• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

cuochina

Member
ah ah ah ah :D ...grazie Fabio!
Hai idea anche di quelli che potrebbero essere gli orari dei ritorni ?

Noi siamo stati a Portovenere l'anno scorso e abbiamo preso il battello delle 10 all'andata e siamo rientrati con l'autobus. L'autobus ci impiega di meno e ci sono diverse corse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Ciao a tutti;
A Dicembre 2016, io e mia moglie, partiremo da La Spezia con la Costa Diadema.
Il nostro programma era di giungere al porto in macchina, premetto che è la prima volta che partiamo con la macchina, e usufruire del servizio parcheggio, indicatoci da Costa, previa prenotazione.
Ci sarebbe piaciuto, prima di imbarcarci, andare a pranzare in uno dei ristoranti presenti nelle vicinanze del porto.
Ora le mie domande specifiche sono le seguenti :

- I bagagli vengono presi in consegna, per essere imbarcati ,direttamente al parcheggio?

- Qual'ora non fosse possibile l'opzione di cui sopra, una volta consegnata la macchina al parcheggio è possibile andare a imbarcare i bagagli, utilizzando lo shuttle messo a disposizione, per poi tornare fuori dal porto più leggeri?

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi?



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Roberto.sp

New member
Ciao a tutti;
A Dicembre 2016, io e mia moglie, partiremo da La Spezia con la Costa Diadema.
Il nostro programma era di giungere al porto in macchina, premetto che è la prima volta che partiamo con la macchina, e usufruire del servizio parcheggio, indicatoci da Costa, previa prenotazione.
Ci sarebbe piaciuto, prima di imbarcarci, andare a pranzare in uno dei ristoranti presenti nelle vicinanze del porto.
Ora le mie domande specifiche sono le seguenti :

- I bagagli vengono presi in consegna, per essere imbarcati ,direttamente al parcheggio?

- Qual'ora non fosse possibile l'opzione di cui sopra, una volta consegnata la macchina al parcheggio è possibile andare a imbarcare i bagagli, utilizzando lo shuttle messo a disposizione, per poi tornare fuori dal porto più leggeri?

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi?



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si lasciano i bagagli al terminal, ti accosti con l'auto nella zona riservata allo scarico, poi prosegui nel parcheggio che inizia 20 metri dopo. Ovviamente i bagagli li ritrovi in cabina. Quando mi sono imbarcato io ad ottobre l'orario di imbarco iniziava alle 14,30. Quindi hai tutto il tempo di farti un giro in centro.
Ristoranti ne trovi molti sia tipici che prevalentemente pesce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Si lasciano i bagagli al terminal, ti accosti con l'auto nella zona riservata allo scarico, poi prosegui nel parcheggio che inizia 20 metri dopo. Ovviamente i bagagli li ritrovi in cabina. Quando mi sono imbarcato io ad ottobre l'orario di imbarco iniziava alle 14,30. Quindi hai tutto il tempo di farti un giro in centro.
Ristoranti ne trovi molti sia tipici che prevalentemente pesce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perfetto ! Grazie tanto Roberto ci sei stato molto utile!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Stella Astro

New member
Ciao a tutti.
Sarò a La Spezia il giorno della Befana. Visto che al forum partecipano anche persone del posto, chiedo a loro in particolare, se è previsto qualche evento per l'Epifania.
Tra l'altro, cade di venerdì, e se non sbaglio è giorno di mercato. Giusto?
 

Bambi8078

Member
Buonasera, faremo scalo a La Spezia a Marzo con Costa Diadema.Qualcuno ha esperienza e consigli su escursione fai da te X Pisa ,mezzi usati per gli spostamenti e itinerario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bambi8078

Member
Heilà!!!Non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienza e mi può consigliare escursione fai da te da La Spezia a Pisa?Saremo in porto con la costa Diadema scalo di un' intera giornata (siamo 2 adulti e un bimbo di 3 anni)...attendo fiduciosa i vostri preziosi consigli!
 

Mauro72BO

New member
Ciao;
Dunque....francamente escursione fai da te, da La Spezia a Pisa, non saprei proprio come si potrebbe impostare....macchina a noleggio? Taxi o NCC? Treno/i? Già così mi vien da sconsigliare la sortita.....
1 ) costi elevati le prime due opzioni e rischio di perdere la nave....
2) molto sbattimento e rischio di perdere la nave la terza opzione. ...
Questo è un mio personale pensiero, poi magari ci può essere qualcuno qui sul forum che mi potrà smentire alla grande....però io, così come la riesco a vedere la sconsiglierei. ....
 

Bambi8078

Member
Ciao;
Dunque....francamente escursione fai da te, da La Spezia a Pisa, non saprei proprio come si potrebbe impostare....macchina a noleggio? Taxi o NCC? Treno/i? Già così mi vien da sconsigliare la sortita.....
1 ) costi elevati le prime due opzioni e rischio di perdere la nave....
2) molto sbattimento e rischio di perdere la nave la terza opzione. ...
Questo è un mio personale pensiero, poi magari ci può essere qualcuno qui sul forum che mi potrà smentire alla grande....però io, così come la riesco a vedere la sconsiglierei. ....

Sinceramente avrei pensato al treno...il mezzo più economico e veloce per poterla raggiungere.. Chiedevo magari se qualcuno ha avuto esperienza per capire i modi e i tempi... Se è fattibile o meno....questo perché abbiamo già visitato Spezia e le 5 terre...
Oppure se qualcuno si è appoggiato ad agenzie esterne per visitare Pisa in libertà a costi inferiori da quelli proposti da Costa...si accetta qualsiasi suggerimento insomma!Intanto grazie...
 

Mauro72BO

New member
Sinceramente avrei pensato al treno...il mezzo più economico e veloce per poterla raggiungere.. Chiedevo magari se qualcuno ha avuto esperienza per capire i modi e i tempi... Se è fattibile o meno....questo perché abbiamo già visitato Spezia e le 5 terre...
Oppure se qualcuno si è appoggiato ad agenzie esterne per visitare Pisa in libertà a costi inferiori da quelli proposti da Costa...si accetta qualsiasi suggerimento insomma!Intanto grazie...
Capisco....un suggerimento potrebbe essere quello di consultare il sito della pecora verde che mi risulta sia congeniata apposta per i crocieristi e sia un'antagonista, più economica, dell'organizzazione escursioni delle compagnie. ....
Ps: spero di non aver violato la netiquette menzionando il sito di cui sopra... se così me ne scuso. ..
 

capricorno

Super Moderatore
Heilà!!!Non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienza e mi può consigliare escursione fai da te da La Spezia a Pisa?Saremo in porto con la costa Diadema scalo di un' intera giornata (siamo 2 adulti e un bimbo di 3 anni)...attendo fiduciosa i vostri preziosi consigli!
Ciao.
Dovrebbe esserci un live , di Armonia , su cui ha viaggiato Samila , una utente del forum. Lei aveva raggiunto Pisa in fai da te. Dovresti dare uno sguardo ad " archivio live dirette navi."
 

BButterfly

New member
Heilà!!!Non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienza e mi può consigliare escursione fai da te da La Spezia a Pisa?Saremo in porto con la costa Diadema scalo di un' intera giornata (siamo 2 adulti e un bimbo di 3 anni)...attendo fiduciosa i vostri preziosi consigli!

Anche io seguo, Costa Diadema con marito e due bambini. Qualcosa di fai da te, semplice?
 

BButterfly

New member
Anche io seguo, Costa Diadema in aprile con marito e due bambini. Qualcosa di fai da te, semplice?
Non necessariamente Pisa, anche dintorni. L'importante è che non siano richiesti troppi cambi.

Grazie! :)
 

migia

Member
Capisco....un suggerimento potrebbe essere quello di consultare il sito della pecora verde che mi risulta sia congeniata apposta per i crocieristi e sia un'antagonista, più economica, dell'organizzazione escursioni delle compagnie. ....
Ps: spero di non aver violato la netiquette menzionando il sito di cui sopra... se così me ne scuso. ..

Purtroppo non esiste più pecora verde , già dallo scorso anno!
 
Top