• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole del Sole - Costa Deliziosa - 15/10/11 - Trenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi più si va avanti... più è peggio!! ;-) :-(

Non so voi, ma noi, spesso, non ci facciamo neppure più caso...i cioccolatini, l'elefantino...ormai diamo tutto, troppo, per scontato !!!
Certo, ben altra cosa il fatto che non ci coccolino più come prima...un'amica appena arrivata mi diceva del giornalino..ben 3 euro !

Cos'è secondo voi? :-)

nav2001.jpg
Ciao tommaso, mi sto appassionando e documentando con molto piacere leggendo il tuo diario. ho prenotato sulla Serena per il 18 gennaio: non andremo a Madeira e mi dispiace, ma saliamo a Civitavecchia e io che sono di Orvieto non lo disdegno affatto! Sulla Deliziosa a Dubai anche a noi facevano sempre questi animaletti con gli asciugamani se ci riesco (sono una frana col pc!) ti invio le foto. Comunque grazie ancora per il diario e le foto (AIUTO qualcuno mi spiega come le posso allegare alle risposte!?!?!?!!)

Ciao tommaso, mi sto appassionando e documentando con molto piacere leggendo il tuo diario. ho prenotato sulla Serena per il 18 gennaio: non andremo a Madeira e mi dispiace, ma saliamo a Civitavecchia e io che sono di Orvieto non lo disdegno affatto! Sulla Deliziosa a Dubai anche a noi facevano sempre questi animaletti con gli asciugamani se ci riesco (sono una frana col pc!) ti invio le foto. Comunque grazie ancora per il diario e le foto (AIUTO qualcuno mi spiega come le posso allegare alle risposte!?!?!?!!)
Anche noi partiremo con la Serena ...ma da Savona il 19 gennaio...che facciamo ci incontriamo ??

Anche noi partiremo con la Serena ...ma da Savona il 19 gennaio...che facciamo ci incontriamo ??
Ciao Sailorsibi, molto volentieri!:D Qualche giorno prima di partire ci mettiamo daccordo e ci scambiamo qualche dritta per riconoscerci e incontrarci! Maagari anche il numero di cabina! Sono mlto contenta chissà che non possiamo organizzare qualche discesa insieme!:p
Ciao ciao

Certo, ben altra cosa il fatto che non ci coccolino più come prima...un'amica appena arrivata mi diceva del giornalino..ben 3 euro !

solo per precisazione, a 3 euro è il quotidiano a tua scelta, come potresti trovare a terra, che ti stampano direttamente a bordo, non il vecchio giornalino che prima era gratuito e che ti recapitavano in cabina, ma riguardo alla sostanza della cosa sono pienamente d'accordo con te.

Ciao Tommaso, ti seguo da quando sei partito per la tua crociera e ora mi sono letta tutto il tuo diario... Anch'io partirò con Costa Serana il 19 gennaio da Savona con questo intineraio insieme Ritanna e Sailorsibi.... Il tuo diario trasmette tantissimo e sinceramente non vedo l'ora di partire... Ho fatto solo una crociera fino ad ora ma da quando sono scena dalla Costa Fortuna non vedo l'ora di rimettere piede su una nave... :)

Per Ritanna e Sailorsibi.... magari riusciamo a incontrarci!!

dai alla fine e' una buona offerta almeno trovi il tuo quotidiano preferito!!!anche se 3 euro sono tanti!!!pero' se lo prendi all estero un quotidiano italiano siamo sempre su quella cifra!!un saluto

dai alla fine e' una buona offerta almeno trovi il tuo quotidiano preferito!!!anche se 3 euro sono tanti!!!pero' se lo prendi all estero un quotidiano italiano siamo sempre su quella cifra!!un saluto

Mah, io continuo ad avere perplessità, non tanto sul costo del quotidiano a bordo (visto che comunque ho comprato il Corriere della Sera - unico quotidiamo italiano presente assieme alla Gazzetta dello Sport - a Tenerife e l'ho pagato 2 euro), quanto per la soppressione del notiziario sintetico, in fin dei conti una fotocopia se vogliamo.

Dettagli che, se il nuovo crocierista non se ne accorge neppure, chi era già salito su una nave Costa in precedenza li nota eccome. Io, che non bevo il caffè, paragono questa cosa sicuramente alla soppressione dell'espresso gratis in cabina. Anzi, la mia lamentela è ancora meno rilevante dal punto di vista ecomomico per la compagnia, e non mi vengano a raccontare che lo fanno per ecologia, per rispetto dell'ambiente così risparmiano la carta, perché tutto quello che viene buttato via, fra carta fotografica, toner e quant'altro, al photoshop non è neppure paragonabile. Ma quello rende però, non è un servizio gratis.

Per Ilary, Ritanna e Sailorsibi: Buona Crociera! Vi auguro che vi troviate bene come ci siamo sicuramente trovati noi!

CIVITAVECCHIA 26/102011

La Giornata è brutta, piove, e ciò non agevola ovviamente lo sbarco che fra l’altro avviene pure in ritardo causa il traffico nel porto di Civitavecchia. C’erano pure la Liberty Ots, la Voyager Ots , la Norvegian Jade, che ho fotografato, e pure la vecchia Costa Europa, sulla quale avevamo fatto il (deludente) viaggio di nozze, ora Thomson Dream.

Anziché alle 8:00 la Deliziosa attracca praticamente con un’ora di ritardo rendendo di fatto inutile l’etichetta rossa dello sbarco prioritario. Fra l’altro tutti noi con l’etichetta rossa siamo scesi a terra, all’interno del terminal, ben prima dell’avviso da parte del personale e conseguentemente i bagagli non erano pronti (c’erano ancora i muletti che stavano scaricando le ceste piene di bagagli dalla Deliziosa), e qualcuno s’è pure spazientito per questo.

Poi, una volta recuperati, abbiamo dovuto però attendere un altro quarto d’ora abbondante l’arrivo della navetta che ti riportasse al parcheggio. In altre parole, servizi di terra a Civitavecchia assolutamente da dimenticare stavolta, sia per l’imbarco, come ho descritto all’inizio del diario, che per lo sbarco.

Nonostante tutto, verso le 13:30 eravamo già a casa.

La Liberty of the seas a Civitavecchia

civ2601.jpg

La Norvegian Jade a Civitavecchia

civ2602.jpg

La sistemazione dei bagagli al terminal: un discreto caos ...

civ2603.jpg

e con questo avrei terminato! :-)

Se avete domande chiedete pure!

Ultima modifica:
Grazie Tommaso, mi è piaciuto moltissimo ed ho raccolto notizie utilissime per la mia transatlantica dove le prime tappe sono uguali.

Grazie Tommaso, mi è piaciuto moltissimo ed ho raccolto notizie utilissime per la mia transatlantica dove le prime tappe sono uguali.

Di nulla ... e a buon rendere allora! ;-)

Visto che le ultime tappe della tua transatlantica penso che siano uguali alle prime della mia transatlantica!

Ciao Trenta.

Finalmente ti leggo, e come perdere il tuo bel diario, complimenti, molto ben dettagliato, molto ben spiegato, un vero piacere e che belle foto.
Complimenti anche per la moglie.
Ho visto con piacere la bella Funchal, Casablanca, Tenerifa e la spiaggia, posti fatti e che sono un piacere quando si torna.
E si , il diario a pagamento se lo potevano risparmiare, perfino mio figlio piú grande mi ha chiesto perche non lo facevano piú.
Posso capire se si vuole risparmiare carta, ma quando creano la beffa mi rompe.
Comunque ormai per fare il crocerista é meglio sorvolare a certe cose o senó meglio rimanere a casa.
Per fortuna ci sono cose che ancora si possono apprezzare, speriamo che non creino un muro stile quello di Berlino e che ti dicano se uoi guardare il mare devi pagare, allora sí é la fine.
Tu scendevi ed io imbarcavo a Savona. Alle due del mattino Pacifica e Deliziosa si sono incontrate.
Ero a dormire e ho saputo da mio figlio : Ero incazzasto nero che non l´ho neanche guardato per tutto il giorno.
Almeno mi ha fatto una foto col suo telefonino. Mi ha detto che la distanza era molto vicina, peccato.

Un saluto

Mah, io continuo ad avere perplessità, non tanto sul costo del quotidiano a bordo (visto che comunque ho comprato il Corriere della Sera - unico quotidiamo italiano presente assieme alla Gazzetta dello Sport - a Tenerife e l'ho pagato 2 euro), quanto per la soppressione del notiziario sintetico, in fin dei conti una fotocopia se vogliamo.

Dettagli che, se il nuovo crocierista non se ne accorge neppure, chi era già salito su una nave Costa in precedenza li nota eccome. Io, che non bevo il caffè, paragono questa cosa sicuramente alla soppressione dell'espresso gratis in cabina. Anzi, la mia lamentela è ancora meno rilevante dal punto di vista ecomomico per la compagnia, e non mi vengano a raccontare che lo fanno per ecologia, per rispetto dell'ambiente così risparmiano la carta, perché tutto quello che viene buttato via, fra carta fotografica, toner e quant'altro, al photoshop non è neppure paragonabile. Ma quello rende però, non è un servizio gratis.

Per Ilary, Ritanna e Sailorsibi: Buona Crociera! Vi auguro che vi troviate bene come ci siamo sicuramente trovati noi!

Grazie mille Tommaso!! Spero che arrivi presto il 19 gennaio per partire.... mi sembra lontanissimo!!
Cmq a proposito dei servizi a pagamento anche io e mio marito ci siamo rimasti malissimo... noi dovremmo pagare una discreta cifra per avere la colazione in camera (cosa che ci piace da matti perchè a casa visto il bimbo non ci è più possibile fare) e sperando che visto che paghiamo pure ci sia la scelta del caffè espresso!!
Deludente anche il fatto del quotidiano che davano in camera con le notizie principali... Mah... Anche Costa comincia a tirare la cinghia.... ma a rimetterci siamo sempre noi clienti.... Va bè questo non cambia la mia voglia di partire!!! :)
Ciao

[

NAVIGAZIONE DEL 25/102011

Brutto tempo, piove. Il mare non era calmissimo ma neanche molto mosso così come avevano scritto nel today. I sacchetti insomma non hanno fatto la loro comparsa sui corrimano dei ponti interni ed in prossimità degli ascensori come invece altre volte, in altre crociere, mi era capitato di vedere.

cooosaa??? questa non la sapevo!

Non molto altro da dire riguardo ad oggi, la classica giornata piuttosto triste da ultimo giorno di crociera, col cielo per di più grigio che non ha certamente aiutato in questo senso.

La sera, al ristorante, a fine cena, sono risuonate le note di “con te partirò” (che ad onor del vero noi avevano anche sentito la prima sera, quella dell’imbarco a Civitavecchia)

sigh sigh :(

bel diario tommaso!!!!

Grazie Serena ... e buona crociera sulla Serena!

Ciao Trenta.

Finalmente ti leggo, e come perdere il tuo bel diario, complimenti, molto ben dettagliato, molto ben spiegato, un vero piacere e che belle foto.
Complimenti anche per la moglie.

Grazie Tano, mi fa piacere che sia stato di tuo interesse!

Comunque ormai per fare il crocerista é meglio sorvolare a certe cose o senó meglio rimanere a casa.

Sono perfettamente d'accordo con te!

Infatti a me di certo non hanno rovinato la vacanza queste cose, penso lo si capisca sia dal diario che dai voti dati nel primo post; ma penso sia stato doveroso rimarcarle, primo per un discorso di completezza di informazioni nella diretta e poi qui nel diario e secondo perché lì per lì, essendoci abituato, ci sono rimasto anche male diciamo. Cosa che non accadrà la prossima volta essendo "preparato" insomma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.