• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

Ma forse non vi è chiaro.... MSC mi impedisce di salire a bordo il 25/8 in quanto single a prescindere dai super supplementi che applicherebbe!

Ciao...con rispetto.....a me sembra che sia Tu a non avere le idee chiare..........lascia che MSC,come è suo diritto,faccia la politica
di imbarco che ritiene opportuna e Tu......trova un alternativa............ma te lo ha ordinato il medico di scegliere proprio
quella crociera?

Ma forse non vi è chiaro.... MSC mi impedisce di salire a bordo il 25/8 in quanto single a prescindere dai super supplementi che applicherebbe!

Guarda per farla breve, se MSC non "ti vuole", ci sono decine di compagnie di crociera una cabina libera la troverai, basta che la smetti, questo è un forum di crociere e NON DI CUORI SOLITARI!!!!!!!!!!!!

Lo so! E il punto è che tra queste 350 forse solo MSC impedisce l'accesso ai single. Per me è una roba che grida vendetta. Magari alle coppie e alle famiglie questa discriminazione non fa ne caldo e ne freddo, ma tanto vale che la conoscano. Sono tutti convinti che basta pagare il supplemento e sali a bordo.... Non é così Magellano

Solo nel 2012 ho fatto due crociere da solo. Cunard ha applicato il 25% di supplemento e Royal il 20%. Magari nel frattempo le condizioni saranno cambiate ma sicuramente compagnie che offrono vantaggi si troveranno.

Lo so! E il punto è che tra queste 350 forse solo MSC impedisce l'accesso ai single........

Ti consiglio di informarTi maglio..........ce ne sono molte altre ...........anzi,in realtà,nessuno Ti impedisce nulla...........
paghi il 100 per cento di supplemento e sali a bordo..............

Ps.questo voler fare la vittima a tutti i costi,sempre ricordandosi che stiamo parlando
di scegliere una crociera,comincia a diventare veramente fastidioso.......................

Ultima modifica:
Ringrazio Tiziano per l'ampia solidarietà e sensibilità che sta dimostrando con le sue parole. Il giorno che discriminassero altre tipologie di viaggiatori probabilmente farà i miei stessi discorsi...
Non so dove hai arguito che sono alla ricerca o sono un cuore solitario. Boh... Single=cercatore di anima gemella.
Gli stereotipi si sprecano

Quanto all'accesso negato provare per credere. Chiamate il centralino msc e chiedete una cabina singola uso doppia a qualunque prezzo e con qualsiasi supplemento e sentite che vi rispondono....

Ultima modifica:
Se proprio Msc è inevitabile... Basta prenotare a nome tuo e del Signor Mario Rossi. Che poi non si presenterà al checkin. Ecco la cabina doppia uso singola.

Uffiiiii però.....allora!!!Crocierasingle....ti ricordi di me? Tempo fa avevo preso a cuore la tua "buona causa" ma mi ricredo sempre più! Ma io dico: se ti rode -giustamente- per un trattamento economico discriminatorio della compagnia verso chi viaggia da solo....ma ti pare il caso di continuare a tirar dentro nel calderone di tutto di più??? e il matrimonio e il rito cattolico e l'essere gay o etero e il pensare -in quanto single- di essere considerato dagli altri o sfigato o maniaco, e l'avere si dei figli ma non troppi(....) e poi l'equazione tra eleganza estetica e capacità grammaticali!!![smilie=basito_02[1: (che questa anche se me la spiegassi non potrei comunque capirla!) e poi adesso ci metti dentro pure Eataly!!! ma dai....! continui a tirare in ballo il concetto di "italiano medio"....., ma, non vedi che sei tu il primo a ragionare sempre per luoghi comuni??? e se a questo ci aggiungiamo anche l'atteggiamento di autocommiserazione....io, per solidarietà femminile, suggerirei ad Emmebi di scappare a gambe levate!!!
e dai, basta con queste analisi pseudo sociali....sennò mi viene da pensare che... critichi tanto l'italiano medio ma in fondo non vorresti altro che rientrare nella categoria!!!
ciao.

p.s ho scritto in contemporanea a la76........[/QUOTE]
Bellissimo post :)

Bon... Ampiamente compreso da questo argomento che ho aperto che molti sono sensibili solo a un certo tipo di discriminazioni e non ad altre. Si parlava di bambini paganti dal 2016 in un altro post, ideona sempre Made in MSC, e nessuno si è rivolto verso i genitori, giustamente delusi dalla cosa, come certuni si stanno ponendo verso di me. Siamo solidali con i se e con i ma evidentemente.

Resta il fatto che i single aumentano e le crociere, almeno in Italia, sono concepite come un prodotto per famiglie e coppie, sia dalle compagnie che, a quanto pare, pure dagli italiani.
Arriverà il tempo in cui queste politiche commerciali e questo comune sentire verranno superati? Forse si ma non ci giurerei.

Nell'attesa anche quando dovessi trovarmi compagni di viaggio io MSC la boicotterò ugualmente perché non riesco a rimanere indifferente verso le discriminazioni nei confronti di chiunque

Ultima modifica:
Fai bene a non andarci, questo intendevo. E' quanto sostenevo fin dall'inizio. Una compagnia di cui non condivido le politiche ed i trattamenti non mi vedrà mai a bordo. Tutto qua.

Se proprio Msc è inevitabile... Basta prenotare a nome tuo e del Signor Mario Rossi. Che poi non si presenterà al checkin. Ecco la cabina doppia uso singola.
Non sono sicura che convenga. Dall'art. 13.7 mi sembra di capire che se prenoto una doppia e l'altra persona non si presenta, quest'ultima perde il 100% della quota (giustamente), mentre al passeggero non recedente viene applicato il 100% del supplemento (o meno se la partenza lo consente)

Si, ma non basta solo non salirci a bordo. Bisogna che la gente sappia che questa compagnia discrimina, anche perché qualche soldarello pubblico qua e la lo prende e lo ha preso, nonostante di Italiano abbia solo i nomi delle navi. Poi ci sarà chi rispetto a questa discriminazione trarrà delle riflessioni e chi, i più in questo paese a quanto sembra dagli interventi, probabilmente rimarranno nella migliore delle ipotesi indifferenti, quando non ostili come alcuni hanno dimostrato di essere qui.

Intanto la cosa si sa, anche perché sto diffondendo la questione urbi et orbi

Luck..... sono gay :cool:

Scherzi a parte, in realtà fumo peggio di una ciminiera Costa e amo il caffè da buon lavoratore turnista notturno. Per il resto bevo poco e non importuno in effetti, salvo cause di "forza maggiore"

Sei gay? Meglio così, Emmebi sarà su una botte di ferro !!! :D

Fumi? Nessun problema, a bordo è interdetto, quindi Emmebi non avrà problemi !!

Il caffé non conta, non è un superalcolico, quindi bene !

Non mi è chiaro invece "forza maggiore": sei stato vittima di avance da qualche signora ??? :cool::cool: