• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte 30/11/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

VaLyUS ha detto:
Avendo l'accesso al costa click o un buon rapporto con la tua agenzia di viaggi, potresti provare ad intuire quanto è piena la nave, ma non la nazionalità, almeno dal web non è possibile.

accesso al costa click?? 8) sarebbe?
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Lo passo all'agenzia (che di sicuro ce l'ha) così mi controlla meglio quanto è piena la nave :) il giorno prima della partenza :)
 

lingoss

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

amsikora ha detto:
Lo passo all'agenzia (che di sicuro ce l'ha) così mi controlla meglio quanto è piena la nave :) il giorno prima della partenza :)

L' agenzia usa proprio quel sito per prenotare le crociere ai clienti.
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Miglia ha detto:
Come immaginavo...mi piacerebbe sapere se anche altre compagnie sono sulla stessa linea o no...

Amsikora, hai mandato una bella lettera di reclamo per il disservizio nella fase di rientro, a Costa :?: Quanto meno si chiariranno definitivamente le competenze...ciao e auguri :wink:
mi hanno risposto oggi, via email che il problema ritardo del volo è da imputare alla compagnia aerea ... come dal contratto etc etc.
E neanche una parola di scuse per il trattamento all'aeroporto.
Bene, manco le leggono le lettere evidentemente, quindi la prossima già prenotata sarà l'ultima.
 

Daniele

Member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

ciao Amsikora sono tornato grazie per tutto mi sei stato utilissimo ed ho seguito i tuoi consigli :D
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Daniele ha detto:
ciao Amsikora sono tornato grazie per tutto mi sei stato utilissimo ed ho seguito i tuoi consigli :D
è tutto il forum ad essere utilissimo, se non ci aiutiamo tra noi patiti ;)
E aspetto di leggere il tuo diario di viaggio :) con ansia e moglia
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Grazie per il consiglio di leggere questo diario,trovo totto corretto e registrato anche da me e famiglia.Pensate che noi alloggiavamo in gran suite con balcone e il servizio in camera è stato il peggiore tra le nostre crociere, il maggiordomo? quasi inesistente la cameriera si vedeva solo in due fasce orarie e quando le abbiamo chiesto spiegazioni ci ha detto che aveva un orario sindacale e se ci serviva qualcosa dovevamo chiamare il room service.Qualcosa tipo la carta igienica, l'acqua del termos,la pulizia della vasca che non era dotata di doccetta per risciacquarla,il cambio degli asciugamani che solitamente anche in un cabina interna non ci è mai mancato durante tutta la giornata.Il cesto della frutta era penoso solo mele e pere passe che non si consumavano e ogni giorno ci venivano riproposte.Solo gli ultimi tre giorni non volendo amareggiarci durante l'agognata vacanza,abbiamo esposto il caso a chi di dovere il quale ci ha risposto che erano disposizioni della compagnia e che comunque avrebbe fatto tesoro delle nostre critiche.Pensate noi conserviamo un magnifico ricordo di tutto il personale Costa delle crociere precedenti con alcuni ci sentiamo ancora,ma del maggiordomo non ci ricordiamo neanche il nome.Con tutta onestà però il personale di sala è stato perfetto sotto ogni punto di vista anche il maitre ligure come noi, aveva un occhio di riguardo e ci accontentava in ogni nostra richiesta.Comunque a noi il tragitto è piaciuto molto essendo in quattro a parte al Cairo ,Petra,Hodeidha e Aden le altre escursioni le abbiamo fatte privatamente e ci sono costate decisamente poco.Il capitolo sbarco lo tralasciamo,mi chiedo solo come abbiano fatto il 90% dei croceristi a caricare e scaricare i bagagli per l'aereoporto mia mamma senza di noi non ce l'avrebbe mai fatta.Un'ultima cosa noi in suite eravamo in quattro essendo la gran suite divisa in due stanze e di 47m. per cui la negligenza nella pulizia era doppiamente necessaria.Con tutto ciò continueremo a essere clienti Costa ,perchè altre volte ci ha fatto sognare,abbiamo già prenotato la transtlantica Savona Canada di settembre 2009.
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Credo che Costa abbia ricevuto tante di quelle lettere di lamentele per questa crociera "evento" che sicuramente chi ha fatto quelle successive ha potuto godere di un trattamento migliorato.
E nonostante tutto, o forse grazie a una lettera di scuse, ho confermato la crociera di Settembre e sto meditando fi prenotare quella di marzo 2009 dalle mauritius a savona.
Io credo che farsi sentire serve sempre e questo forum è utilissimo a tutti quelli che vogliono sapere le cose di prima mano e non solo attraverso le pagine patinate dei cataloghi.
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Ciao amsikora chissà se ci siamo conosciuti sulla nave ,magari durante l'escursione Aden e spiaggia,comunque volevo dirti che noi non abbiamo nè scritto nè fatto altro dopo la crociera, pensi che sia troppo tardi per farlo e he ne valga la pena ? Il nostro aereo non ha subito ritardo e il giorno prima della partenza per darci un contentino ,ci hanno offerto di quattro, due biglietti di prima classe.Meno male perchè avevamo una notevole eccedenza bagaglio, che in prima classe non è stato un problema. So per certo che sono stati in molti a pagare centinaia di euro di sovrappeso.Un saluo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

ro56 ha detto:
Ciao amsikora chissà se ci siamo conosciuti sulla nave ,magari durante l'escursione Aden e spiaggia,comunque volevo dirti che noi non abbiamo nè scritto nè fatto altro dopo la crociera, pensi che sia troppo tardi per farlo e he ne valga la pena ? Il nostro aereo non ha subito ritardo e il giorno prima della partenza per darci un contentino ,ci hanno offerto di quattro, due biglietti di prima classe.Meno male perchè avevamo una notevole eccedenza bagaglio, che in prima classe non è stato un problema. So per certo che sono stati in molti a pagare centinaia di euro di sovrappeso.Un saluo.
Penso che non ci sia di che lamentarsi!!!
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

il_Generale_71 ha detto:
ro56 ha detto:
Ciao amsikora chissà se ci siamo conosciuti sulla nave ,magari durante l'escursione Aden e spiaggia,comunque volevo dirti che noi non abbiamo nè scritto nè fatto altro dopo la crociera, pensi che sia troppo tardi per farlo e he ne valga la pena ? Il nostro aereo non ha subito ritardo e il giorno prima della partenza per darci un contentino ,ci hanno offerto di quattro, due biglietti di prima classe.Meno male perchè avevamo una notevole eccedenza bagaglio, che in prima classe non è stato un problema. So per certo che sono stati in molti a pagare centinaia di euro di sovrappeso.Un saluo.
Penso che non ci sia di che lamentarsi!!!

Quoto in pieno :) se ti hanno già fatto partire in orario, e pure in prima classe penso che non sia il caso di chiedere altro.
Per quanto riguarda l'eccedenza bagaglio, per quello che ho visto io, sono passati senza spesa fino a 5 chili oltre i venti. Hanno pagato qualcosa, e non centinaia di euro, perchè il prezzo per ogni chilo di eccedenza normalmente è l'1 per cento del biglietto. Venti chili in stiva e cinque nella borsa a mano sono già un bel peso : probabilmente sono partiti già con l'eccedenza :) perchè da comprare non c'era molto :)
Sicuramente ci siamo conosciuti :) e magari ci ritroveremo :) su qualche altro giro
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Capisco da quello che hai scritto nel diario che non siete soliti partire con tanto bagaglio,purtroppo non è il notro caso. Ogni volta mi riprometto di portare poco e poi ci ricasco.In effetti non c'era molto da coprare ma io sono riuscita ugualmente a caricarmi.Con la scusa che si tornava per natale ho riempito le valige.Comunque riguardo al sovraprezzo bagaglio mi piacerbbe che chi è incappato in questo spiacevole inconveniente potesse dire la sua. I prezzi erano questi 11 euro al kg e li contavano da venti in su, a mano avremo avuto tutti piu' di dieci kg. perchè vista la situazione tutti svuotavano le valige e portavano le cose piu' pesanti a mano. Fortunatamente nessuno ha detto niente,però le hostes si sono lamentate e hanno dovuto far mettere parte del bagaglio a mano nella stiva perchè nei bauletti non ci stava.Ho visto io pagare anche 200 euro.
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Rispondo a bibilica. Saltando Roma e Katakolon la pria tappa seria è stata Alessandria . Mia sorella ed io eravamo già state al Cairo, ma per accontentare mio marito e mia mamma ci siamo tornate siamo stati a Giza , museo egizio, crociera sul nilo con cena.Un'escursione veramente completa che consiglio a tutti, vi auguro di avere come guida Nana che abbiamo incontrato per la 2° volta e che trovo insuperabile. Siamo rientrati a Port Said alle 23 stanchi ma soddisfatti.Sarà perchè noi avevamo il balcone ma vi assicuro che il traffico di porta container e petroliere era veramente indimenticabile.Passavano a pochi metri di distanza sovrastandoci per la mole e il grande carico di ogni tipo di merci vi assicuro che tutti e quattro seppur stanchissimi non riuscivamo ad andare a dormire.Il primo tratto del canale di Suez l'abbiamo quindi passato di notte,ma al nostro risveglio eravamo nei laghi amari una vasta distesa d'acqua di mare dove le navi attendono il loro turno per attraversare il canale.A questo proposito vi consiglio di collegarvi su google eart è l'unico modo per rendervi conto di cos'è il canale di Suez,riesci a vedere le navi che passano e quanto diverse siano le due sponde.Una completamente desertica e l'altra verdeggiante per il rifornimento del Nilo.A proposito le due sponde sono basse a pelo d'acqua,sui lati vi sono stati costruiti anche degli argini.Altra curiosità il mare era un po' mosso e c'era vento,pensavo invece che sarebbe stato piatto.Nel secondo tratto abbiamo navigato di giorno indimenticabile, se imparerò a farlo vi farò vedere delle foto.Le navi passano in convoglio a poca distanza con un rimorchiatore che le scorta e un comandante che guida ogni nave.All'arrivo a Suez città scendono per risalire sule navi che risalgono il canale.FIne prima parte perchè se mi dilungo troppo poi nessuno mi legge.Piu' tardi forse continuo il racconto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Per i commenti ed i consigli sulle varie tappe postiamo nella sezione scali.
Grazie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

ro56 ha detto:
A questo proposito vi consiglio di collegarvi su google eart è l'unico modo per rendervi conto di cos'è il canale di Suez,riesci a vedere le navi che passano e quanto diverse siano le due sponde.Israele completamente desertica e l'Egitto verdeggiante per il rifornimento del Nilo.

Solo una cosa: entrambe le sponde del Canale di Suez sono in territorio egiziano. Entrando dal Mediterraneo nel Canale di Suez la sponda di sinistra corrisponde alla Penisola del Sinai. Israele ha una stretta fascia di territorio che affaccia sul Mar Rosso, il cui porto principale è Eilat.
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Ciao ro56

Anche se per quello che ho capito Costa ti ha dato qualcosa in ricambio, quel problemino delle valigie glielo farei notare.
Sono cose che non dovrebbero succedere.

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Noi volavamo Air Italy forse dipende dalle compagnie aeree,mi sembra che amsikora volasse con un'altra compagnia.
 

amsikora

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

tano ha detto:
Ciao ro56

Anche se per quello che ho capito Costa ti ha dato qualcosa in ricambio, quel problemino delle valigie glielo farei notare.
Sono cose che non dovrebbero succedere.

Un saluto.
il "problemino" delle valigie, trattate come sacchi di patate, gliel'ho fatto notare io - documentandolo con foto - e sicuramente ne hanno preso atto, perchè di quelli che hanno fatto la crociera corta nessuno si è lamentato di un simile inconveniente. Io viaggiavo "privilege", comunque.

Il bagaglio : noi (o meglio la Moglia :) ) ha le valigie a comparti pesati :)
la borsa bagno con gli indispensabili
la borsa medica idem
le cose elettriche (caricabatterie vari e telefonini da viaggio) adeguatamente protette
un abito da sera multiversione e un paio di sari
una tutazza pesante e una leggera
costumi se è il caso e almeno un pile pesante
e - soprattutto - una di quelle sacche sottovuota a parte, pesata, per le cose che non torneranno a casa e che verranno sostituite.
Quindi tra tutto siamo sempre entro i 20 kili nella valigia e partiamo con la borsa a mano contenente solo i valori.
 

ro56

New member
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

E' meglio che questo messaggio non lo faccia vedere a mio marito,perchè in casa nostra il giorno che preparo le valige si fan fuoco e fiamme.Non riuscirei mai ad essere così metodica, sono confusionaria per natura.Sono però anche disposta a pagare il sovraprezzo se giusto.Comunque in 30 anni di viaggi di ogni genere ,non mi è mai capitato e non mi è mai mancato nulla.Di solito quando viaggio verso luoghi dove so che la gente ha bisogno di tutto,porto anche qualcosa per loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top