• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Si parte il 20/02/2010 su MSC Fantasia per Spagna, Marocco e Canarie :!:

partenza con serena l'08. novembre da venezia: panorami d'oriente
partenza con pacifica il 16. novembre da savona: magico mediterraneo

robyanto ha detto:
La prossima crociera sarà il 10 aprile 2010 da fort lauderdale a quebec city con costa atlantica.....
Lo so, lo so!!! Avrei dovuto esserci anch'io!!!!!!!! Purtroppo ho dovuto cambiare crociera :evil:
Partirò il 28 marzo 2010 con Costa Fortuna per la transatlantica Oceano e Caraibi.

sto guardando per una coppia di amici una crociera fluviale sul Danubio per capodanno, non dovrebbe essere male :wink:

partenza 14.11.09 con victoria verso la grecia e partenza 21 marzo 2010 con fortuna caraibi 21 giorni!!!! :mrgreen:

saparife ha detto:
12/06/2010 - 12 notti Scandinavia e Russia con la Jewel of the Seas di RCCL.
Bellissima crociera complimenti!!! :D hai avuto qualche offerta particolare?

lorenzo ha detto:
saparife ha detto:
12/06/2010 - 12 notti Scandinavia e Russia con la Jewel of the Seas di RCCL.
Bellissima crociera complimenti!!! :D hai avuto qualche offerta particolare?
Come ti ho detto in MP tutta colpa tua............. me ne hai parlato una volta e me ne sono innamorata!!!!!!

Prossima crociera: "Meraviglie del nord Atlantico" una transatlantica da New York a Copenhagen, partenza 5 maggio 2010,
visiteremo Stati Uniti, Canadà, Francia, Inghilterra, Germania e Danimarca, vi par poco?

Alcune tipologie di crociere "papabili" come prossima scelta. Con Costa Crociere.
In ordine di preferenza:

Una è quella di "posizionamento" dal Mediterraneo al Nord Europa (o viceversa). Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Danimarca con la Deliziosa, oppure Spagna, Portogallo, Irlanda, Olanda con la Luminosa. Destinazione e nave decisamente accattivanti (in entrambi i casi), gli unici dubbi sono relativi al periodo, Maggio o Settembre, durante il quale non è semplice ottenere giorni di ferie (e si parlerebbe di circa due settimane).

Oppure "Ritorno in Terra Santa" con Costa Pacifica (Capodanno 2009) o Mediterranea (Agosto). Grecia, Cipro, Egitto, Israele. Da sogno. Preferirei la Pacifica per provare una nave nuova, visto che l'ultima crociera è stata proprio con la Mediterranea, ma dovrei vincere la mia riluttanza alle crociere invernali.

Ancora, "le isole del Sole", mi sembra che la facciano Serena, Luminosa ed Europa (forse anche qualcun'altra che ora non ricordo). Opterei per una delle prime due, voglio provare una delle navi più grandi. Spagna, Marocco, Canarie, Madera. Prima o poi la devo fare... :D

Mi piacerebbe infine tornare in Norvegia, stavolta fino a Capo Nord, ma non nell'immediato.
Avete visto la crociera "Terre dei Ghiacci" che arriva fino in Islanda e Groenlandia? Mamma mia, deve essere qualcosa di favoloso..... :o anche se credo resterà un sogno difficilmente realizzabile, sia per la durata che per il costo...

Prossima crociera Barcellona-Dubai, 14 giorni a bordo della Brilliance of the Seas, dal 4 al 18 gennaio. :wink: 8) Partirò il 2 gennaio da Roma per Barcellona (volo diretto Vueling/Iberia), dove mi fermerò 2 giorni (hotel Eurostars Grand Marina). La crociera toccherà solo 3 porti (ma io l'ho prenotata principalmente per il passaggio del Canale di Suez e per l'escursione a Petra :wink: ): Alessandria d'Egitto, Aqaba e Safaga. Al termine 1 notte a Dubai (e l'indecisione sull'hotel è totale). Tornerò a Roma il 19 gennaio con il volo diretto Emirates del pomeriggio.

Sempre crociere da intenditore Paolo. :wink: Anche a me piacerebbe moltissimo Suez ed avevo infatti pensato a qualche posizionamento a Dubai.

Italian Cruiser ha detto:
Prossima crociera Barcellona-Dubai, 14 giorni a bordo della Brilliance of the Seas, dal 4 al 18 gennaio. :wink: 8) Partirò il 2 gennaio da Roma per Barcellona (volo diretto Vueling/Iberia), dove mi fermerò 2 giorni (hotel Eurostars Grand Marina). La crociera toccherà solo 3 porti (ma io l'ho prenotata principalmente per il passaggio del Canale di Suez e per l'escursione a Petra :wink: ): Alessandria d'Egitto, Aqaba e Safaga. Al termine 1 notte a Dubai (e l'indecisione sull'hotel è totale). Tornerò a Roma il 19 gennaio con il volo diretto Emirates del pomeriggio.

Beeeeeh splendido!!! Congratulazioni... ma a pirateria come stiamo nel golfo di Aden? In effetti non se ne parla da un po', ma da queste parti non incoraggiano esattamente le navi a andarci (anche se ovviamente una nave da crociera non è un veliero...).

La prossima crociera sta diventando realta': partiremo il 24 Novembre da Savona con Costa Romantica, per la Grande Crociera dell'Oceano Indiano.
Scelta perche' ci permettera' di attraversare il canale di Suez e poi per il caldo e sole che dovremmo trovare una volta lasciato il mediterraneo (speriamo).
Problema pirati penso sia regolarmente monitorato da Costa e dalle altre compagnie di navigazione. In effetti l'itinerario della nostra crociera e' stato leggermente modificato per evitare di passare troppo vicini alla costa della Somalia.
Io in ogni caso viaggio tranquilla, ci possono essere dei pericoli ma potrei trovare lo stesso livello di pericolosita' frequentando certi quartieri nelle grandi citta' europee.
Ciao Paola

Grande Paola che allegria che mi dai, sei sempre sulle crociere spettacolari !!!!
Il mio augurio di passartela benone.
Di nuovo una mini suite ?????
Raccontaci tutto perche come sappiamo vai su una una splendida nave.

Un saluto.

Romantica e' una nave splendida e questa volta siamo riusciti ad avere quella che io chiamo "la cabina di Tano", il suo vero nome e' Tosca, sempre con T inizia. Dovrebbe essere una buona scelta :lol: :lol: :?:
L'itinerario e' interessante, forse qualche giorno di navigazione di troppo, ma mi sono organizzata bene, un giusto numero di libri da leggere (speriamo di trovarene anche alcuni interessanti a bordo), e poi ho voglia di godermi il sole. Qui l'estate e' stata mediocre e il desiderio di fare un po' la lucertola e' grande.
Ciao Paola

Paola, ti ricorderai di me tutta la crociera, perfini mi benedirai !!!!!
La miglior scelta che potevi fare, poi ottima per l´intinerario che fai. !!!!!
Vedrai che ti innamorerai di quella cabina.
Mi fai veramente contento.

UN saluto.

Paolo e Paola , meravigliosi itinerari , divertitevi senza ...pirati ! :lol: :lol: :lol:

ci siamo!!!!!....partiremo il 30 novembre da Savona (Costa Pacifica - I tesori della storia). L'itinerario l'abbiamo già fatto a gennaio ma stavolta con noi ci sarà la figliola e 2 nipotini, uno di 3 anni e l'altro di 6 mesi: sarà diverso ma sono sicura che piacerà tanto a tutti.

Dopo il rientro dalla crociera in Canada di un mese fa, al Socio è venuto un terribile sfogo su tutto il corpo e pure nel cervello..... trattasi di crocierite ad uno stato intermedio/avanzato! Terapia consigliata nuova crociera, stavolta più breve ed al caldo!
13/20 marzo Costa Luminosa a Dubai!