solo quello vale una visita alla città
solo quello vale una visita alla città
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono di Spezia anche io ( provincia ).
...
Sono di Spezia anche io ( provincia ).
LA città , non mi pare abbia molto da offrire, è una città nata e sviluppatasi attorno all' arsenale militare e al porto mercantile.
Però c'è il museo dell' arsenale militare e una bella via centrale.
Una città che ho sempre trovato " strana " ( leggasi particolarmente poco attraente ) perchè ha comunque dei palazzi molto belli ma che stranamente non si notano e alcune zone discrete come piazza Brin e la passeggiata a mare, recentemente restaurate una e ampliata l'altra con l'aggiunta di un ponte molto piacevole.
Una cosa per cui rimarrete stupiti è la bellezza della " flora locale " ( fauna mi pareva poco carino ) .
Ho girato tutta Italia e buona parte di Europa ma ragazze belle come le spezzine non ne ho mai trovate.
Soprattutto in così gran quantità.
Peccato che siano glaciali, se la tirano in maniera geometricamente proporzionale alla loro bellezza ( ma anche NO ) e quando riesci a entrare nelle grazie di una di esse ...e te ne innamorerai follemente....lei prenderà il tuo cuore e lo calpesterà fino a farti rimpianger ...ehmmmm, si ok, sto divagando.
Adesso che mi sono fatto amici tutti gli spezzini del forum passo a elencare le escursioni che farei io.
Da OVEST verso EST e a seconda del tempo a disposizione.
Riomaggiore e 5 Terre ( raggiungibili in auto ma non consigliabile per le curve, TRENO o battello )
Portovenere ( a 30/40 minuti circa, raggiungibile in auto , BUS o battello )
Lerici ( a 30 min. raggiungibile in auto, BUS )
Cave di Fantiscritti ( a Carrara ) e/o Antro del Corchia con annessa miniera di Levigliani. ( auto ma non consigliabile, TRENO fino a Carrara poi BUS o taxi )
Pisa
Firenze
P.S.
Volendo rimanere in zona, mi pare di ricordare che dalla LITORANEA , la strada che corre sopra i monti della città, si goda di un panorama niente male.
Chiedo perdono se commetto errori ma in litoranea da ragazzi non ci si va per vedere il panorama..........
ciao! ti chiedo due cose dato che vedo che sei di la spezia, il 28 sarò in città per imbarcarmi con la pacifica, arrivando con il treno e facendomi il tragitto a piedi dove è l'ingresso alla zona portuale?? mi puoi dare una via così evito di fare giri allungati con le valige? e nel caso di brutto tempo ci sono gli autobus ma guardando sul sito della società di trasporti locali francamente mi sono perso e non ho capito quale autobus passa per il porto! in alternativa.. si va in taxi.. ma a piedi preferivo! grazie delle info a te o a chi ne sa! più di me!!!
guarda non sono di la spezia ma la conosco e posso dirti che dalla stazione all'imbarco e una bella scarpinata sopratutto con le valigie.
scarpinata..... sono 1.8 km tutti in piano.....
Qualcuno conosce gli orari dell' escursioni Costa Pacifica verso Portovenere & Lerici ( cod. 0188 )
Mentre a Portovenere per arrivare alla Chiesa di San Pietro dalla fermata sarà al massimo un km
ci sono?
Salve,sarò a la spezia il 14/04,arrivero con costa Serena,vorrei andare a Portovenere,considerando che ho una bimba di 2 anni e leggendo della tortuosità del percorso in bus,metri permettendo vorrei andarci in battello dato che il servizio riprenderà i primi giorni di aprile. Qualcuno sa spiegarmi come arrivare al punto di imbarco per il battello? Dal punto di attracco delle crociere è lontano? Altrimenti ripieghero sul bus. Grazie.