• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Vogliamo aprire anche una parentesi sulle Ferrari...quelle di GP?
anche se forse c'è un Thread ad hoc ...

seguite la F1?

e siete Ferraristi o...?!??!
Oggi...ancora 5° e 6°
:-(

Domani ci si alza "presto"...

Ferrarista da sempre , ma profondamente disinteressato da questa F1, la playstation non mi e' mai piaciuta

Inviato da Old iPad carbonella munito

..

Ma siiii....parliamone!

Allora...a me il GP (auto o moto che siano) mi piace tanto quanto a certe mogli piace il calcetto serale del martedi (o giovedi)!!!
Auto e moto mi suscitano lo stesso interesse ed entusiasmo che potrebbe suscitarmi un trattato di fisica quantistica...o....la saga di Star Wars o del Signore degli anelli!!! [smilie=risata_03[1:
Però compensa ampiamente il maritino, che, oltre ad una discreta conoscenza teorica della materia, può anche vantare alcune esperienze pratiche - di livello (almeno dice lui)- anche se non da pilota...tipo Montecarlo, Sebring, Le Mans...(almeno quelle che ricordo io); e tralascio poi il fatto che cognato e suocero sono campioni di rally![smilie=coppa[1].gi:

A me dispiace soltanto che all'epoca in cui Andrea andava a Le Mans non correva ancora il P. Dempsey....sennò mi sarei appassionata anch'io!!!:p

comunque oggi ho visto anch'io qualcosa del Gp...ho visto il video di Hamilton che giocava con la tigre della Malesia a fare il Sandokan in versione animalista! :???:

baci-baci

n.b. e comunque Raffi...in Top Gear Italia, Joe Bastianich non è "il cuoco"!!!! e la sua partecipazione era l'unico motivo valido per seguire quel programma!!! :p

Ultima modifica:
concordo con te Cmarina...ahimè fra soldi, in primis, DRS, pneumatici, safety virtuale...bah
però mi prende, come il calcio: so che è un business e c'è decisamente del marcio dietro...ma la mia vena ROSSOBLU, da un lato e ROSSA, dall'altro, mi spinge a vederli.
Anche se oggi, frecciatine di Hamilton e sue prodezze a parte, con l'uscita di Vettel sarebbe stato meglio evitare

Ma siiii....parliamone!
Allora...a me il GP (auto o moto che siano) mi piace tanto quanto a certe mogli piace il calcetto serale del martedi (o giovedi)!!!
Auto e moto mi suscitano lo stesso interesse ed entusiasmo che potrebbe suscitarmi un trattato di fisica quantistica...o....la saga di Star Wars o del Signore degli anelli!!! [smilie=risata_03[1:
Però compensa ampiamente il maritino, che, oltre ad una discreta conoscenza teorica della materia, può anche vantare alcune esperienze pratiche - di livello (almeno dice lui)- anche se non da pilota...tipo Montecarlo, Sebring, Le Mans...(almeno quelle che ricordo io); e tralascio poi il fatto che cognato e suocero sono campioni di rally![smilie=coppa[1].gi:
A me dispiace soltanto che all'epoca in cui Andrea andava a Le Mans non correva ancora il P. Dempsey....sennò mi sarei appassionata anch'io!!!:p
comunque oggi ho visto anch'io qualcosa del Gp...ho visto il video di Hamilton che giocava con la tigre della Malesia a fare il Sandokan in versione animalista! :???:
baci-baci
n.b. e comunque Raffi...in Top Gear Italia, Joe Bastianich non è "il cuoco"!!!! e la sua partecipazione era l'unico motivo valido per seguire quel programma!!! :p

uhh sì, mi ricordo di quando Andrea raccontò delle sue esperienze e di suo fratello !
Peccato non ci fosse il mio, di maritino !
A me invece piacciono da morire...e vivere Monza in diretta nel mitico 2004 con doppietta Schumi e Barrico fu una gioia immensa, per non dire del solo sentire i motori ruggire...
Con un po' di sacrificio, mooolto per l'epoca, prendemmo i posti appena prima dell'entrata ai box e della partenza: quindi si sentivano quelle che ruggivano per saettare sul rettilineo e quelle che invece deceleravano per entrare ai box, appunto!
Sarò strana io?!??!
;-) :p

Hamilton è un personaggio, nell'accezione forse più negativa del termine ahimè...
:-|
Non parlarmi così di Star wars o del Signore degli anelli, le mie...ehm...bibbie (uso la minuscola per non essere troppo blasfema!)
Please...e da una GOT come te, poi!
AH AH AH

No, dai Patrick, nooo
mi piace, lo sai ;-)
ma non lo sopporto più...troppo pieno di sé

non ho capito il ps...Bastianich non è cuoco/imprenditore nella vita ?!?!
:|

Personalmente, ho sempre seguito la F1 fino ad andare con Penelope (la mia Vespa) a Maranello a prendere di straforo un barattolo di VERA vernice rossa Ferrari per riverniciarla. Avevo 17 anni, fu una avventura indimenticabile; c'era, ancora per poco, il Drake. Lo si sentiva nell'aria, che c'era!

Da quando però i regolamenti (a parte quelli sulla sicurezza, che ritengo tutt'oggi buoni ma ancora inadeguati) son diventati piu importanti dei tutto il resto, sinceramente me ne frego.
LImiti su tutto, che generano escamotage al di fuori di ogni buon senso: Spoiler piu strambi delle mensole dell'IKEA in primis. E non fatemi parlare dell'elettronica.

Il GP era nato per far vincere la macchina migliore ed ogni team sviluppava nella via che riteneva tecnicamente migliore. Punto.
Ora regolamentano pure la quantità di moccio che puo uscire dal naso del pilota in curva.

Concordo al 100%

Sono andato per qualche anno a vedere le gare di F1 dal vivo ad Imola (ero presente il giorno in cui è morto Senna, anche se ero dalla parte opposta), e che nostalgia del VERO "rumore" di quei bolidi... del 12 cilindri Ferrari mentre percorreva la discesa verso la Rivazza....ed i 3.000 tocchetti di acceleratore di Alesi per controllare meglio la vettura (il 12 cilindri Ferrari andava letteralmente domato) mentre percorreva le due curve e si lanciava verso il rettilineo dei box....
Mica il sei cilindri attuale con i 1.600 CC di cilindrata che neanche una Panda.... Il rumore della mia è più affascinante.

Ho letto questo post e confesso che non conosco neanche il 10% delle auto di cui parlate, sono ignorantissima in materia. Non ho mai preso la patente perché non mi interessava, ma adoro la velocità, viziata in tal senso da un padre "spericolato";-)
L'anno scorso regalai a Stelvio un paio di giri su una Ferrari, era felice come un bambino!
A me più che un'auto in particolare, farebbe piacere fare un giro in elicottero, é da un po' che lo sogno.....mi sa sa che sono ot ;-)

anche se forse c'è un Thread ad hoc ...

seguite la F1?

e siete Ferraristi o...?!??!
Oggi...ancora 5° e 6°

Domani ci si alza "presto"...

Sono Ferrarista da quando ricordo di avere memoria.
Oggi sono un Ferrarista deluso dalle prestazioni della Rossa e dalla F1 in genere.
Ma vi ricordate i Gran Premi degli anni '80?
C'erano un sacco di Scuderie che erano delle Officine di Eccellenza.
Mi ricordo di marchi italiani come Osella, Dallara, Minardi e poi Alfa Romeo.

La Tyrrel, pensavo che avesse trovato il segreto per il futuro con quel modello, invece flop. All'epoca c'era questa che faceva sognare, con un grande pilota, nonostante simpatie ed antipatie.
cc11aedac8ac9bf594e96c6922c3f2be.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

La Tyrrel, pensavo che avesse trovato il segreto per il futuro con quel modello, invece flop. All'epoca c'era questa che faceva sognare, con un grande pilota, nonostante simpatie ed antipatie.

...o forse la P34 era troppo innovativa?
Adesso è vietato avere piu di 4 ruote (sempre per i maledetti regolamenti...).
La prima causa fu l'abbandono da parte dei fornitori della ricerca di una mescola che resistesse alla velocità angolare piu che alle temperature troppo elevate. Ma oggi son sicuro non sia così difficile trovarla.

Ah, Niki ... lo fai sbattere ogni tanto, gli fai saltare i pistoni fino in cima all'Himalaya, lo cucini a puntino...ed è sempre là!

Perfetto Comax! [emoji106] [emoji4]

Vediamo chi si ricorda questa. ...

(Foto fatta da me durante una fiera a Novegro, Milano, nel 2015)

Non era una gran macchina da ricordare secondo me, Ivan Capelli corse diversi campionati per la March, senza mai avere piazzamenti da citare. Un'altra macchina che all'epoca era esteticamente bellissima per me era questa, il cuore nonostante tutto, era e rimarra' sempre rosso.
50e6638329d714b572add2238b8fbedb.jpg

2017-Bugatti-Chiron-Angus-Mackenzie.jpg

Visto che sognare non costa nulla se vi bastano i 1500 cavalli della Bugatti..
Accelerazione da 0 a 300 in 13 secondi velocità massima 470 km/h e consumi leggermente sopra la media 190 litri per 100 km se avete il piede pesante..
Dimenticavo da pochi giorni è prenotabile alla Modica cifra di 2 milioni e mezzo di euro..affrettatevi ne fanno solo 500..;)

Ultima modifica:
Personalmente, ho sempre seguito la F1 fino ad andare con Penelope (la mia Vespa) a Maranello a prendere di straforo un barattolo di VERA vernice rossa Ferrari per riverniciarla. Avevo 17 anni, fu una avventura indimenticabile; c'era, ancora per poco, il Drake. Lo si sentiva nell'aria, che c'era!
Da quando però i regolamenti (a parte quelli sulla sicurezza, che ritengo tutt'oggi buoni ma ancora inadeguati) son diventati piu importanti dei tutto il resto, sinceramente me ne frego. LImiti su tutto, che generano escamotage al di fuori di ogni buon senso: Spoiler piu strambi delle mensole dell'IKEA in primis. E non fatemi parlare dell'elettronica. Il GP era nato per far vincere la macchina migliore ed ogni team sviluppava nella via che riteneva tecnicamente migliore. Punto. Ora regolamentano pure la quantità di moccio che puo uscire dal naso del pilota in curva.

Sono completamente d'accordo con te.
La sicurezza valle 1000 regolamenti...il resto...
(quoto anche boli...)

Sembra, dico SEMBRA, l'abbiano cambiati 200000 di volte per evitare il monopolio di una Scuderia...Eh sì si vede proprio il risultato...
questo se non sbaglio è l'ultimo DI Ecclestone... chissà mai che... ;-)
Ahimè, come dicevo, non riesco a non seguirla, magari mentre cucino o stiro, ma la seguo...
Uno dei miei sogni (mi rendo conto ogni giorno che passa che sono sempre di più...ohibò!) è sempre stato quello di seguire la F1 in giro per il mondo :-)
Un anno...fittiziamente sabbatico: prendere e partire con loro, come loro. Hotel o appartamento, un trolley solo perché tanto avrei comprato tutto in loco...
Ottima scusa la GP, no ?
;-)

Ho letto questo post e confesso che non conosco neanche il 10% delle auto di cui parlate, sono ignorantissima in materia. Non ho mai preso la patente perché non mi interessava, ma adoro la velocità, viziata in tal senso da un padre "spericolato";-) L'anno scorso regalai a Stelvio un paio di giri su una Ferrari, era felice come un bambino! A me più che un'auto in particolare, farebbe piacere fare un giro in elicottero, é da un po' che lo sogno.....mi sa sa che sono ot ;-)
Regalo splendido Luciana :p
per quel che mi riguarda, nonostante il titolo e visto che mi sono lanciata in questo sondaggio/curiosità o simil tale, possiamo parlare di tutti i motori che vogliamo: di Terra acqua o aria!
IO ho avuto la fortuna di farne 3 ...finora.
1 vinto con la lotteria del paesello di campagna sopra alcune delle ns colline/cime (Parco dell'Antola-Liguria/Piemonte)
l'altro me lo regalò mio papà sullo stesso elicottero visto che scesi EMOZIONATISSIMA (mentre mia madre sveniva... :-| )
il 3° quello su New York e parte del New Jersey...
Bellissimi ricordi, grandissima emozione.
Se riesci a trovarlo, Luciana, FALLOOOOOOO !
:p

Non era una gran macchina da ricordare secondo me, Ivan Capelli corse diversi campionati per la March, senza mai avere piazzamenti da citare. Un'altra macchina che all'epoca era esteticamente bellissima per me era questa, il cuore nonostante tutto, era e rimarra' sempre rosso.
50e6638329d714b572add2238b8fbedb.jpg
E' vero!
Era stupenda...
:-)

Caspita questa Bugatti...Tenetene una per me, grazie
:D

(p.s. Capelli ahimè non hai mai fatto grandissime cose...e mi è anche spiaciuto per la persona che mi pare essere, Persona, non Divo... Mi piacciono le sue telecronache ...soprattutto quella in CARS ;-) anche se ogni volta mi vengono i brividi sentendo Schumi...Non se parla più, o quasi, in TV per rispetto della sua riservatezza e della sua famiglia o perché non è più cosa di moda? Bah, che mondo)

Ultima modifica: