• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Laura, allora sei una di quelle (moltissimi colleghi compresi!) a cui lancio fulmini e saette quando riesco a vedere un buco per il carro armato e poi ci trovo una Smart!!!! Ahhhaahha!!!

ti giuro che quando l'avevo ho sempre cercato di occupare posti piccoli ;)
Lo so che le smart sono odiate (oggi le "odio" anch'io in effetti)...ti sembra che ci sia un parcheggio...e no...c'è una smart!
La mia comunque era la mia...io sono da sempre fermamente convinta che le macchine abbiano un' anima...e confesso che quando l'ho vista e riconosciuta in un servizio al telegiornale in occasione di una nevicata dopo 4 anni che l'avevo venduta mi sono emozionata ;)

Ad Alcia che nel primo post ha scritto che la Porsche è "femmina" dico solo che, per me, farla doppiare alla Ferilli in Cars è stata una scelta a dir poco geniale ;)
(e io la prima volta che ho visto quel film ero estasiata...)

io amo i monovolumi da quando i figli erano piccoli questo attuale è il terzo ed è una citroen c4 picasso,pero' faccio piu' di 50 km al giorno con lo scooter muovermi da una parte all'altra senza problemi di traffico e di parcheggio.

Uh che bel 3D ! Dimmi con che auto vai e tu dirò chi sei :-D
In verità non è esattamente così, talvolta l'auto è un compromesso fra ciò che si vorrebbe possedere e ciò che necessità, anche familiare, impone.
Dopo aver posseduto tutte le Alfa Romeo sino alla 156, assecondando una passione senza togliere spazi vitali ad una famiglia in crescita, ed essere approdati alla splendida Lancia Delta che ci ha accompagnato per qualche annetto, siamo arrivati alla fase nella quale siamo liberi di far le scelte scevri da condizionamenti se non quelli del portafoglio :-(
Ed è così che alla Fiat 500, piccolina di famiglia usata nel quotidiano per contrastare in parte il traffico, che presto passerà a mio figlio Mario alle soglie della maggiore età, è stata accostata, da tre settimane una Jeep Renegade con la quale mi sto divertendo non poco.
Se potessi scegliere cosa altro guidare credo che risponderei: di tutto, ma proprio di tutto! Sopratutto le sportive (che però non comprerei più) e gli immensi Suv.
Per un Hummer potrei persino fare carte false :-)

Noi abbiamo una Ford Focus e una Bravo che mio marito usa per lavoro. Mi piace guidare ma non sogno nessuna auto in particolare, rimpiango però la mia amata pandina *♡* piccola, spartana, economica :D rinfaccio ancora a mio marito di avermela distrutta!!!

Loredana, per un Hummer le uniche carte false che servono sono i biglietti da 1000 euro per il pieno e la manutenzione!!! Ihhihhihi!!

se prorprio parliamo di sogni allora:
la huayra....meravigliosa..

Al momento però mi accontento della mia toyota datata di 200.000 km!!!

bellissimo 3D!sia io che mio marito adoriamo le auto...solo a poterselo permettere penso che ogni anno cambieremmo auto!
come auto principale abbiamo una fiat freemont 4awd lounge che io adoro..comoda e spaziosa...non ci crederete ma anche se sono donna mi piace farci piccoli lavoretti e nelle vacanze di agosto gli ho pure colorato le pinze..che lavoraccio..ma che soddisfazione a lavoro finito!
mentre io i miei brevi spostamenti li faccio con una punto un po'vecchiotta ma diciamo che va alla grande...anche se la prossima sara'una 500...amo quella piccola macchina!a dir la verita'le 500 mi piacciono tutte!quando sara'il momento andro'fuori di testa..che colore?che modello?lounge,sport,cabrio...o che dilemma!!
poi se potessimo permettercelo invece farei follie per la land rover evoque...mio marito mi dice che posso continuare a sognare!

Eh beh se gaurdiamo ad esigenze familiari o dindini, non ne usciamo ;-)
Il titolo è a metà purtroppo...è dedicato proprio la sogno o al semplice desiderio... :-)

[emoji848]... Anna [emoji848] ANASTASIA [emoji4][emoji13]
Inviato dal mio iPhone
Perdonami :-|

Ho una Bmw 320d berlina, scura,in assetto "gnorante" (leggasi sportiva).
Sogno Ape 50 full optional che mi permetterebbe maggiore agilità nel traffico milanese, con conseguente significativo incremento della mia qualità di vita.

Tsè, non ci credo neanche se...
E allora...compratela ;-)
Ah "voi" milanesi...non sapete cosa sia il traffico vista l'estensione della vostra città fatta tutta a rettangoli o quadrati e girare per strade, ehm...caruggi/mulattiere che sono veramente a misura di Ape, vero Laura?
;-)

ti giuro che quando l'avevo ho sempre cercato di occupare posti piccoli ;)
Lo so che le smart sono odiate (oggi le "odio" anch'io in effetti)...ti sembra che ci sia un parcheggio...e no...c'è una smart!
La mia comunque era la mia...io sono da sempre fermamente convinta che le macchine abbiano un' anima...e confesso che quando l'ho vista e riconosciuta in un servizio al telegiornale in occasione di una nevicata dopo 4 anni che l'avevo venduta mi sono emozionata ;)

Ad Alcia che nel primo post ha scritto che la Porsche è "femmina" dico solo che, per me, farla doppiare alla Ferilli in Cars è stata una scelta a dir poco geniale ;)
(e io la prima volta che ho visto quel film ero estasiata...)

Vero e vero!
Ricordo molto bene la tua Smart Laura quando mi venisti a prendere per andare a vedere Tano su Pacifica :p
Eh sì...in Cars era doppiata stupendamente, puntigliosa ma seducente...sempre come noi ;-)

Chiedo venia in anticipo, ma...
1) non amo le Smart perchè sono le uniche che mi possono rubare il posto ;-) salvo le 600, che cmq sono ormai poche, come il mio tipo di 500 !
2) non amo i Suv perchè mi occultano la vista: io ciono piccoina piccoina e bassa bassa ;-)

Però mi rifaccio quando guido la Punto, la Grande Punto, ormai del 2008, di Luca
Nera, 100 cavalli, 1400, una potenza, no, scusate..velocità pura in autostrada:
13 ore per andare in Olanda, con 4 cambi guida e non ce ne siamo neppure accorti !!
Idem fino in Ungheria nonostante i 3 controlli doganali (era il 2008: infatti fu il suo battesimo!)

Ahimè, tanto veloce e comodosa fuori... quanto poco comoda in città viste le code e i posteggi limitati :-|
Infatti poverina è quasi l'auto della Domenica :-| sicuramente quella dei viaggi lunghi e quella che ci porta a Savona per partireeeeeeee

Ora che ci penso...non mi dispiacerebbe neppure l'auto di Bond, JAMES BOND, come puntualmente recitava Sean...

Ultima modifica:
No dai l'Hummer no[emoji3] e' un trattore!
Io possiedo una nuova 500 rossa ma il sogno nel cassetto sarebbe guidare due auto americanissime, da sogno americano proprio.
Una piu' elegante ed aime' fuori produzione, la Lincoln Town Car ed una da vero tamarro ossia la Ford Mustang (mito).
Entrambe non hanno prezzi stellari come Hummer e Ferrari ma restano comunque un sogno per ora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Possiedo un Peugeot 207 in cui riesco elegantemente ad infilare fidanzata, cane di generose dimensioni e kit completo per una settimana di vacanze, compreso: tavolino, cuccia, tendone, sedie pieghevoli, borsone per la toelettatura professionale del bau, pesante valigia di alluminio con ogni ben di dio per le riparazioni meccaniche, coperte, teli, ombrellone... e due bei trolley a rifinire il tutto.
A dispetto di qualcuno (Vero, R.?) io son Vespista a largo raggio, fin nel midollo, di quelli "non solubili in acqua".

La macchina "famigliare" perfetta?
Quella dei miei safari, ovviamente:
https://www.toyota-gib.com/eng/mode...cruiser-78-hardtop-13-seater-HZJ78-RJMRS.html
In assetto un po diverso, con solo due file di sedili rivolti in avanti, verricello anteriore, scaletta, pneumatici piu tassellati di quelli in foto; adoro possibilità di montare la tenda SOPRA, sul portapacchi! :-)
Come qualità, solo una parola: ETERNA!
La prenderei usata ma messa bene perchè i imodelli successivi son troppo "fighetti"... elettronica dappertutto, molle al posto delle balestre, solo freni a disco. Hanno solo il pregio delle cuffie tonde sui giunti cardanici dell'avantreno (ma si possono installare anche n quelle vecchie).
Tinta: verde militare (5 strati).

Se invece volessi solo "fare el mona", come si dice in Inghilterra, visto che ormai in Ferrari di italiano c'è solo il nome punterei ad una Pagani Huayra, tinta giallo fosforescente con fini righe arancio fosforescenti da davanti a dietro.

Ultima modifica:
Noi abbiamo un'auto aziendale orrenda per me!
L'auto è pure bella .. una BMW grigia scura ... 318 o 320 non lo so ... che hanno dato al Socio pochi giorni fa con 80.000 chilometri, ma è una station wagon ed io non amo le SW! A che pro una SW non abbiamo figli ed il cane è un bassotto, ma quella era disponibile quindi ....
Avevo una Smart... carina carina poi il Socio l'ho cambiata, perché quando siamo andati a fare il tagliando c'era un'occasione. Ora ho una SLK 200 cabrio grigia

Io guido da quasi sette anni con soddisfazione una Honda Insight.
E' un'auto ibrida che mi permette di risparmiare sul carburante e in alcune città sui parcheggi nelle strisce blu.
Entrambi presupposti fondamentali, perché sono sempre in giro.
Abbiamo altre 2 auto in famiglia, ma questa rimane la mia preferita.
Il mio sogno è la nuova Mustang; mi va bene anche la 2.3 ecoboost.
:D

Quando ho sentito Blueyes, parlare di auto eterne e safari, mi sono venute in mente queste, adesso le posto. Mi viene anche in mente, che Rodolfo non ha risposto alla domanda, e vi postero' la foto della sua macchina, vista dai miei occhi. Non sgridatemi, vi prego.
50580f57e9ac3062957139e04cc80642.jpg
e90fd361a8948c5e042cdaf58633e60b.jpg
5e7bb181374550194f39e3391a7efcea.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ebbene si.... come manifestato da molti utenti.... anche io ho un debole per le " ali di gabbiano".... lo ammetto...

Ultima modifica:
Loredana non ti picchiamo assolutamente !
:p
Hai ragione...le Jeep hanno un fascino tutto loro..sarà che mi riportano indietro con la mente ai telefilm che vedevo da ragazzina girati in Africa o in Australia...Woobinda, si scriveva così ? :o)

Ohhhh, Bravo Max, così si fa ;-)

Più parlate e più mi vengono in mentre altri modelli, ormai irragiungibili...KITT di Super car ;-9 ma soprattutto la mitica di Starsky e Hutch

P.s.
io sono figlia di un Lambrettomane !!!
Stupenda, cicciona rispetto alla Vespa, ma proprio per questo con un suo che...
Mia nonna mi imbottiva col Secolo (il ns quotidiano) per non farmi prendere aria...

(scusate tutti gli errori di battitura: troppo veloce e pigra)

Comunque chiedo scusa per la dimenticanza a casa mia c'è una Ford Fiesta e una Citroen C1 .... questa è la fine che mi ha fatto fare mia moglie..:) Quando ci siamo conosciuti lei aveva un Opel Astra GSI ed Io una elegantissima (coattissima) Lancia K Coupè Turbo... (Grande auto)...;)

Ettore, quanti ricordi mi hai risvegliato!!!
Il papà che mi ha cresciuto del mito della Lancia...
Ricordo la Fulvia e la Flavia parcheggiate in cortile, rigorosamente di quel blu ombroso e cupo che era "Blu Lancia"
La prima Prisma che venne sdoganata da Torino e che portò tante giovani spose, figlie di amici di famiglia, all'altare con orgoglio del papà che aveva una sorta di devozione per Auto e Amici; la Thema che rubarono alla mamma (forse, come diceva mio padre, perché l'aveva voluta grigia!!!); la K che portò me questa volta all'altare, che con i vetri scuri le zie emozionate guardavano dentro e non mi vedevano e pensavano avessi cambiato idea, fino alla Thesis pesante e accogliente con cui ho accompagnato papà per l'ultima volta sulle sue adorate colline per congedarsene in primavera...
Mamma mia Ettore, come basta un cenno a scatenare mille ricordi...

E la Appia, te la ricordi? Da noi e' passata anche quella, non e' passata la Thesis, dopo la K turbo, che beveva come una spugna, cambiato casa automobilistica, mio suocero, che ora non guida piu' da luglio, ha ancora la Thema td in garage. [emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk