• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente sei diventata vulcanologa per diritto acquisito, dopo queste due escursioni :D

Devo dire che, seppur non essendo biologicamente predisposto ad alzarmi presto in crociera (ci metto un pò a carburare, e sono istintivamente portato appena sveglio a recarmi nel mio ufficio come se dovessi andare al lavoro, anche se il mio ufficio dentro la nave per fortuna non c'è), le escursioni quelle belle, lunghe, da scarpinata, sono quelle che preferisco. Le tue due foto iniziali spiegano il perchè.
Bei paesaggi anche questi.

Nella crociera che ho fatto nel 2014, il Teide era nascosto dalla nebbia... almeno mi rifaccio con il tuo diario :-)
Così come per Lanzarote, deve essere davvero bellissima, purtroppo nel giro che ho fatto io non c'era.

Praticamente sei diventata vulcanologa per diritto acquisito, dopo queste due escursioni :D

Devo dire che, seppur non essendo biologicamente predisposto ad alzarmi presto in crociera (ci metto un pò a carburare, e sono istintivamente portato appena sveglio a recarmi nel mio ufficio come se dovessi andare al lavoro, anche se il mio ufficio dentro la nave per fortuna non c'è), le escursioni quelle belle, lunghe, da scarpinata, sono quelle che preferisco. Le tue due foto iniziali spiegano il perchè.
Bei paesaggi anche questi.

In effetti in questo itineraro la sveglia è suonata spesso prestissimo...ma ne è davvero valsa la pena....ho anche acqiusito il titolo di vulcanologa;)

Nella crociera che ho fatto nel 2014, il Teide era nascosto dalla nebbia... almeno mi rifaccio con il tuo diario :-)
Così come per Lanzarote, deve essere davvero bellissima, purtroppo nel giro che ho fatto io non c'era.

Mi spiace che la nebbia ti abbia impedito di godere appieno del Teide, noi siamo state davvero fortunate. Bella Lanzarote, mi ripeto ma da sola può valere tutta la crociera.

Finalmente si arriva alla funivia, ci sono molti pulman ma con il biglietto orario dell'escursione non facciamo fila, anzi c'è pochissimo tempo per chi vuole andare in bagno prima di salire. Nonostante il sole l'aria è fresca e in quota lo sarà ancora di più, ma noi eravamo preparate con i piumini e cappelli.

Sulla funivia....

IMG_0877_zpsgvrfy3b7.jpg
[/URL][/IMG]

Sempre più in alto....

IMG_0881_zpskukooien.jpg
[/URL][/IMG]

Panorama in salita...si vede il mare!

IMG_0880_zpshtrwcdr7.jpg
[/URL][/IMG]

Il vecchio e gigantesco cratere che abbraccia il Teide...

IMG_0883_zpsedrhvpna.jpg
[/URL][/IMG]

La vetta del Teide, raggiungibile con permessi numerati.....

IMG_0888_zpsncqhoqlr.jpg
[/URL][/IMG]

Siamo rimaste su un'ora, facendo in parte uno dei molti sentieri di esplorazione, fra rocce e gradoni, un vento freddo e un sole luminosissimo.
L'orizzonte da lassù...

IMG_0892_zpsr945omf3.jpg
[/URL][/IMG]

E' un posto spettacolare, suggestivo..
Tutta l'escursione lo è: si passa da paesaggi verdeggianti ad un deserto creato dalla lava, a zone in cui la lave inizia a trasformarsi e genera colori stupendi..
Ci si muove tra panorami alla Tex Willer ed altri alla 'Mondo perduto'., con intermezzi di grandissima bellezza.

Tenerife è un'isola bellissima, che offre tanti mondi da scoprire, ci sono stato due settimane e sono tornato contentissimo, ma il Teide è il centro di quei ricordi, e la prima cosa che ho voluto rivedere tornano li con Magica..

Tanto più che l'isola, in pratica, è il Teide che si è trasformato in una terra piena di vita..

Un salutone!
Manlio

Foto fantastiche Valentina....
Rendono molto bene l'esclusività e la bellezza del posto.

Dunque, dopo essere scese dalla vetta abbiamo avuto un pò di tempo per un caffè e ricordini alla base della funivia, poi via verso il ristorante ma prima un'altra sosta panoramica....

Pietra pomice....

IMG_0872_zpszweembmz.jpg
[/URL][/IMG]

Pianta tipica...

IMG_0904_zpspbofswtw.jpg
[/URL][/IMG]

Il ristorante era carino, pieno di turisti indipendenti e il pranzo abbondante, zuppa con verdure tipiche, pollo arrosto speziato con sugo e patate,vino, acqua, frutta e gelato. I tavolini erano da 4 e così ci siamo ritrovate a tavola con due belgi simpaticissimi che da 10 anni vivevano in Spagna e dialogo in tre lingue: francese italiano e spagnolo.
Dopo pranzo siamo ripartiti per l'ultima sosta fotografica alla famosa torta....

IMG_0915_zpsoafvqtpi.jpg
[/URL][/IMG]

E' difatti una straordinaria stratificazione che ricorda appunto una torta....

E poi il panorama, semplicemente stupendo

20170513_152957_zpsdyqjgxel.jpg
[/URL][/IMG]

20170513_152832_zpsgzlmknow.jpg
[/URL][/IMG]

20170513_152703_zpszzjyurdr.jpg
[/URL][/IMG]

Poi siamo risaliti in pulman e ci siamo diretti al porto, stanche ma anche soddisfatte...

Si possono scattare anche mille foto di quell'ambiente, ti mostrerà sempre qualcosa di diverso, basta cambiare solo la prospettiva, cambiano colori e sensazioni..

Ne propongo alcune anche io, solo poche, per completezza di racconto..

Dai diamanti, lo sappiamo, non nasce nulla.. dal deserto..

3984155155_71d082bb57_z.jpg

3984209509_4f4f3cf11e_b.jpg

nasce la vita..

3984925550_ab5054eb58_z.jpg

I luoghi di Tex Willer

3984246161_bf70796875_z.jpg

34614424633_a9a5776dc4_c.jpg

la differenza di strati legati alle eruzioni..

3984217961_2a71c3a3b9_b.jpg

di cui la testimonianza migliore è la torta che vi ha mostrato Valentina, qui da un'altra angolazione..

34582048224_a806bcf20d_c.jpg

Il viaggiatore..

34614424623_99eb462ca6_c.jpg

(Dite la verità.. lo invidiate? Io si.. )

La nebbia agli irti colli..

35384979666_3a53472aa5_c.jpg

Insomma, spero che il trio Valentina/Manlio/Gabriele prenda una onorificenza dalle Canarie per aver convinto i turisti ad andare..

Un salutone!!
Manlio

Ciao Manlio, grazie davvero per i contributi che stai dando...al nostro diario:D
Sai che anch'io ho fatto una foto ad un viaggiatore solitario che si vede piccolo piccolo....

258f9461-d90c-41b8-9b49-2f5c12c2a7cc_zps5faifayg.jpg
[/URL][/IMG]

Non è suggestiva come la tua, ma tu sei un fotografo decisamente migliore....

Sai che anch'io ho fatto una foto ad un viaggiatore solitario che si vede piccolo piccolo....

Il punto è esattamente lo stesso della mia immagine..

E nello stesso punto, anni fa, il viaggiatore 'solitario' ero proprio io.. ;)

Mi è presa un pochino di nostalgia, un giorno va bene, ma la voglia era di rimanere di più..

Non è suggestiva come la tua, ma tu sei un fotografo decisamente migliore....

Ma no, da un pulman, con una macchina non professionale, va benissimo come hai fatto.. conta sempre il messaggio prima della 'perfezione'..

Un salutone!
Manlio

Usciti dai giardini arriviamo sull' Av. Arriaga...

20170514_114827_zpslixicqb1.jpg
[/URL][/IMG]

Il festival dei fiori...

20170514_114857_zpsbiuu2nih.jpg
[/URL][/IMG]

Lungo la marina spettacolo folcloristico...

IMG_0963_zpssxm916mz.jpg
[/URL][/IMG]

E il padiglione delle piante in concorso...

IMG_0968_zpstbeexcjn.jpg
[/URL][/IMG]

Una delle premiate....

IMG_0965_zps9f0ifq95.jpg
[/URL][/IMG]

Il giardino degli odori....

IMG_0962_zpspshr46gi.jpg
[/URL][/IMG]

Il forte....

IMG_0969_zpsseq1vqlf.jpg
[/URL][/IMG]

In qualche modo abbiamo visto due Madeira diverse.. bella la tua, molto bella..

Nella 'mia' era bella la gente, un poco meno l'ambiente, troppo assaltato da una edilizia senza controllo..

Sono contento che te e Gabriele (nel mio viaggio) abbiate invece potuto vedere questo volto di Funchal..

Per me.. il prossimo appuntamento!! ;)

Un salutone!
Manlio

Dunque, le foto non si vedono piu' per colpa di photo bucket, ora dovremmo pagare 39 dollari al mese per condividerle.... il meglio che posso fare e' rimetterle, tutte insieme pero' perche' ovviamente non posso modificare i messaggi. Mi servira' un po' perche' devo caricarle su tablet, in ordine e possibilmente dritte perche' su tapatalk non le ruota....sara' un mezzo pasticcio e mi dispiace davvero tanto. A presto...

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Dunque, le foto non si vedono piu' per colpa di photo bucket, ora dovremmo pagare 39 dollari al mese per condividerle.... il meglio che posso fare e' rimetterle, tutte insieme pero' perche' ovviamente non posso modificare i messaggi. Mi servira' un po' perche' devo caricarle su tablet, in ordine e possibilmente dritte perche' su tapatalk non le ruota....sara' un mezzo pasticcio e mi dispiace davvero tanto. A presto...

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
stesso problema anche a me................ma non ho voglia di rimettere a posto piu di 900 foto in 6 diari

Dunque, le foto non si vedono piu' per colpa di photo bucket, ora dovremmo pagare 39 dollari al mese per condividerle.... il meglio che posso fare e' rimetterle, tutte insieme pero' perche' ovviamente non posso modificare i messaggi. Mi servira' un po' perche' devo caricarle su tablet, in ordine e possibilmente dritte perche'

Dai, pian piano..

Un salutone!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.