fandelmare
New member
Caro Tommaso, il diario è simpatico come te e tua moglie, per il resto che dire: proprio una serena crociera su Deliziosa. Un salutone. Fan
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cos'è secondo voi?
ottimo consiglio, che sicuramente lo faro' mio. grazieTENERIFE 21/10/2011
Siamo stati dalla mattina fino alle 2 del pomeriggio a La Playa de Las Teresitas col fai da te, costo totale per due persone (compreso il noleggio di due lettini) 8,20 euro, contro i 44 dell’escursione Costa per il solo transfer . Questi sono i dettagli:
Appena scesi dalla nave prendete la navetta gratuita e scendete dove vi fa scendere (ovvero nei pressi dell’uscita del porto).
Dribblate tutti i tassisti del caso ed una volta sulla strada principale, quella che trovate subito fuori dall’area portuale cercate la fermata del bus (noi siamo andati sulla sinistra e l’abbiamo trovata dopo circa 200 max 250 metri a piedi, non so se andando sulla destra sia o meno più vicina).
Attendete che passi il bus n. 910, ce n’è uno ogni 10 minuti. Se volete gli orari precisi li trovate sul sito della linea dei bus www.titsa.com
Salite a bordo e fate il biglietto direttamente dall’autista. Costo 1,05 Euro per persona per ogni singolo viaggio.
Dopo circa un quarto d’ora circa sarete a Las Teresitas. Non potete sbagliarvi, è il capolinea, e poi la spiaggia la si vede sulla destra.
Appena entrati sulla spiaggia troverete il noleggiatore dei lettini e, se siete interessati, potrete noleggiarli per 2 euro ciascuno per tutta la giornata. A dire il vero di noleggiatori ce n’è più di uno, se ci si ferma al primo si sta un pochino più stretti (si fa per dire perché è grande) poi sulla spiaggia, ma (dice, non l’ho verificato) che camminando un po’, da quello più avanti anziché 2 costi 3.
La spiaggia era pulita ed in ordine. Ci sono cestini per i rifiuti ovunque, servizi pubblici sufficientemente puliti e la doccia (fredda).
Poco dopo di noi sono arrivati altri croceristi che avevano preso il tranfer (solo viaggio nave-spiaggia) Costa e sono ripartiti prima di noi per ragioni appunto di orari dell’autobus che era arrivato a riprenderli.
Per il ritorno solito discorso: attendere lì, subito fuori dall’uscita della spiaggia l’autobus 910, biglietto dall’autista, e scendere ad una delle ultime fermate della tratta (es. Plaça de Espana) che sono più o meno tutte in prossimità del porto.
.
NAVIGAZIONE 20/10/2011
Fra l’altro oggi, cosa assolutamente non secondaria, sono diventato PEARL come livello del Costa Club, in anticipo rispetto alla fine della crociera, essendo stata accettata la mia richiesta che avevo presentato un paio di giorni prima tramite la GRM (facendo anche presente che avevo già un’altra crociera Costa già prenotata per il 2012). In questa circostanza, contestualmente quindi al cambio della mia carta Costa, prontamente ristampata dall’ufficio informazioni, abbiamo avuto modo di scambiare due parole con l’Hotel Director nel suo ufficio, cosa che non c’era mai capitata in precedenza.
Grazie mille Trenta per le ottime informazioni fornite. Sono nuovo in questo forum e da qualche giorno sto leggendo a manetta tutte le perle che i vari crocieristi hanno postato.
Partirò per la prima volta con Costa Deliziosa il 7 novembre da Savona e farò il giro del Mediterrano Occidentale, 12 giorni. Speriamo bene
Splendida spiaggia, ricordo ancora il bagno ad agosto: certo l'acqua era un po' freddina, ma noi siamo abituati al caldo Tirreno
Un caro saluto a te e tua moglie