• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le capitali del baltico 18/5 - 25/5 - Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquillo Lino...ci ha provato anche Rodolfo....ed ha centrato il lampione in alto a destra della tua foto......

Cosa c'entro io ???!!!!???'

Lino ma cosa andavi in giro per Tallin con le scarpe dorate?? :) :)

Bellissima quella del gabbiano; farà invidia a Manlio.

Ma potevi anche mettere il nome della nave in salita (o discesa?). Ciao Vecio.

Che bella la Tropicale !!!!!! Almeno lei é rimasta con vita. Penso che in Costa farebbe ancora bella figura, ottima nel Mar Rosso.

Un saluto.

Eh Rodolfo...ti ha già risposto Laura....:D

Bellissime foto Lino...buon proseguimento!

Un saluto

Ciao! io avrei una domanda su copenaghen primo e ultimo giorno della mia crociera ( partenza 5 agosto con NCL). Io arriverei con easyjet i naereoporto il 5 mattina e la partenza è alle 17 dal porto. Riesco a vedere qualcosa di copenaghen? stesa domanda per il rientro il 14/8: la nave arriva al porto alle 7 del mattino e avrei il volo la sera tardi. Come hai sfruttato la giornata tenendo conto delle valigie? garzie molte

Ciao! io avrei una domanda su copenaghen primo e ultimo giorno della mia crociera ( partenza 5 agosto con NCL). Io arriverei con easyjet i naereoporto il 5 mattina e la partenza è alle 17 dal porto. Riesco a vedere qualcosa di copenaghen? stesa domanda per il rientro il 14/8: la nave arriva al porto alle 7 del mattino e avrei il volo la sera tardi. Come hai sfruttato la giornata tenendo conto delle valigie? garzie molte

Easyjet per il ritorno , puoi consegnare il bagaglio da stiva anche al mattino presto appena puoi raggiungere l'aeroporto ,ritornare in città con la metro , per l'arrivo puoi fare lo stesso ma dal porto non hai mezzi pubblici che partono dal porto

Puntuale arriva la colazione in camera per le 6,15, il nostro maggiordomo è impagabile, ci vizierà fino all’ultima ora . arriviamo in porto alle 7,00

P1070248.jpg

formalità veloci e trenta minuti dopo mi ritrovo già oltre il controllo passaporti, il visto speditomi da Andrea, i documenti sono tutti in regola. Ci aspetta Tatiana con tanto di cartello con i nostri nomi, cinque minuti e Valerio l’autista parte alla volta della città.
Andrea mi aveva avvisato dei problemi di traffico dovuti alla chiusura di alcuni ponti per manutenzione, per questo avrebbe modificato le tappe in modo da evitare sprechi di tempo in code, inizieremo quindi da dove si doveva terminare.
Tatiana inizia subito a raccontarci la sua città, cosa che farà ininterrottamente fino al ritorno in porto, probabilmente ha in testa 150 GB di memoria Ram. È fenomenale.

Prima tappa la chiesa di San Nicola del Mare

ba531120-8c39-4f1b-a4b2-e17aec61a292.jpg

e il suo campanile

SPCampanilediSanNicola.jpg

Piccola sosta per shopping, alcuni inopportuni mugugni, proprio da chi desiderava di più questa sosta. Bhooo.

Valerio riparte direzione Pedrodvorest, strada facendo Tatiana continua la sua lezione di storia Russa, si attraversano quartieri dormitorio composti da enormi palazzoni di stile sovietico, poi finalmente in periferia troviamo questa piccola dacia

SPladaciadiPutin.jpg

è di un signorotto del posto un certo Vladimir Putin, conoscete?

Davanti all’ingresso si trova questa bella chiesa ortodossa (San Francesco ???) .

SanFrancesco.jpg

l’entrata ai giardini e velocissima saltiamo tutte le file

P1070282.jpg

per l'interno lascio il commento alle foto.

P1070289.jpg

P1070286.jpg

P1070307.jpg

P1070304.jpg

P1070298.jpg

P1070314.jpg

PEDRODVORESTSENZACAS.jpg

PETRODVOREST.jpg

SP.jpg

questo è solo un condensato di tutto ciò che ho fotografato ...

continuo domani, con il ritorno in città...

Lino....questa presentazione di San Pietroburgo la uso come "intro" per la mia crociera.....
Foto da applausi.
E' possibile che mi orienti anche io verso questa agenzia locale, se ne parla un gran bene.

Un salutone!

Bellissime foto,complimenti,e che sole splendente!

Una giornata da incorniciare!

Questa Tatiana mi sembra di averla già sentita nominare in altri diari,deve essere una forza della natura!

No Bruno Tatiana assomiglia più alla venditrice di noccioline , che all'ultimo amore di Rodolfo.:D:D:D:D

Continuo.

Da Pedrodvorest si ritorna in città 30 Km circa , costeggiando gli enormi palazzoni sovietici ,questo forse è uno dei più decenti .

P1070340.jpg

Quì arrivo il fronte Tedesco nell'ultima guerra ,900 giorni di assedio alla città

P1070344.jpg

P1070342.jpg

Chiese e palazzi si susseguono ininterrottamente,

P1070358.jpg

P1070355.jpg

SP.jpg

P1070445.jpg

Prima tappa la chiesa Del Salvatore,forse la più bella e famosa di tutte,

P1070381.jpg

Per gli interni dedicherò un passaggio successivamente

Dopo il giro in battello , qualche panoramica

P1070384.jpg

P1070387.jpg

Tra cui l'incrociatore Aurora

P1070394.jpg

Si arriva all'Hermitage:

Hermitagepanoramica.jpg

P1070401.jpg

Entriamo .....dopo

garzie per il consiglio molto utile per il giorno di ritorno. Invece per il primo giorno mi pare che consigli di andare direttamente in taxi da aereoporto a porto. Ma in questo caso non credo si possano portare bagagli sulla nave per poi scendere (almeno mi pare di aver letto così da qualche parte sul forum).

Che meraviglia :):):)
E che bel tempo che aveto trovato!!!
Certo che visitare le città con un cielo così è tutta un'altra cosa!
Aspetto con ansia il seguito :)

salve a tutti sono nuova del forum e vorrei congratularmi con voi grazie ai vostri diari che leggo e rileggo viaggio con la fantasia in questo momento sono concentrata a seguire questo diario visto che 8 giugno farò lo stesso itinerario e con la stessa nave sono contenta di avervi scoperti perchè seguirò tutti i vostri consigli per le varie esursioni intanto aspetto con ansia il continuo di questa magnifica crociera p.s complimenti per le foto

Entriamo...
No prima un ritorno.
Ricordate i palazzoni , avevo inserito forse il migliore , questi sono altre realtà veri e propri alveari

palazzoni.jpg

palazzoni1.jpg

poi nei giardini di Petrodvorest vi era anche lui a procurarsi cibo

picchio.jpg

ed infine qualcosa che riguarda anche la nostra storia , il Krasin , il rompighiaccio che il 12 giugno del 1928 raggiunse i superstiti della Tenda Rossa

la foto non è delle migliori ,ma da dentro il pulmino che volete di più;)

SPilrompighiacciodiNobile.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.