Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti. Si, lo scalo e' stato di mezza giornata....ma me lo sono goduto. Certo con piu' tempo ci sarebbero state anche le spiagge, ma l' itinerario era questo. E' comunque un'isola dove si dovrebbe andarci per restare piu' di qualche giorno. nel caso sul pulman ricontate anche me
Certo Valentina e hai visitato uno dei luoghi simbolo di Lanzarote e rivederlo nelle tue foto mi ha suscitato bei ricordi,non era una critica rivolta a te ma a chi programma gli itinerari
... Certo che Costa poteva far attraccare al mattino, la navigazione di 2 giorni e mezzo e' effettivamente lunga, valli a capire. Certamente sapevo bene quando ho prenotato che l'orario di scalo sarebbe stato quello ma la crociera mi piaceva e quindi ho preso il pacchetto, per cosi' dire...ma migliorarlo con uno scalo di un giorno intero sarebbe una gran cosa. Chissa', potrebbero anche farlo, tenuto conto che e' lo scalo in sostituzione di Casablanca e li sostava tutto il giorno....
Se non ricordo male, Magica ha viaggiato tra Marsiglia e Lanzarote a una media di 16/18 nodi; sarebbe sufficiente aumentare un pò la velocità, a 18/20 nodi, per arrivare ad Arrecife al mattino anzichè alle 13.
Ma lo sappiamo, in questo modo la Compagnia risparmia sui consumi di nafta...
Se non ricordo male, Magica ha viaggiato tra Marsiglia e Lanzarote a una media di 16/18 nodi; sarebbe sufficiente aumentare un pò la velocità, a 18/20 nodi, per arrivare ad Arrecife al mattino anzichè alle 13.
Ma lo sappiamo, in questo modo la Compagnia non risparmierebbe sui consumi di nafta...
Esattamente Gabriele,se lo fa con Favolosa a fine settembre lo può fare anche il prossimo anno con Pacifica......
se lo scalo è breve molte persone giustamente si affidano alle escursioni organizzate, per timore di perdere la nave. Capisco la logica economica, ma a volte è spudoratamente vergognoso nonchè scorretto.
Favolosa a fine Settembre 2017 farà una sosta a Lanzarote dalle 9 del mattino alle 19 di sera. Come fanno anche tante altre compagnie.
Giusto Manlio, però dal sito Costa c'è scritto che Favolosa arriva alle 9, non alle dieci. E stà li fino alle 19. Un gran valore aggiunto a mio parere.
Poi io sono un animo semplice, per me se parti da Savona ed arrivi a Lanzarote, più o meno la stessa distanza è.... anche se ti fermi a Tarragona piuttosto che a Marsiglia (so bene che in realtà non è completamente così...intendiamoci...ma ripeto, sono di animo semplice ).
Infine, il 90% di noi ha la cittadinanza onoraria a Marsiglia e si dà pure del TU con il sindaco (quante volte vi abbiamo fatto sosta? ). Tarragona è porto meno inflazionato, inserito tra l'altro nello splendido itinerario estivo di NeoRiviera, porto che non conosco e che mi attira assai al quadrato....
Insomma, in definitiva, a me sembra che l'itinerario di Favolosa, data anche la comodità di imbarcarsi in Italia e goderti qualche giornata di navigazione (cosa che non disdegno affatto), sia assolutamente di livello per nave, itinerario ed orari di sosta. A dimostrazione che Costa se vuole, può fare anche meglio, e spesso lo fà.
p.s: Nella crociera fatta con Classica lo scorso capodanno..... avevo ben tre overnight.... un livello assoluto in termini di cose da vedere in relazione al tempo che ha toccato picchi di eccellenza. Ripeto..quando Costa vuole.......