• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le due nuove Aida di Mitsubishi.

Sì la seconda Aida avrebbe dovuto esser consegnata a marzo 2016.

La seconda nave (voci dicono che si chiamerà AIDAmia) non è stata ancora varata, attualmente è ancora in bacino di costruzione con il montaggio delle sezioni completato. E' in attesa di pitturazione. Quindi non è possibile che sia consegnata il prossimo marzo, prima che completino l'allestimento alberghiero ci vorrà un anno se tutto va bene.

Queste le foto che sono riuscito a fare a distanza sulla nuova Aida... in costruzione a Nagasaki. ... Giappone....
A me pare in fase molto avanzata.

Ultima modifica:
La seconda nave (voci dicono che si chiamerà AIDAmia) non è stata ancora varata, attualmente è ancora in bacino di costruzione con il montaggio delle sezioni completato. E' in attesa di pitturazione. Quindi non è possibile che sia consegnata il prossimo marzo, prima che completino l'allestimento alberghiero ci vorrà un anno se tutto va bene.

Anch'io ho letto un po' in giro che la nave potrebbe chiamarsi Aidamia.
Più che altro, ce la faranno a consegnare la nave in un anno, visto l'andazzo?

Ah...ecco.... chissà perché avevo in testa non fosse più in cantiere.
Non sarà mica questa allora? Quando ci sono passato di fronte non l'avevo identificata....

Foto interessanti, solo per curiosità, quando sono state scattate?

Potrò sembrare un po' paranoico, ma non trovo normale che una compagnia non pubblicizzi il suo fiore all'occhiello!
Come ho scritto precedentemente non viene fatto un minimo accenno ad Aidamia (se così si chiamerà), anche se nelle date indicate da catalogo doveva già essere in servizio. Le cose possibili sono 2:
1) Aida sapeva già dei pesanti ritardi accumulati durante la costruzione e, dato che già delude gli ospiti di Aidaprima, non voleva riproteggere gli ospiti di Aidamia; ma questo mi sembra strano, specie dopo che Costa, ha continuato a vendere le partenze di Celebration (se non ricordo male) dopo averla già venduta, e dato che il catalogo é stato stampato a marzo.
2) Data la potenza di Costa in Asia, la nave potrebbe venir "charterizzata" al mercato cinese tramite Costa; tuttavia, data l'ascesa di Tui, che si prepara a far entrare in servizio Mein Sschiff 5, bella supernave, Aida, dato che le prossime navi, quelle alimentate a LNG, dovrebbero entrare in servizio nel lontano 2019-2020, non avrebbe nuove navi, contro il suo diretto concorrente.

Queste sono mie supposizioni; chissà se avrò ragione?

Un saluto

Considera che io non sono sicuro siano di Aida Seconda....
Dal vivo non avevo identificato la commessa.
Lo sto deducendo ora dopo aver letto Mate.
Uscendo dal porto di Nagasaki, il bacino che ospita questa nave in costruzione è molto prima rispetto a quello dove si trova Aida Prima.

A vederla così sembra proprio lei. E poi, chi è che avrebbe il coraggio di costruire le proprie navi lì, visto cosa è successo ad Aida??? ;);););)

Non ho capito La prima di cui si vede la scritta sul fumaiolo è AidaPrima, quella in bacino è la "Seconda".

Ah...ecco.... chissà perché avevo in testa non fosse più in cantiere.
Non sarà mica questa allora? Quando ci sono passato di fronte non l'avevo identificata....

Giusto, questa è la seconda nave di AIDA, come vi avevo detto è in attesa di pitturazione prima del varo tecnico.

Certo che è strana forte.... ma mi piace :-)

Davanti, la prua mi ricorda il ferro da stiro della nonna (di quelli fatti dal fabbro, con la brace dentro);
Al centro tra le scialuppe sembra ci sia un mobile Ikea incassato;
A poppa, quel "tubone" scuro verticale con il ponpon in cima sembra il sistema di ancoraggio di una chiatta.

Eppure mi piace....

Ultima modifica:

Davanti, la prua mi ricorda il ferro da stiro della nonna (di quelli fatti dal fabbro, con la brace dentro);
A poppa, quel "tubone" scuro verticale con il ponpon in cima sembra il sistema di ancoraggio di una chiatta.

Eppure mi piace....

Sai che avevo pensato anche io al ferro da stiro della nonna!!!! ;) ;)

Non avranno voluto rischiare di far danni e dover pagare qualche penale ;););););)

Durante una prova tecnica servono sempre i rimorchiatori immagino, giusto?

Un saluto

E' una abitudine di quelle parti proteggere i fender con dei teloni.

No, non si usano i rimorchiatori, se non per l'uscita dal porto. Non ci sarebbe comunque alcun rimorchiatore portuale capace di eguagliare la velocità della nave.

Eppure mi piace....

Sai che avevo pensato anche io al ferro da stiro della nonna!!!! ;) ;)

Non avranno voluto rischiare di far danni e dover pagare qualche penale ;););););)

Durante una prova tecnica servono sempre i rimorchiatori immagino, giusto?

Un saluto

E' una abitudine di quelle parti proteggere i fender con dei teloni.

No, non si usano i rimorchiatori, se non per l'uscita dal porto. Non ci sarebbe comunque alcun rimorchiatore portuale capace di eguagliare la velocità della nave.

Ah, ecco. Ma in uscita dal porto invece sempre immagino?

Se posso fare una sola piccola critica al progetto, io avrei allungato di qualche metro la prua, per non farla sembrare un po' corta, e l'avrei alzata di uno o due ponti, "bassa" così ha uno stile da Ferry (di origine piuttosto nordica, come la Mega Smeralda); ma questo é un parere personale.

Un saluto