• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole del Sole - Costa Deliziosa - 15/10/11 - Trenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Splendido inizio, bellissime le foto dello zoo. Sono stato tante volte a Barcellona ma non ne conoscevo l'esistenza. Magari la prossima ci faccio un pensierino
Cari saluti

state attenti al Milan domani sera...solo soletto in classifica.....scusate l ot!!!comunque bravo Tommaso....complimenti

Bellissime le foto dello zoo... ed appassionante leggere il tuo diario... però questa foto non la dovevi postare...
emoticons_dent1005.gif

Scherzo ovviamente... :) domani sera ne vedremo delle belle... ;)
ivczz7.gif

Antonio...Juventino? mannaggiaaaa, di Bari e juventino...ah ah ah non c'è più religione ;-)
Oddio, uno dei miei più cari amici, napoletano, dico Napoli mica Traso (amena località delle colline liguri dove forse costruiranno lo stadio della...uhmm...coem si chiama...Sampdoroa ;-) ) tifa Inter, tutto detto !

Grazie Tommaso
:-)

NAVIGAZIONE 18/10/2011

Prima delle quattro giornate di navigazione, di primo mattino, le tante nuvole grigie che c'erano non promettevano nulla di buono, ma poi è stata una bellissima e calda giornata di sole. In mattina abbiamo passato Gibilterra e fatto rotta per Casablanca.

Per la prima volta abbiamo provato l'esperienza di un giornata in Samsara, cosa assolutamente positiva da ogni punto di vista, su tutti la tranquillità, e sicuramente da ripetere in una analoga giornata di navigazione in una prossima crociera. Poi io adoro il bagno turco, ancora più della sauna (che comunque si potrebbe fare anche “gratis” all’interno dello spogliatoio della palestra) ma è tutto l’ambiente che ti fa stare davvero bene. La piscina per la talassoterapia, Il alidarium, il tepidarium, il laconomium, tutti coi loro lettini riscaldati, le docce aromatizzate, il giardino d’inverno dov’è possibile prepararsi il thè e c’è la possibilità (compreso nel prezzo del pass giornaliero - 38 € / Persona - ) di usufruire del solarium (lettino con lampade abbronzanti). L’ambiente non è immenso, più piccolo di quello di Pacifica e similari, ma considerando il numero esiguo di persone che vi abbiamo trovato, praticamente tutte col pass giornaliero come il nostro, il relax è stato totale. Abbiamo passato qui tutti praticamente tutta la giornata, salvo il tempo per pranzare al buffet.

Nel pomeriggio abbiamo incrociato la Mediterranea, ma essendo stati all’interno dell’area esterna della Samsara, dov’è possibile prendere il sole sui lettini (migliori e più comodi di quelli che si trovano normalmente a bordo piscina), senza che mi fossi portato come ma la macchina fotografica, non sono riuscito a fotografarla.

In serata poi c’è stata la prima delle purtroppo solo due stasera serata di gala della crociera: cocktail di benvenuto in teatro e cena di gala al ristorante, tutto come da solito copione. Poi in teatro altro spettacolo del corpo di ballo e dei cantanti di bordo.

Il comandante Marco Dorin e gli ufficiali in teatro al cocktail di benvenuto.

nav1801.jpg

Da sinistra a destra: il nostro bravissimo cameriere Jonas, mia moglie Elena e il sottoscritto ;-)

nav1802.jpg

Ciao Tommaso, ti sto seguendo con interesse.

Ti sono fischiate le orecchie a Civitavecchia il giorno d'imbarco? Sono passato con il treno diretto a Livorno, e ho visto la "grand parade" di navi, compresa la tua!

Peccato per la soppressione delle "news" giornaliere. Un altro segnale di ottimizzazione profitti da parte della Compagnia. Un passo indietro, senza dubbio.
Complimenti per il figurone che fate in foto! Siete davvero una bella coppia.

Tommaso che bellaaa coppia che siete te e tua moglie Elena!!
Mi piacerebbe conoscervi, in fin dei conti Roma/Firenze non è poi così lontana! Poi io adorooo Firenzeee!! :-)
Complimentiii ;-)

CASABLANCA 19/10/2011

Altra bellissima giornata di sole, pure calda, con i ponti esterni perfettamente fruibili. Il caldo ci ha accompagnato per tutta la giornata, alle 20:15 locali fuori c’erano ancora 24°C.

Approfittando della nave notevolmente svuotata, visto che molti sono scesi subito a terra di primo mattino, vuoi per le escursioni organizzate, vuoi col fai da te (ho visto infatti diversa gente avvalersi dei taxi locali), abbiamo passato una tranquilla mattinata sul ponte esterno a poppa, nei pressi della piscina riscaldata e riservata (davvero) agli adulti, prendendo un po’ di sole (molto più di quello che pensavo di prendere essendo Ottobre inoltrato), facendo qualche bagno, ed immergendosi nelle vasche idromassaggio.

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo al buffet, abbiamo fatto l’escursione organizzata Costa a Rabat che è stata tutto sommato piacevole, nulla di eccezionale, ok, ma in analoghe escursioni in Nord-Africa, su tutte quella ad Agadir, ci era capitato di peggio.

La guida è stata veramente simpatica, e parlava un perfetto italiano, anche troppo perfetto! Nelle tre soste, molto turistiche, previste come da programma abbiamo visitato il palazzo reale (solo molto esternamente e da debita distanza), il Mausoleo di Mohammed V (anche internamente) e la Kasbah, con passeggiata interna fra le strette viuzze e breve sosta ad uso spuntino con dolcetti locali (facoltativo ed a pagamento, non compreso nel costo dell’escursione; io ho evitato perché in questi posti non mangio e non bevo mai nulla).

Il viaggio di un’ora in pullman verso Rabat non pesa, a parte per il fatto che al ritorno non hanno accesso l’aria condizionata ed in effetti qualche mormorio c’è stato, diciamo che faceva caldo un po’ a tutti, ma nessuno ha neanche chiesto spiegazioni del perché fosse stata spenta.

A cena era aperto anche il buffet (unica sera di tutta la crociera), ed infatti abbiamo mangiato lì.

La veduta esterna del Palazzo Reale

cas1.jpg

Il Mausoleo Mohammed V

cas2.jpg

La cerimonia dell'ammaina bandiera davanti al Mausoleo

cas3.jpg

Un particolare delle strette viuzze interne della Kasbah

cas4.jpg

NAVIGAZIONE 20/10/2011

Altra splendida giornata di sole, così com’è stato quasi tutto il mese di Settembre in Italia tanto per intendersi, con solo qualche nuvola qua e là a nascondere il sole, che bruciava eccome!

Abbiamo passato praticamente tutta la giornata nei ponti esterni, in particolare nella piscina scoperta di poppa, al ponte 9, in assoluto relax, fatta eccezione per una mezz’ora la mattina (torneo di ping pong, sulla balconata interna del ponte 9 dove c'è la piscina centrale, che ho perso in semifinale) ed un’oretta nel tardo pomeriggio (un po’ di palestra con sauna a seguire prima di prepararsi per la cena).

Così descritta, può sembrare una giornata interlocutoria questa, ma a livello di rilassamento e di tranquillità è stata senz’altro una delle migliori di tutta la crociera.

Fra l’altro oggi, cosa assolutamente non secondaria, sono diventato PEARL come livello del Costa Club, in anticipo rispetto alla fine della crociera, essendo stata accettata la mia richiesta che avevo presentato un paio di giorni prima tramite la GRM (facendo anche presente che avevo già un’altra crociera Costa già prenotata per il 2012). In questa circostanza, contestualmente quindi al cambio della mia carta Costa, prontamente ristampata dall’ufficio informazioni, abbiamo avuto modo di scambiare due parole con l’Hotel Director nel suo ufficio, cosa che non c’era mai capitata in precedenza.

Sembra un coniglietto, ma assomiglia anche ad un elefantino seduto!!
E perché no? ;-) Se capiti fammelo sapere! Non abitiamo proprio a Firenze, ma con un 1/4 d'ora di treno ci siamo!

Se mi organizzo per venire a Firenze te lo faccio sapere in anticipo! :-)
Però mi raccomando se venite anche voi a Roma, avvertitemi! ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.