• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Si Manlio, quando sei li di persona senti come una forza e un legame con la terra che ti lascia stupefatto....non so come meglio descriverlo. E la pazienza e la caparbietà con cui in condizioni avverse e quasi senz'acqua coltivano le viti in buche nel terreno...riempiendo i lati con il materiale lavico che trattiene quel pò di umidità che la natura ha loro concesso....grandioso.
 

valentinaq

Well-known member
Sempre sul telefonino c'erano queste del buffet esterno....

20170512_105158_zpskrtmf6cq.jpg
[/URL][/IMG]

Che arrosto....

20170512_105133_zpskcbag0zb.jpg
[/URL][/IMG]

E che sacher....

20170512_105110_zps4axtytgd.jpg
[/URL][/IMG]
 
F

Felix73

Guest
Sui vulcani, sono sensazioni che assomigliano a quelle provate da me quando ho fatto il tour dell'Etna. Anche lì la gente è riuscita a sfruttare le particolari condizioni per coltivare delle vere e proprie rarità eno-gastronomiche. Le foto sono molto belle, complimenti.

Sul buffet all'aperto, bè è da tempo che dico che in Costa parecchie cosettine stanno decisamente migliorando..... Direi invitante :D
 

capricorno

Super Moderatore
Valentina, ho seguito in silenzio...

Le bellezze della natura non finiscono mai di sorprenderci......scenari a dir poco fantastici che mi fanno sognare...

Ho un ricordo ormai sfocato di quella terra ma è bastato uno scatto a farmi ritrovare quelle sensazioni , quelle emozioni.... grazie.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Si Manlio, quando sei li di persona senti come una forza e un legame con la terra che ti lascia stupefatto....non so come meglio descriverlo. E la pazienza e la caparbietà con cui in condizioni avverse e quasi senz'acqua coltivano le viti in buche nel terreno...riempiendo i lati con il materiale lavico che trattiene quel pò di umidità che la natura ha loro concesso....grandioso.

Sui vulcani, sono sensazioni che assomigliano a quelle provate da me quando ho fatto il tour dell'Etna. Anche lì la gente è riuscita a sfruttare le particolari condizioni per coltivare delle vere e proprie rarità eno-gastronomiche. Le foto sono molto belle, complimenti.

Sensazioni particolari si provano credo in tutte le terre vulcaniche, personalmente conosco bene Tenerife (ci ho passato un bellissimo periodo) e li ti senti, sia nella cima del Teide che nelle spiagge sull'oceano, parte della terra, in contatto con essa..

Anche Catania lascia sensazioni particolari, e così l'Etna, ed anche li ritrovi i colori della vita..

2714011708_3a1d9eb4f5_b.jpg


Sarebbe bello parlare anche di Santorini, ma Valentina avrà la sua traccia da seguire.. ;)

Sul buffet all'aperto, bè è da tempo che dico che in Costa parecchie cosettine stanno decisamente migliorando..... Direi invitante :D

Siamo partiti a distanza di poco tempo uno dall'altra, io e Gabriele abbiamo trovato un trattamento eccellente, ed il cibo ne era parte..

Un saluto!
Manlio
 

valentinaq

Well-known member
Valentina, ho seguito in silenzio...

Le bellezze della natura non finiscono mai di sorprenderci......scenari a dir poco fantastici che mi fanno sognare...

Ho un ricordo ormai sfocato di quella terra ma è bastato uno scatto a farmi ritrovare quelle sensazioni , quelle emozioni.... grazie.

Ciao Oriana, mi fa piacere che il diario sia servito a evocare belle sensazioni....i tuoi lo fanno in continuazione.....
 

pmanlio

Active member
Prima di partire per la crociera Oriana/Capricorno mi aveva inviato un bellissimo video su Lanzarote..

Di concerto con Valentina ve lo propongo, può far capire meglio l'anima dell'isola, ed essere anche uno spunto per approfondire il discorso


C'è anche un bel video pubblicitario che ha il pregio di mostrare altri panorami, le spiagge (con colori unici al mondo) ed altro ancora, fate click qui..

https://www.youtube.com/watch?v=6nbsUxtVZGs

Un salutone!
Manlio

ps: se poi prenotate la crociera o un aereo non è colpa mia!! :) :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Valentina, ti seguo in silenzio ma sempre interessato nel ripercorrere questi luoghi unici e scoprirne di nuovi.

Ottima descrizione, con particolari e foto davvero attraenti.

dei miei numerosi scali l'isola di Lanzarote è ai primissimi posti nel gradimento... non so spiegarmi perchè sia stata tolta dagli itinerari cadenzati nelle isole del sole, all'epoca si diceva per via dello scalo a civitavecchia per imbarcare anche da li...l'itinerario originale delle isole del sole imbarcava solo dalla liguria pero' il togliere lanzarote a tolto parecchio a questo itinerario.

Infatti i motivi erano quelli.

Menomale che lo hanno ripristinato, occorre approfittare...!
Sai perchè è stato reintrodotta Lanzarote anche con lo scalo previsto a Civitavecchia?
Per via dell'eliminazione di Casablanca, che era uno scalo consueto nell'itinerario verso le Canarie, oggi sacrificato a causa dei presunti rischi che attualmente si potrebbero correre visitando un paese arabo.

Che dire, purtroppo o per fortuna???...!!!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Spero tanto non cambino itinerario.... è da un po' che ci penso e credo proprio che sarà la mia prossima meta [emoji6]
 

migia

Member
La sto guardando anche io per il prossimo anno , costa pacifica , ma mi sembrano eccessivi 2 giorni e mezzo di navigazione da Marsiglia a Lanzarote dove hanno ridotto lo scalo dalle 13 alle 19 , mezza giornata è troppo poco per visitarla! Questo settembre Favolosa scala tutta la giornata, se non fosse che non parlo tedesco mi viene voglia di partire direttamente dalle Canarie con mein schiff.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Anche Valentina ha fatto solo mezza giornata di scalo. Sono andata a rivederlo più volte.
Chiediamo a Valentina come si è trovata. Mi pare sia stata soddisfatta.
 
F

Felix73

Guest
.... se non fosse che non parlo tedesco mi viene voglia di partire direttamente dalle Canarie con mein schiff.


Guarda Migia, è la stessa considerazione che l'altro giorno facevo al telefono con una collega di forum :D
Alla fine a bordo parlano inglese, non solo tedesco. Gli itinerari partono da li e ci sono dei comodi voli per arrivarci. Alla fine...pensandoci, perchè no? Io vedo tanti pro e pochi contro...... ;)
 

migia

Member
Guarda Migia, è la stessa considerazione che l'altro giorno facevo al telefono con una collega di forum :D
Alla fine a bordo parlano inglese, non solo tedesco. Gli itinerari partono da li e ci sono dei comodi voli per arrivarci. Alla fine...pensandoci, perchè no? Io vedo tanti pro e pochi contro...... ;)

Max dici che se con il mio inglese scolastico c'e l'ho fatta su HAL e Celebrity posso farcela anche con i tedeschi? Il mio timore è che le informazion scritte (today)i e il menu siano solo in tedesco......vedremo!
 
F

Felix73

Guest
Max dici che se con il mio inglese scolastico c'e l'ho fatta su HAL e Celebrity posso farcela anche con i tedeschi?

Assolutamente si :D

Il vero problema è nelle escursioni, direi limitanti solo in tedesco.... ma qui il fai da te è possibile... A volte basta buttare il cuore oltre l'ostacolo.... ;)
 

migia

Member
Assolutamente si :D

Il vero problema è nelle escursioni, direi limitanti solo in tedesco.... ma qui il fai da te è possibile... A volte basta buttare il cuore oltre l'ostacolo.... ;)

Fai da te,i taxi alle Canarie non sono cari o al massimo agenzie con guide in spagnolo:)
 

pmanlio

Active member
A
Il vero problema è nelle escursioni, direi limitanti solo in tedesco.... ma qui il fai da te è possibile... A volte basta buttare il cuore oltre l'ostacolo.... ;)

Fai da te,i taxi alle Canarie non sono cari o al massimo agenzie con guide in spagnolo:)

Il parco del Timanfaya, a cui si riferiscono le foto di Valentina, non è accessibile ai taxi, ma solo a Pulman autorizzati..

I motivi sono seri, se uno scende e non sa cosa fare rischia di mettere il piede in una buca che gli 'frana' e lo porta a 400 gradi di temperatura.. quindi il percorso è delimitato con cura..

Se volete visitare quella parte dovete prevedere una organizzazione fatta prima di partire..

Un saluto
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Se volete visitare quella parte dovete prevedere una organizzazione fatta prima di partire..

Certo Manlio. Ma ci sono i bus autorizzati per escursioni in tedesco, spagnolo ed inglese che partono dai parcheggi (e li ci arrivi in taxi), e credo ci siano anche agenzie locali che le propongano, forse anche in italiano (non ho verificato). Ad ottimi prezzi, e tutto acquistabile online.
Fai da te non vuol dire che scendi dalla nave ed improvvisi.... :D
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
La sto guardando anche io per il prossimo anno , costa pacifica , ma mi sembrano eccessivi 2 giorni e mezzo di navigazione da Marsiglia a Lanzarote dove hanno ridotto lo scalo dalle 13 alle 19 , mezza giornata è troppo poco per visitarla! Questo settembre Favolosa scala tutta la giornata, se non fosse che non parlo tedesco mi viene voglia di partire direttamente dalle Canarie con mein schiff.

Se parti con Mein Schiff ....ehm.....io ci sono!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top