• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

Assolutamente in disaccordo... ;) (sullo sfigato)

...anch'io! ;)

Se uno sta bene con se stesso....

Secondo me non è tanto questione di stare bene con se stessi quanto non riuscire a ritenersi "socialmente convenienti" se si è da soli...ed è comunque sbagliato.
Io a bordo non mi sono mai sentita "sotto osservazione" da parte di famiglie o coppie e non ho mai avuto alcun problema a dire che viaggiavo da sola...se i problemi se li fanno gli altri, problemi loro.

Viaggiare da soli ha anche dei pregi...il primo è sicuramente quello di poter fare quello che si vuole senza dover rinunciare a nulla o sentendosi in "colpa" verso un compagno di viaggio.
Poi è logico che è bello avere qualcuno con cui condividere esperienze, sensazioni ed emozioni...ma con questo qualcuno ci deve essere sicuramente una grande compatibilità...e possono essere compatibili anche degli amici, non solo due persone che stanno insieme :)

In realtà non sono alla spasmodica ricerca di conquiste, come potrebbe sembrare. Semplicemente qualche evento aggregativo per i single a bordo.

Ciao...non è questo che intendevo dire.........quello che per me può essere un evento aggregativo piacevole,
potrebbe risultare per dei giovani una noia mortale...............io,per esempio ,non sono per nulla interessata
all'aria piscina e a tutto quello che viene organizzato.................;):D

...anch'io! ;)

Secondo me non è tanto questione di stare bene con se stessi quanto non riuscire a ritenersi "socialmente convenienti" se si è da soli...ed è comunque sbagliato.
Io a bordo non mi sono mai sentita "sotto osservazione" da parte di famiglie o coppie e non ho mai avuto alcun problema a dire che viaggiavo da sola...se i problemi se li fanno gli altri, problemi loro.

Viaggiare da soli ha anche dei pregi...il primo è sicuramente quello di poter fare quello che si vuole senza dover rinunciare a nulla o sentendosi in "colpa" verso un compagno di viaggio.
Poi è logico che è bello avere qualcuno con cui condividere esperienze, sensazioni ed emozioni...ma con questo qualcuno ci deve essere sicuramente una grande compatibilità...e possono essere compatibili anche degli amici, non solo due persone che stanno insieme :)

Sicuramente il viaggiare da soli ha il vantaggio dell'indipendenza, ma le continue domande che mi fanno perchè sei da sola, poverina mi infastidiscono, a me piace andare in crociera e se non trovo nessuno non mi va di togliermi questo sfizio, ma preferirei comunque avere compagnia.
Io mi sento molto sotto osservazione :(

Ste

Non mi sono mai sentito sotto osservazione....o perlomeno non ci ho fatto caso....

Miciomao, mi vien da dire che sei stata sfortunata a trovare gente così invadente......abbiamo incontrato spesso donne o uomini soli, abbiamo scambiato due chiacchiere ma non mi è venuto in mente di chiedere perché viaggiassero soli, non era necessario saperlo;-)

Se avessi una famiglia al seguito o una persona mi sentirei in ogni caso a disagio nello scegliere una compagnia che mette il "divieto d'accesso" a qualcuno.
Oggi sono i single, domani potrebbero diventare magari anche gli anziani perché possono ammalarsi in maniera talmente grave che non possono farci business nemmeno col medico di bordo e sono per giunta costretti a sbarcarli. A seguire, chissà, gli obesi, perché occupano troppo spazio in piscina e mangiano parecchio al buffet. Gli ebrei, i neri e gli omosessuali a quando?
Sembrano ipotesi balzane ma possiamo a questo punto escluderle?
Dall'anno venturo pagheranno pure gli over 14, per la gioia ingiustificata di alcuni qui... hanno scoperto che i genitori in crociera ci vanno a prescindere dalla loro "pressione" e quindi non serve più farne degli specchietti per le allodole offrendo loro la crociera gratis. Bella scoperta constatare, inoltre, che una famiglia con ragazzi al seguito sta ben attenta a quanto spende a bordo, giungendo spesso a pagare in extra meno di un single. Pazienza che da sempre nessun membro dell'equipaggio vigilasse su alcuni di questi ragazzi che, a briglia sciolta, facevano della nave il loro territorio di scorribande a spese, spesso, della serenità dei viaggiatori. Quella non conta granché. Basta che l'adulto paghi e consumi il meno possibile di quanto compreso e oltremodo negli extra, anche per le sue "bestiole". Siccome per le bestiole consuma tutto sommato poco evidentemente... pagassero le bestiole!

Se la strada che MSC vuole intraprendere è questa qua complimenti per il pelo nello stomaco di chi continua a sceglierla!
E' già fastidioso vedere appiccicati a bordo i marchi dell'EXPO (soldi pubblici ad un'azienda che fattura all'estero) e i ristoranti di Eataly, sapere che questa compagnia non lascia un cent bucato in Italia... salirci a bordo sapendo pure che sono RAZZISTI richiede veramente una buona dose di indifferenza sociale

Il rischio c'è, non ci conosciamo. Ma in linea di massima io mi adatto e socializzo facilmente. L'importante è avere rispetto nella condivisione degli spazi, tipo non occupare il bagno per ore, tenere in ordine le proprie cose, cercare di arrecare il meno disturbo possibile all'altro/a che sta dormendo.

Con me ti troveresti molto bene perché il rispetto per me è alla base... resta il problema che non sai quando potrai andare in vacanza. Vedremo coi last minute quando saprai qualcosa.
Ma te lo dico subito... niente MSC per quanto mi riguarda! Gli elusori discriminatori foraggiati e sponsorizzati da questa politica/imprenditoria di delinquenti italiani cozzano con i miei valori basi di persona onesta e per bene.
Il mio periodo di ferie va dal 23 Agosto al 12 Settembre. Dovremmo optare per una crociera che parta entro il 5/9 perché dal 13 torno in servizio. Sono tentato da crociere over 7 giorni...
Fammi sapere quando hai le date che prendiamo contatti di presenza e scegliamo insieme quale crociera fare

A me questo discorso sembra alquanto esagerato......

E' chiaro che ti sembra esagerato... si tratta di single e chissenefrega?
Aspetta che discriminino gli anziani, componente demografica numero uno in Italia, e ne sentirai di più esagerati di discorsi

Ultima modifica da un moderatore:
A me questo discorso sembra alquanto esagerato......
E mi sembra anche che il forum ultimamente venga usato come una piazza per discorsi sul genere moralistico fuori luogo qui.
Poi, per carità, mi sbaglierò ma questo è quello che sembra a me.

Sì e no Luciana...MSC in pratica è vero che impedisce la prenotazione, su quasi la maggior parte delle date, ai single...perchè comunque se provi a fare una simulazione dal sito per una sola persona ti dice cabina non disponibile mentre se inserisci due persone le cabine ci sono.
Il fatto che poi esista un sistema per imbarcarsi comunque non rende lecito il non vendere cabine, neanche al doppio del prezzo, al single.

Laura, hai ragione, il tuo discorso non fa una piega.

Il mio esagerato si riferiva a come era stato allargato il ragionamento.

Poi il chissenefrega non lo avevo neanche pensato;-)

Su questo è vero...anche a me sembra esagerato parlare di discriminazione e dipingere gli scenari apocalittici che ha descritto lui...Poi è pur vero che ognuno a casa sua fa quello che vuole...se ti piace ti adegui altrimenti ti rivolgi altrove.
Compagnie che comunque si rivolgono principalmente ai single non ce ne sono alla fine...o si cambia tipo di vacanza o si sceglie tra quello che c'è :)

elenamaria semmai MSC decidesse di non imbarcare più anziani qualora non dimostrino perfette condizioni di salute, vedremmo la notizia al telegiornale e tanto di speciale a Porta a Porta. Scoppierebbe il putiferio insomma....
Io sono un single che non può fare una crociera in quanto single. Non dico solidarietà, ma almeno tolleranza se sbrocco.
Dopodichè finché non avrò comitive o altri da portare in crociera ne sarò escluso e quindi non varrà la pena nemmeno star qui in questo bellissimo forum a confrontarmi e scambiare opinioni con voi.
Perciò pazienta che la discussione vada a scemare se puoi, ok? Poi sparisco....

Ricordo che nel 2013, l'ultimo giorno sulla celebrity silhouette, notando dei cannoni spara-schiuma a bordo piscina, alcuni membri dell'equipaggio ci dissero che i successivi crocieristi sarebbero stati per la quasi totalità. ..single. Omosessuali. Ora..a prescindere dai gusti sessuali...di fatto erano single. Quindi credo che ogni tanto organizzino crociere apposite.

Esagerato perché? Ci sono errori o imprecisioni riguardo a quel che ho scritto?

Ricordo che nel 2013, l'ultimo giorno sulla celebrity silhouette, notando dei cannoni spara-schiuma a bordo piscina, alcuni membri dell'equipaggio ci dissero che i successivi crocieristi sarebbero stati per la quasi totalità. ..single. Omosessuali. Ora..a prescindere dai gusti sessuali...di fatto erano single. Quindi credo che ogni tanto organizzino crociere apposite.

Quindi se creassero ad esempio crociere riservate agli over 70 a te andrebbe bene? Io credo che in tanti griderebbero alla "ghettizzazione"

Non credo che il mio punto di vista valga poi così tanto. Non cambierebbe nulla. Per me possono organizzare quello che vogliono. Se mi sta bene salgo a bordo altrimenti no. Ho riportato quell'annedoto perché mi pareva pertinente la questione del "se" organizzano crociere per single. Quelli erano single a tutti gli effetti. Certo...mi è parso strano e credo che non fosse stata organizzata dalla compagnia quanto piuttosto da qualche agenzia che aveva prenotato un certo numero di cabine.
Se un'agenzia dovesse organizzare una crociera per single, prenotando che so, il 90% di cabine di una nave...o anche il 100%..chi potrebbe obiettare? E perché poi?

Quindi se creassero ad esempio crociere riservate agli over 70 a te andrebbe bene? Io credo che in tanti griderebbero alla "ghettizzazione"

Io non riesco però a questo punto a capire cosa pretendi te...se una compagnia organizza crociere "riservate"...ghettizza...se non lascia prenotare...è razzista.
I single non sono la maggioranza, questo mi sembra sia un dato di fatto.
Le navi, a seconda dei periodi e delle mete, sono riempite dalla più varia qualità di crocieristi...non sono sempre e solo coppie...certo, alla fine sono sempre la maggioranza ma semplicemente perchè sono la maggioranza anche nella vita di tutti i giorni.
Che poi tante che magari ti sembrano coppie sono semplicemente amici che viaggiano insieme...non penso tu sia mai andato a chiedere il certificato di matrimonio no?
In generale è strano trovare qualcuno che prende una cabina da solo perchè è oggettivamente più costosa ma, soprattutto se parliamo di donne, sai quante amiche ci sono che viaggiano insieme?(negli uomini è un po' più difficile vederlo perchè in generale l'uomo condivide meno)
Io le mie crociere le ho fatte:
da sola
in famiglia
da sola con altri amici single in cabine separate
dividendo la cabina
da single con altre coppie
...per me l'importante è partire...se qualcuno "mi ama" mi segue altrimenti vado da sola! :)

Io vorrei solo avere quelle che per alcune categorie vengono chiamate pari opportunità.
Giusto pagare un supplemento ma inaccettabile non poter salire a bordo

Una cosa del genere dovrebbe scandalizzare anche voi...

...................
Io sono un single che non può fare una crociera in quanto single. ..........
Dopodichè finché non avrò comitive o altri da portare in crociera ne sarò escluso e quindi non varrà la pena nemmeno star qui in questo bellissimo forum a confrontarmi e scambiare opinioni con voi.....

Ciao...per la precisione non puoi fare una crociera con una determinata compagnia............perché se vuoi veramente partire
hai ampia scelta.............il punto di partenza cioè che MSC abbia adottato una politica commerciale contro i viaggiatori single lo condivido............
allargare il discorso mi pare eccessivo............liberi loro di fare quello che credono,libera io di scegliere altre navi,come potresti fare Tu..............
cioè smettere di lamentarti e partire.......;):D

Ciao...per la precisione non puoi fare una crociera con una determinata compagnia............perché se vuoi veramente partire
hai ampia scelta.............il punto di partenza cioè che MSC abbia adottato una politica commerciale contro i viaggiatori single lo condivido............
allargare il discorso mi pare eccessivo............liberi loro di fare quello che credono,libera io di scegliere altre navi,come potresti fare Tu..............
cioè smettere di lamentarti e partire.......;):D

L'alternativa è Costa, con il 30% di supplemento comunque e la sua spending review a bordo (buffet fino alle 17 con panini e pizzette) oppure le navi americane, dove la lingua italiana è rara come il greco antico qua da noi.... Sai che belle alternative!

Meglio starsene a casa, risparmiare i soldi e portarli fuori da questo paese prima che lo stato se li sfili con qualche tassa patrimoniale, con la scusa che "i single guadagnano di più e devono pagare di più per consentire sgravi alle famiglie e poter erogare sanità alla maggioranza della popolazione di questo paese... Gli anziani col pannolone". Già mi ce li vedo i catto-democristiani pronti con una patrimoniale su chi non ha figli...

Intolleranza chiama intolleranza

Se avessi una famiglia al seguito o una persona mi sentirei in ogni caso a disagio nello scegliere una compagnia che mette il "divieto d'accesso" a qualcuno.
Oggi sono i single, domani potrebbero diventare magari anche gli anziani perché possono ammalarsi in maniera talmente grave che non possono farci business nemmeno col medico di bordo e sono per giunta costretti a sbarcarli. A seguire, chissà, gli obesi, perché occupano troppo spazio in piscina e mangiano parecchio al buffet. Gli ebrei, i neri e gli omosessuali a quando?
Sembrano ipotesi balzane ma possiamo a questo punto escluderle?
Dall'anno venturo pagheranno pure gli over 14, per la gioia ingiustificata di alcuni qui... hanno scoperto che i genitori in crociera ci vanno a prescindere dalla loro "pressione" e quindi non serve più farne degli specchietti per le allodole offrendo loro la crociera gratis. Bella scoperta constatare, inoltre, che una famiglia con ragazzi al seguito sta ben attenta a quanto spende a bordo, giungendo spesso a pagare in extra meno di un single. Pazienza che da sempre nessun membro dell'equipaggio vigilasse su alcuni di questi ragazzi che, a briglia sciolta, facevano della nave il loro territorio di scorribande a spese, spesso, della serenità dei viaggiatori. Quella non conta granché. Basta che l'adulto paghi e consumi il meno possibile di quanto compreso e oltremodo negli extra, anche per le sue "bestiole". Siccome per le bestiole consuma tutto sommato poco evidentemente... pagassero le bestiole!

Se la strada che MSC vuole intraprendere è questa qua complimenti per il pelo nello stomaco di chi continua a sceglierla!
E' già fastidioso vedere appiccicati a bordo i marchi dell'EXPO (soldi pubblici ad un'azienda che fattura all'estero) e i ristoranti di Eataly, sapere che questa compagnia non lascia un cent bucato in Italia... salirci a bordo sapendo pure che sono RAZZISTI richiede veramente una buona dose di indifferenza sociale

Mi sembra veramente tutto molto esagerato...ma proprio tanto....
Ed anche con qualche inesattezza "tecnica".....

Ps: ho letto solo ora anche i post successivi.....e sono pure peggio.....

Ultima modifica: