• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Partendo dal presupposto che, ho olio motore al posto del sangue e che guiderei qualsiasi cosa a motore (anche la motozappa)... Ho auto la fortuna di cambiare tante auto, attualmente ho una 208Gti.
Sogno? Per i miei sogni ci vorrebbe il capitale di un milionario
Primo tra tutte prenderei il deltone.... Unica grande vera auto
Poi la Fulvia Montecarlo
Ferrari? Lamborghini? Stupende... Ma talmente inarrivabili che quasi non le sogno più...
Ultimamente penso sempre più spesso al rapporto peso/potenza e mi sto "fissando" con una azienda inglese... La Ariel
Il domani sarà a gas... Finita la gioia del gas, saremo ibridi e poi elettrici
Ammetto che le auto elettriche hanno il loro fascino, tantissima coppia e accelerazioni da brivido.... Però.... Volete mettere la musica di un motore che gira a pieno? Impagabile

Il sogno ? Il Cavallino Rampante ovviamente e che sia la Enzo.
Alfista da sempre anche se non posso piu' guidare mi faccio scarrozzare da moglie e figlio su una piccola Mito

Leggo Deltona... auto stupefacente soprattutto la 16v

Inviato da Old iPad carbonella munito

che bell'argomento!
Sono molto appassionata, tanto che uno dei primi forum da me frequentati era per malati di auto :D
Vado quasi tutti gli anni al salone dell'auto di Ginevra. Esco da lì con gli occhi a forma di cuore realizzando allo stesso tempo di essere povera e non potermi permettere manco le ruote di una Lamborghini ahahah
Comunque uno dei miei sogni da sempre (tamarra lo so) è la skyline gtr34.. non ha nemmeno costi elevatissimi, poi vabbè se mi volessero regalare l'ultimo modello l'accetterei lo stesso :D
Quest'anno ho realizzato un piccolo sogno, guidare la mustang in America... fantastica!!

Mentre per restare con i piedi per terra ci si accontenta di una bella 208. Bella... sono di parte, ho un debole per la peugeot, il 206 fu il primo amore!

PS: La pagani huayra è spettacolare!!!

Marina : ho una Ford Fiesta bianca (soprannominata "La Sposetta") la utilizzo prevalentemente per lavorare e ci percorro circa 25.000 km annui . Non amo guidare ma sono costretta per lavoro . Quindi il mio deisiderio è una bicicletta

Angelo : Ha una Golf bianca (ci piacciono le auto bianche si è capito?) ma è innamorato folle della Ferrari . Il suo sogno di una vita . Temo che rimarrà un sogno . Intanto però a Maranello ha potuto sperimentare il test driver e perlomeno è riuscito a guidarla su strada ed è già qualcosa. era emozionato come un bambino

(omissis)
Hai ragione...le Jeep hanno un fascino tutto loro..sarà che mi riportano indietro con la mente ai telefilm che vedevo da ragazzina girati in Africa o in Australia...Woobinda, si scriveva così ? :o)
Ero straconvinto di essere l'ultimo al mondo a ricordarsi di Woobinda!!!
Rilancio con un "Orzowei" (quello del romanzo, ovviamente)
:-)

Me piacciono le auto ma amo le moto.
Alfista da sempre, passione ereditata dal papà che ne ha avute moltissime, credo una trentina, partendo dalla giulietta, passando poi attraverso le varie versioni della Giulia, 1750, Alfetta, Alfa 75, l'ultima Alfa a trazione posteriore, ma dal 2002 ho rivolto lo sguardo verso un marchio pressoche' sconosciuto ai più ma dalla qualità' eccelsa: Lexus ( un acronimo ), brand di lusso del marchio Toyota.
Ne ho avute tre ed oggi guido una fascinosa Lexus RC F Sport, blu zaffiro, ordinata a gennaio ma arrivata solo ad inizio luglio, tanto sospirata quanto apprezzata! Motorizzazione ibrida ( non per mie inclinazioni ecologiste ma perché' unica motorizzazione disponibile in Italia! ), un 4 cilindri a V di 2500 cc. abbinato ad un'unità' elettrica abbastanza potente: un'auto non con prestazioni particolari ma dall'enorme confort di viaggio, una qualità' costruttiva maniacale, costruita interamente e solo in Giappone, avanzatissimo infoentertainement, grande feeling di guida.

Ultima modifica:
Essepi, non dici poco, il marchio Lexus, piace anche a me, anche I suv, secondo il mio punto di vista sono molto belli, il colore di quest'auto: wow!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Essepi, non dici poco, il marchio Lexus, piace anche a me, anche I suv, secondo il mio punto di vista sono molto belli, il colore di quest'auto: wow!

Infatti a fine scorso anno ero deciso ad acquistare l'RX poi...fulminato sulla via di Damasco dall'RC F Sport...si invecchia ed allora si cerca di ringiovanire con un coupe' sportivo!

Credo che I modelli coupe' sono sempre stati I miei preferiti, di qualsiasi marca, non cabrio, non le sopporto, specialmente adesso che la cervicale e' diventata cronica. Un'altra considerazione che ho fatto, ho trovato che per salirci, ti butti, per scendere.....aiuto, ci vuole un argano.[emoji33] [emoji33] [emoji33] Eppure, continuo ad adorarle.

Credo che I modelli coupe' sono sempre stati I miei preferiti, di qualsiasi marca, non cabrio, non le sopporto, specialmente adesso che la cervicale e' diventata cronica. Un'altra considerazione che ho fatto, ho trovato che per salirci, ti butti, per scendere.....aiuto, ci vuole un argano.[emoji33] [emoji33] [emoji33] Eppure, continuo ad adorarle.

Prova a entrare nell' Alfa Romeo 4C e poi ad uscire... ho fatto ridere mezzo salone
Grandissima macchina

Dimenticavo: oltre a Lexus ho anche una Panda 4x4 per recarmi al lavoro e per le giornate di neve. In oltre sette anni solo 14000 km!
Devo aggiungere che ho abbastanza cura delle mie auto ed ogni 1/2 settimane le faccio lavare, tagliandi originali, etc.
L'aspetto positivo di tutto ciò è che gli usati li ho venduti tutti abbastanza facilmente, nonostante il marchio di nicchia, grazie all' ottimo stato di conservazione.

Prova a entrare nell' Alfa Romeo 4C e poi ad uscire... ho fatto ridere mezzo salone
Grandissima macchina
La 4c è molto piccola ed è un coupé con due posti secchi mentre la mia è lunga 4,70 metri ed è quattro posti, discretamente comodi anche quelli dietro ( io sono alto 1,84 e sto seduto comodamente senza toccare con la testa o le ginocchia in bocca ) anche se l'accesso non è quello offerto da una 4 porte.

Il domani sarà a gas... Finita la gioia del gas, saremo ibridi e poi elettrici
Ammetto che le auto elettriche hanno il loro fascino, tantissima coppia e accelerazioni da brivido.... Però.... Volete mettere la musica di un motore che gira a pieno? Impagabile

Sono perfettamente d'accordo...i giri, il rombo, la frizioneeee
Del cambio automatico non ne voglio neppure sentir parlare.
Anzi, sì, ma ad UNA sola condizione: che sia di un velivolo!
Visto che il (altro) sogno - ...mmhh...in effetti sono troppi, dovrò fare una lista - è vivere immersa in Star Trek o Star Wars, possibilmente senza Romulani o il Dominio o i Borg o la Morte Nera..., non potrei che voler guidare volandooooo
:p

Marina : ho una Ford Fiesta bianca (soprannominata "La Sposetta") la utilizzo prevalentemente per lavorare e ci percorro circa 25.000 km annui . Non amo guidare ma sono costretta per lavoro . Quindi il mio deisiderio è una bicicletta

Angelo : Ha una Golf bianca (ci piacciono le auto bianche si è capito?) ma è innamorato folle della Ferrari . Il suo sogno di una vita . Temo che rimarrà un sogno . Intanto però a Maranello ha potuto sperimentare il test driver e perlomeno è riuscito a guidarla su strada ed è già qualcosa. era emozionato come un bambino

come non capirlo!
ero lo ero per il solo fatto di essere entrata in una GP di F1 nel negozio di Milano.

Ero straconvinto di essere l'ultimo al mondo a ricordarsi di Woobinda!!!
Rilancio con un "Orzowei" (quello del romanzo, ovviamente)

E' vero !!
Ma tu sei più giovane di me, temo :-|

Loredana, non ti consolerà, ma siamo in 2... :-(
Non posso neppure prendere la moto se volessi
ARGGG

Stupenda la tua auto Essepi !

e poi, su, poverine, non esistono auto coatte, brutte, bruttissime...ehm, forse sì, ma le perdoniamo lo stesso o no ?
Diciamo che alcune non sono sono state proprio proprio fortunate, Arna o Duna...(il maritino direbbe Multipla, ma io l'adoravo così "cicciotta", alta e bassa, rotonda ma quadrata, capito sì?!
"Qualcuno" le ricorda sì ?!??!
;-)

Come no,
1ba54bfdede1219a192690d1270d3f99.jpg
2d8c5dc14bdbdaccdb5dd4eaae40492d.jpg
600 multipla, e solo multipla poi.
f17f90bd9a7cb5f1c342eeaec7e5f873.jpg
alfa Arna,
728fd067200c965a2e3055d72c2447ae.jpg
la Talbot Horizon,
640a3b9e80a0f9c7f9a783d51a1080ff.jpg
la Palio weekend,
df6b5b0d66e18b7227d8fd3009b21197.jpg
la Simca 1000,
2a0ba93e56827c7a75d445c453a8eedd.jpg
la Prinz NSU.

La 4c è molto piccola ed è un coupé con due posti secchi mentre la mia è lunga 4,70 metri ed è quattro posti, discretamente comodi anche quelli dietro ( io sono alto 1,84 e sto seduto comodamente senza toccare con la testa o le ginocchia in bocca ) anche se l'accesso non è quello offerto da una 4 porte.

La difficolta' di salita/discesa della 4C e' data dall'estrema larghezza del "longherone" sotto porta che obbliga a fare una bella sforbiciata con le gambe.
Daltronde e' un telaio scatolato in carbonio :)

Ops, non ti ho ancora fatto i complimenti per la Lexus, marchio che apprezzai subito con la prima is200 che vedi anni fa, costruzione e finiture maniacali

@lorendana
Sei tremendamente OT, parliamo di auto da sogno e tu pubblichi le foto dei peggiori incubi su ruote ?
Ahahah, sto scherzando ;)

La 4c è un ottimo prodotto, peso potenza molto buoni..
al contrario delle pseudo sportive odierne... tanti cv e poche emozioni. Per compensare, se ci fare caso, le auto odierne fanno più rumore

Come no,
1ba54bfdede1219a192690d1270d3f99.jpg
2d8c5dc14bdbdaccdb5dd4eaae40492d.jpg
600 multipla, e solo multipla poi.
f17f90bd9a7cb5f1c342eeaec7e5f873.jpg
alfa Arna,
728fd067200c965a2e3055d72c2447ae.jpg
la Talbot Horizon,
640a3b9e80a0f9c7f9a783d51a1080ff.jpg
la Palio weekend,
df6b5b0d66e18b7227d8fd3009b21197.jpg
la Simca 1000,
2a0ba93e56827c7a75d445c453a8eedd.jpg
la Prinz NSU.

In questa carrellata di "brutti anatroccoli" ci sono alcune auto che trovo molto simpatiche come la Prinz o che mi legano a ricordi di infanzia coma la Simca.
Ma secondo me il vero gioiello è la 600 Multipla, capostipite di tutte le monovolume moderne.
Un'auto per l'epoca concettualmente rivoluzionaria.

Ma vuoi mettere scendere in tailleur e tacchi alti da questo bestione?? [emoji16][emoji16][emoji16]

29fd8babafbb54fe5a24088ae8f2701d.jpg

Ricordandomi una recensione di Top Gear, visto che l'Hummer ormai è andato, prova a ripiegare su "The Marauder", che adoro in tutto tranne che per i consumi. Te ne toglieresti parecchi di "sassetti" dalle scarpe... se metti le ridotte puoi arrampicarti sui pulman senza rovinarti trucco e parrucco!
http://www.carswatcher.com/Article/4020/ten-ton-military-vehicle-coined-the-marauder

PS: IL filmato inferiore è mitico ai minuti 4:05

Ultima modifica: