Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti, sarò con la Diadema il 2 gennaio a La Spezia. Ho letto le ultime discussioni. tempo permettendo e visto che non è consigliabile le 5 terre, che alternativa mi consigliereste?
Grazie
le 5 terre lascia perdere visto il periodo. Puoi andare a Portovenere con il bus di linea. Altrimenti rimanere in citta, da vedere c'è il museo navale, il castello e un bel centro pedonale.
ma la Costa mette a disposizione i bus navette per raggiungere il centro?
io vorrei fare il museo navale e la visita del castello
il castello è vicino al centro pedonale?
innanzi tutto vorrei vedere La Spezia, prima di spostarmi altrove perchè non ci siamo mai stati e poi...mi avete incuriosita con Portovenere e Bonassola.
allora mi aiutate??
Già che ci sono, rispondo a coloro che leggevo volevano andare in treno a Firenze da qui col fai da te: beh, lasciate perdere .
Io andrei prima fuori e poi in città, almeno hai la giornata davanti. Portovenere è imperdibile, ben collegata con il battello che parte dal molo Italia, dove c'è il terminal crociere. Da Portovenere parte un altro battello che fa il giro delle 5 terre. Il battello è comodissimo anche con i bambini. Bonassola è molto carina, ma è più scomoda raggiungerla, devi prendere il treno, la stazione è a un paio di km dal terminal e non tutti i treni fermano, per cui devi prevedere anche un cambio. A Spezia da vedere c'è il museo navale, il castello, il centro pedonale e la sera fai una passeggiata al porto turistico Mirabello che raggiungi attraversando il ponte Revel.
. il museo navale è vicino il centro??? dove posso trovare gli orari di apertura e chiusura?
, cmq ti ci vado a vedere io appena ho occasione di passarci. Da qui a maggio sicuramente ;-)
.....visitiamo La Spezia. il museo navale è vicino il centro??? dove posso trovare gli orari di apertura e chiusura?
Non puoi farcela, nemmeno se il treno partisse dal lungomare. Cmq la linea ferroviaria verso Roma è servita molto bene e ci sono treni ogni ora circaSe arriva veramente alle 9:30 ce la facciamo ad arrivare alla stazione per prendere quel treno?
Ciao a tutti,
se c'è qualcuno che ne ha usufruito recentemente, essendosi imbarcato qui, potete darmi informazioni sul parcheggio "convenzionato" dove poter lasciare la macchina?
Grazie.
Ciao Trenta, il parcheggio per le crociere è di fronte all'imbarco o comunque fino alla scorsa estate ti ritiravano l'auto di fronte all'imbarco stesso. Il costo è di € 90 alla settimana e se non sbaglio puoi prenotare solo online. Altrimenti quando arrivi dall'autostrada c'è un parcheggio scambiatore piuttosto grande, dove puoi lasciare l'auto e con la navetta arrivare in centro (5-10 minuti a piedi dall'imbarco), ovviamente questa seconda opzione è free.
Buona crociera