• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Iulia.

Un amico mi ha portato.É tutto scritto nel post che ho fatto.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Una bella foto fatta da Francesco, amico di mio figlio, animatore che domani imbarca su Deliziosa.

22158_294142597177_507302177_479572.jpg


Un saluto.
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ma tu avevi fatto il volo da te giusto? ti avevano fatto imbarcare la sera o la mattina che la nave lascia Dubai alle 13?
 

cryyy

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

ciao Tano...stai gia' pensando che crociera fare per quest' anno???grazie mille......un saluto Cristian
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Cryyy

Giá penotate. Un saluto.

Ciao Castway.

Io sono andato due giorni prima a Dubai, che chi lo puó fare glielo consiglio.
L´imbarco incominciava sabato alle 15.00.
Per cattiva informazione mi sono imbarcato alle 20.00. :evil:
La nave partiva alle 13.00 dell´altro giorno.

Un saluto.
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Ciao Cryyy

Giá penotate. Un saluto.

Ciao Castway.

Io sono andato due giorni prima a Dubai, che chi lo puó fare glielo consiglio.
L´imbarco incominciava sabato alle 15.00.
Per cattiva informazione mi sono imbarcato alle 20.00. :evil:
La nave partiva alle 13.00 dell´altro giorno.

Un saluto.

purtroppo due giorni prima sono tanti.. ho preso un volo notturno che mi porta alle 6 del mattino a Dubai.. quindi il giorno stesso. spero la Lufthansa non faccia brutti scherzi
 

bibilica

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Caro Tano ,

Ho visto solo adesso il tuo diario e le splendide foto :oops: .
Hai fatto una bella scelta di fare 2 crociere legate , una settimana è troppo poco , poi il soggiorno prima è la cosa migliore da fare per godersi a pieno il posto .
Grazie , mi hai fatto venire la voglia di ritornare in quei posti :D
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Bibilica .

Non sai come mi é rimasto nel cuore, penso che ci torneró perche sono stato bene !!!!
I posti sono incantevoli, poche ore d´aereo, temperature ideali, tanta tranquillitá e pulizia.

Ciao Castway.

Ma scusa voli con la Lufthansa ? Il volo arriva a Dubai tutti i giorni alle 23.50, solo che abbiano cambiato ???
Tranquilla che é un ottima compagnia, é molto puntuale.
Quando sono arrivato a Frankfurt non erano neanche le sei, arrivati in anticipo, in mezzo di una bufera di neve.
Pensa che quel giorno hanno sospeso 250 voli a causa mal tempo.
Mai vista Francoforte cosí, le autostrade deserte !!!
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Ciao Bibilica .

Non sai come mi é rimasto nel cuore, penso che ci torneró perche sono stato bene !!!!
I posti sono incantevoli, poche ore d´aereo, temperature ideali, tanta tranquillitá e pulizia.

Ciao Castway.

Ma scusa voli con la Lufthansa ? Il volo arriva a Dubai tutti i giorni alle 23.50, solo che abbiano cambiato ???
Tranquilla che é un ottima compagnia, é molto puntuale.
Quando sono arrivato a Frankfurt non erano neanche le sei, arrivati in anticipo, in mezzo di una bufera di neve.
Pensa che quel giorno hanno sospeso 250 voli a causa mal tempo.
Mai vista Francoforte cosí, le autostrade deserte !!!

volando dalla Sardegna mi tocca il doppio scalo e devo stare attento con le coincidenze. Prendendo il volo che dici tu che arriva alle 23.50 su Dubai avrei dovuto fare sia la notte a Roma (in quanto non ce l'avrei fatta con le coincidenze) sia la notte a Dubai. Dato che ho preso dei voli premio miles and more l'operatrice mi ha proposto un volo Roma-Monaco-Dubai in notturna con arrivo alle 6 del mattino a Dubai. In questo modo non devo pagare ne la notte a Dubai ne la notte a Roma
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ma tutto con Lufthansa ????
Se mi permetti chiederti mi dai gli orari dei voli da Roma fino Dubai, che sono rimasto curioso ???

Un saluto
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Ma tutto con Lufthansa ????
Se mi permetti chiederti mi dai gli orari dei voli da Roma fino Dubai, che sono rimasto curioso ???

Un saluto
si si tutto Lufthansa
Roma Monaco 19.00-20.35 code share con Air Dolomiti
Monaco Dubai 21.40-06.35
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Arrivi alle 6.35 a Dubai di domenica, se ho capito bene.
Per me farei due opzioni, perche stai regalando ún giorno.
La prima arriverei di sabato alle 6.35 a Dubai, l´imbarco inizia alle 15.00 ed é un giorno guadagnato.
L´altra ma perche non parti alle 17.30 da Fiumicino ed arrivi alle 19.05 a München che almeno fai le cose tranquille anche come sicurezza per le valigie.
L´aeroporto Franz Josef Strauß é comodissimo, camini solo alla lunga, generalmente con Lufthansa un ora e dieci e l´unica compagnia al mondo che mi fido per arrivare a destinazione con valigie e tutto, ma non si sa mai, puó capitare.

Un saluto.
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Arrivi alle 6.35 a Dubai di domenica, se ho capito bene.
Per me farei due opzioni, perche stai regalando ún giorno.
La prima arriverei di sabato alle 6.35 a Dubai, l´imbarco inizia alle 15.00 ed é un giorno guadagnato.
L´altra ma perche non parti alle 17.30 da Fiumicino ed arrivi alle 19.05 a München che almeno fai le cose tranquille anche come sicurezza per le valigie.
L´aeroporto Franz Josef Strauß é comodissimo, camini solo alla lunga, generalmente con Lufthansa un ora e dieci e l´unica compagnia al mondo che mi fido per arrivare a destinazione con valigie e tutto, ma non si sa mai, puó capitare.

Un saluto.

arrivo il primo giorno disponibile per imbarcarmi. La crociera salpa il giorno dopo. Quindi non dovrei perdere un giorno.
Non posso prendere il volo delle 17.30 perchè è un volo che combinano loro della Lufthansa, ed essendo un volo premio sono oro che dettano le regole.
Ho letto da diverse parti che per Lufthansa ormai questi cambi da 1 ora sono più che normali. L'unico problema come dicevi tu sono i bagagli. Ma mai dire mai. mi è successo con tempi di transito lunghi di non vedere arrivare il bagaglio. Quindi non è una legge.
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Allora arrivi sabato e alle 15.00 puoi imbarcarti !!!! La cabina te la danno verso le 20.00-2200 ore.
Personalmente anche se sara premio o non premio io andrei prima.
Roma é Roma e molte volte i ritardi sono dovuti all´aeroporto e non alla compagnia.
Poi Air Dolomiti anche se é di Lufthansa, non é Lufthansa.
Vai con ansia, e mezz´ora di ritardo ti puó capitare. Ok Lufthansa a München ti aspetta e ti chiamano per gli autoparlanti, ma c´é sempre un tempo materiale per muoversi per te e per le valigie.
Io dormirei...a Monaco, ti fai una bella bevuta di birra e un passeggio per la cittá che merita !!!! :wink:

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Io dormirei...a Monaco, ti fai una bella bevuta di birra e un passeggio per la cittá che merita !!!! :wink:

...Condivido Monaco di Baviera è veramente una bella e "frizzante" città!! :wink: :)
Un saluto
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Allora arrivi sabato e alle 15.00 puoi imbarcarti !!!! La cabina te la danno verso le 20.00-2200 ore.
Personalmente anche se sara premio o non premio io andrei prima.
Roma é Roma e molte volte i ritardi sono dovuti all´aeroporto e non alla compagnia.
Poi Air Dolomiti anche se é di Lufthansa, non é Lufthansa.
Vai con ansia, e mezz´ora di ritardo ti puó capitare. Ok Lufthansa a München ti aspetta e ti chiamano per gli autoparlanti, ma c´é sempre un tempo materiale per muoversi per te e per le valigie.
Io dormirei...a Monaco, ti fai una bella bevuta di birra e un passeggio per la cittá che merita !!!! :wink:

Un saluto.

ho guardato le statistiche del mio volo e il 77% delle volte è stato in orario, le altre volte intorno ai 18/25 minuti. Il volo non è anticipabile. La Lufthansa mi da o quello o quello. Quindi penso lo terrò. Grazie dei consigli comunque. male che vada le valigie me le consegnano il giorno dopo. Ho guardato e ci sono diversi voli. Male che vado ci sia un ritardo io sono a carico della compagnia. Ho anche pagato appositamente con l'american express che mi fornisce un assicurazione viaggio sia su ritardo aeromobile che sul bagagio. Poi ti ripeto spero vada tutto bene.
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Quello é vero, puoi partire all´altro giorno, perfino da Frankfurt alle 14 e qualcosa senza penalitá.
Se sei con l´American Express, vai tranquilla.
Comunque credo che andrá tutto alla perfezione.

Ti mando un saluto.
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Quello é vero, puoi partire all´altro giorno, perfino da Frankfurt alle 14 e qualcosa senza penalitá.
Se sei con l´American Express, vai tranquilla.
Comunque credo che andrá tutto alla perfezione.

Ti mando un saluto.

adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio
:lol: :lol:
 

cryyy

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

ciao Tano ....dai spiegati meglio che crociere hai prenotato??grazie mille...un saluto
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Cryyy.

Brillance of the Seas, per ottobre.
Legend of the Seas come spuntino a dicembre.
Natale con Oasis of the Seas.
Allure per il prossimo ottobre.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top