• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

No, dai, e' un carro armato, come come quello di Don Camillo. Qua di classe non ne vedo proprio, andra' dappertutto, ma vi faccio vedere altro, che ho visto quest' estate con I miei occhi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

09d0b90148a9f616f360d37e49f05a13.jpg
Mio marito ce l'ha normale per andare in montagna sullo sterrato, e'una bomba, ma questo!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Bell'argomento! Da sempre patito di auto ne ho cambiate tantissime e sempre deciso al momento senza mai pentirsi . Per parlare delle ultime, per il pensionamento mi sono regalato un desiderio di tutta la vita : una Ferrari 348ts rossa di 20 anni iscritta ASI per avere poche spese , me la sono goduta per 20.000 km molti dei quali in montagna perché in autostrada non c'è gusto , poi mi sono fratturato femore ed anca e dopo un paio di mesi che mi scorazzava mia moglie , l'ho venduta ricavando più della spesa e sono passato ad una Honda insight automatica ibrida , dopo qualche anno le gambe si sono risistemare ed adesso ho una Ford ecosport 998 cc 125 cv che va da dio in città ed in montagna. Nonostante la mia età, non credo sarà l'ultima. Oltre alle auto , ho cambiato molte moto e dai 60 in su solo custom, per comodità e per vedere di più.

Ultima modifica:
Loredana ma è...pazzesco quel...ehm...coso !
beh dalle vostre parti come biasimarvi ;-)

Bell'argomento! Da sempre patito di auto ne ho cambiate tantissime e sempre deciso al momento senza mai pentirsi . Per parlare delle ultime, per il pensionamento mi sono regalato un desiderio di tutta la vita : una Ferrari 348ts rossa di 20 anni iscritta ASI per avere poche spese , me la sono goduta per 20.000 km molti dei quali in montagna perché in autostrada non c'è gusto , poi mi sono fratturato femore ed anca e dopo un paio di mesi che mi scorazzava mia moglie , l'ho venduta ricavando più della spesa e sono passato ad una Honda insight automatica ibrida , dopo qualche anno le gambe si sono risistemare ed adesso ho una Ford ecosport 998 cc 125 cv che va da dio in città ed in montagna. Nonostante la mia età, non credo sarà l'ultima. Oltre alle auto , ho cambiato molte moto e dai 60 in su solo custom, per comodità e per vedere di più.

ciao Murkel :-)
Sei la dimostrazione che anche i sogni si avverano !!
Bravissimo e complimenti :-)

APPRO APPRO

APPRO APPRO

cosa ne pensate dei vari TOP GEAR?

personalmente penso che il made in UK sia l'unico e il solo
La "brutta" copia italiana mi è piaciuta solo per Valsecchi, lo ammetto...è simpatico esperto e inesperto perché giovane...
Sarà anche che lo vedo sempre su Sky giusto per la F1...lo trovo oggettivo e sul pezzo, come l'amica giornalista
Non amo molto Meda nonostante il suo "VALENTINO C'E', C'E'...!!!!" ma era/erano un po' sboroni...
Il cuoco era la novità...subito mi son detta...ANCHE NO, poi l'ho un pochino rivalutato

Col maritino seguiamo ogni tanto, su DMAX o REALTIME...(?) quello dove c'è un tipo che compra auto vecchie o famose o particolari, le fa sistemare e le rivende...stile BYING AND SELLING per le case.

La trasmissione automobilistica che mi piace di più è Affari a quattro ruote dove sistemano le vecchie glorie del passato.
Top Gear UK lo vedo solo per sorridere un po', per non parlare della versione USA.
Quella italiana l'ho vista poche volte ma non mi è dispiaciuta.
Per vedere prove e test piuttosto verosimili mi affido ai canali You Tube specializzati e sono molti che fanno bene il loro lavoro.

Apprezzo molto Affari a quattro ruote e soprattutto Ed (ingegnerevdi chiara fama nonche meccanico provetto)
Dei vari Top Gear mi piace quello inglese anche per le ironiche battute british che lo riempiono

Inviato da Old iPad carbonella munito

Seguo abbastanza regolarmente Top Gear UK. Non c'è paragone con la versione Usa ed Ita. Top Gear, per quanto mi riguarda, è solo UK.

Seguo anche "Affari a quattro ruote", è leggero e carino. Il Boss non mi sta tanto simpatico, al contrario del "carrozziere, meccanico, elettrauto e gommista" che le aggiusta.
Non male nemmeno "Restauri a quattro ruote".

Non mi dispiace affatto anche American Chopper, dove costruiscono moto personalizzate. Sebbene i chopper non incontrino i miei gusti.

Infine, guardo "Street Custom Las Vegas", ed in passato "West Coast Customs" mi piaceva parecchio. Anche se a volte venivano fuori certe truzzate.... :D

Seguo abbastanza regolarmente Top Gear UK (omissis)
Seguo anche "Affari a quattro ruote"(ri-omissis)

Apprezzo molto Affari a quattro ruote e soprattutto Ed (ingegnerevdi chiara fama nonche meccanico provetto)
Dei vari Top Gear mi piace quello inglese (omissis)

La trasmissione automobilistica che mi piace di più è Affari a quattro ruote (omissi)
Top Gear UK lo vedo

cosa ne pensate dei vari TOP GEAR? (omissis)
Col maritino seguiamo ogni tanto (Affari a Quattro Ruote, ndr) (omissis)

Vedo che questi programmi ci accomunano oltre misura!!!!!

Certamente "Affari a Quattro Ruote" per chi come me è appassionato di meccanica old-style, ossia quando di centraline c'erano solo quelle telefoniche, è un must..
ED è veramente competente e le sue spiegazioni (molte delle quali perdono la correttezza una volta passate tra le fauci del traduttore) sono competenti e mostrano molti trucchi del mestiere che gli esperti del settore tendono a non far girare.

Top Gear (che per me è solo UK) è qualcosa di unico e la scelta come conduttori di quei particolari tre "dementi" non poteva essere piu azzeccata.
L'edizione speciale in Africa alla ricerca delle fonti del Nilo è indimenticabile.

Certamente "Affari a Quattro Ruote" per chi come me è appassionato di meccanica old-style, ossia quando di centraline c'erano solo quelle telefoniche, è un must..
Anche a me piacciono le auto "meccaniche".
Avete mai visto su youtube il canale di Davide Cironi?
Un giovane competente e appassionato driver che prova le auto old-style.
Lo consiglio a tutti gli appassionati.

quanti bei programmi!
ahimè sono troppo pigra per you tube...o meglio per il computer: voglio la TV !! ma il maritino ogni tanto spazia...

direi che TOP GEAR UK ha vinto e non poteva essere altrimenti !!
peccato per la traduzione e le voce dei doppiatori :-|

Idem per il pazzo con i capelli ora lunghi, corti, bianchi, grigi di AFFARI A QUATTRO RUOTE che è un MITO !

ogni tanto mi perdo anche io nei chopper o nelle carenature e tinteggiature esagerate delle auto USA, diciamo molto stile corse folli o Grease Not Pink Lady !
mi piace la loro professionalità e fantasia...un po' meno il risultato: un po' eccessivo per me (anche se dovrei star zitta visto che se avessi un casco ci farei mettere ALCIA/IKEA col GRIFONE :p ).

Oddio, girando per il Canton Ticino non è che di quelle cose non se ne vedano.
Quando, nell'85 vidi una Fiat Ritmo a Lugano, NON ci credevo: non aveva niente della nostra Ritmo
Cerchi in lega...tamarri, idem le carenature, gli specchietti...per non parlare dei sedili o copri sedili: mi direte, quelli te li compri.
Già! Erano di pellicciaaaaaaaaaa
:-(

Dimenticavo!

Loredana mi hai fatto morir dal ridere con le tue immagini delle "poco" fortunate...
La Horizon e la Palio, come ho fatto a dimenticarle !!

invece la Simca e la Prinz (sorpattutto :-) ) mi piacevano e qui a Genova e dintorni almeno, erano anche abbastanza!!!

Dimenticavo!

Loredana mi hai fatto morir dal ridere con le tue immagini delle "poco" fortunate...
La Horizon e la Palio, come ho fatto a dimenticarle !!

invece la Simca e la Prinz (sorpattutto :-) ) mi piacevano e qui a Genova e dintorni almeno, erano anche abbastanza!!!

Mi ricordo di un vecchio tormentone....

- "Come si fa a raddoppiare il valore di una Prinz?"
- "?!?"
- "Fai il pieno!"

:-)