• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte 30/11/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le mille e una notte 30/11 -22/12/07

lingoss ha detto:
amsikora ha detto:
lingoss ha detto:
Quoto Valius.

Ok la crociera finisce il sabato ma mica allo scoccare della mezzanotte. Su tutte le crociere è così e non solo da Costa Crociere!
ok, finisce e il passeggero viene sbattuto fuori senza tanti complimenti?

Secondo me è una cosa che non si puo' fare rimanere a bordo l'ultimo giorno fino alle 24... l'ora di sbarco è indicata, non capisco il disagio, perchè è un 'operazione uguale in tutte le crociere. Non penso che Costa ti abbia sbattuto giu' dalla nave con arrivederci e grazie! A me non è mai sucesso.
Non pretendevo di restare a bordo fino a mezzanotte ma nemmeno di cenare in un buffet striminzito alle 1800, visto che il check-in era previsto alle 2215.
Pretendevo di essere informato sulle procedure di sbarco, di un eventuale ritardo del volo (che potevano pure informarsi) e non di essere semplicemente radunato nel teatro per poi essere accompagnato all'uscita dove - per 180 persone - c'era un solo addetto che non parlava neanche italiano e che ne sapeva meno di noi.
Pretendevo che le mie valigie fossero caricate dagli addetti e non da me.
Pretendevo che non fossero sbattute giù dal camion in mezzo alla strada (vedi foto che lo dimostra, perchè le chiacchiere stanno a zero) e che qualcuno della Costa ci avesse atteso all'arrivo in aeroporto per farci fare il check-in, non raggiunto quando ormai eravamo tutti e cento ottanta imbufaliti e solo dopo che una passeggera aveva contattato la nave alla fonda - ripeto - a quindici minuti da noi.
Pretendevo un minimo di scuse, dopo aver fatto un rientro disagiatissimo.
E hanno pure sbagliato i conti dei punti, vedi un pò se tutto questo non mi autorizza ad essere un pelino seccato.
Comunque, aspetto di sentire i racconti di quelli che hanno fatto la crociera corta o che seguivano sulla Europa.
Le informazioni che mi sono state richieste le ho date ed è inutile che io continuo a dire che non è stata proprio il massimo (specie l'arrivo) e chi non c'era continua a dire che io pretendo troppo, che le crociere sono così e che Costa è splendida.
Per me non lo è affatto, credo che per "splendido" si intenda solo la Signora del Vento:
http://www.terziario.org/content/view/1754/156/
Il resto è più o meno turismo di massa, ho confermato la crociera con Costa per settembre 08 ma sarà l'ultima con loro, preferisco barche più piccole o decisamente enormi.

Guarda che nessuno fa l'avvocato di Costa Crociere, anzi io.. dopo 6 crociere Costa, ti assicuro che mi sto guardando molto in giro prima di prenotare nuovamente con loro la mia prossima crociera.

Inoltre, guarda che è sempre così in aeroporto (per quanto riguarda le valigie) e ad assistere i clienti c'è una sola persona, che generalmente, hai ragione, non è il massimo.
Cioè, l'unica cosa è che hanno sbagliato a non informarti del ritardo, altrimenti.. era tutto normale.

VaLyUS ha detto:
.
Cioè, l'unica cosa è che hanno sbagliato a non informarti del ritardo, altrimenti.. era tutto normale.
E quindi per Costa Crociere è normale scaricare le valigie da un camion in movimento, mollare la gente li e sparire.
Vaaaabene :lol:

Tra prendere le valigie dal pullman e metterle in fila per terra e buttarle c'è un abisso, mi pare di aver letto che le valigie siano state messe per terra, non che siano state buttate.

VaLyUS ha detto:
Tra prendere le valigie dal pullman e metterle in fila per terra e buttarle c'è un abisso, mi pare di aver letto che le valigie siano state messe per terra, non che siano state buttate.
Sul pullman c'eravamo noi con le borse a mano nel bagagliaio sottostante.
I bagagli erano su un camioncino scoperto, guarda pagina tre, quarto messaggio (la modifica è stata fatta perchè c'erano errori di ortografia, poco dopo averlo scritto, c'è anche un messaggio successivo di lingoss che lo quota così vedi che non l'ho modificato cinque minuti fa) dice : buttati in mezzo alla strada.
Mi pare mi che tu mi stia dando del piantagrane bugiardo: guardala 'sta foto, normalmente la Costa scarica così i bagagli?
tu vedi una fila di valigie per terra? era impossibile avvicinarsi al mucchio : chiunque poteva prendersi la tua e andarsene.
Al buio e con le valigie tutte simili (sai quante roncato c'erano?) ed era possibilissimo sbagliare.
Io credo che all'aeroporto di Dubai (c'è tutto, anche la moschea) ci sia una zona con un piazzaletto per poter scaricare le valigie e controllarsele due minuti, Costa ha organizzato male lo sbarco, non voglio pensare che se ne sia fregata del tutto.
C'è stato un disservizio grave e aspetto di sentire altri che sono stati sulla stessa rotta per sentire se a Dubai hanno avuto lo stesso problema.

Probabile che essendo stata la prima crociera da quell'area in questa stagione non si sono organizzati bene...comunque per vedere come è andata in seguito aspettiamo diari di altri crocieristi, per vedere se lo sbarco avviene normalmente o vi sono ancora problemi....c'è da dire che normalmente le valigie non dovresti più vederle da quando le lasci fuori dalla cabina al momento che le ritiri in aeroporto.

Indubbiamente c'è stata una qualche falla nell'organizzazione e probabilmente dovuto al ritardo inaspettato dell'aereo da Milano...essendo il primo in arrivo della stagione.. :wink: :wink:

Non mi permetterei di dare del bugiardo a nessuno, avevo letto le pagine precedenti del thread qualche tempo fa ed ovviamente me le son scordate, rispondendo mi son basato su quello che ho letto di recente.

Valigie messe in fila normalmente (magari sul marciapiede come è capitato a me) = Ok.
Valigie buttate per strada no, hai tutte le ragioni di questo mondo.

Non ricordo se ho letto da qualche parte se ti stai muovendo per far notare a Costa l'inefficienza nell'organizzare lo sbarco, se si: come?

Non vorrei aggiungere qualcosa di troppo a tutto questo complesso discorso, ma la movimentazione dei bagagli non spetta alla compagnie, ma all'organizzazione portuale del posto in cui la nave si trova, senza possibilità di scelta alcuna. Se una organizzazione è carente o non soddisfa la compagnia, non resta che saltar lo scalo. Ma non conviene a nessuno.

Rodolfo ha detto:
Non vorrei aggiungere qualcosa di troppo a tutto questo complesso discorso, ma la movimentazione dei bagagli non spetta alla compagnie, ma all'organizzazione portuale del posto in cui la nave si trova, senza possibilità di scelta alcuna. Se una organizzazione è carente o non soddisfa la compagnia, non resta che saltar lo scalo. Ma non conviene a nessuno.
L'assistenza allo sbarco finale (non possono saltarlo) è stata per me e continua ad essere, almeno sentendo anche Chiara, penosa.
Resta il fatto che Costa può e deve affidarsi ad un agenzia che curi lo sbarco in maniera più efficiente, non solo perchè ne va della sua immagine, ma anche perchè non credo che a Dubai - meraviglioso posto - non ci sia un organizzazione che possa curare lo sbarco dalle navi passeggeri.

Miglia ha scritto:
c'è da dire che normalmente le valigie non dovresti più vederle da quando le lasci fuori dalla cabina al momento che le ritiri in aeroporto.

Indubbiamente c'è stata una qualche falla nell'organizzazione e probabilmente dovuto al ritardo inaspettato dell'aereo da Milano...essendo il primo in arrivo della stagione..

Siamo stati fortunati che niente è andato perso e i danni sono stati sopportabili, avendo messo le cose fragili nel bagaglio a mano. Devo alla fotomaniaca di casa le poche foto fatte : era da filmare e metterlo su youtube, tanto per farsi due risate.
Comunque, essendo state delle cavie, evidentemente non possiamo lamentarci.
Aspetto anche io con ansia di sentire i racconti degli altri.

"L'inconveniente" l'ho segnalato sia a Costa che all'agenzia da cui mi servo :
la Costa ha risposto stamattina che "hanno preso nota e le faremo sapere" (sapesse che me ne frega a sto punto)
L'Agenzia ha aggiunto al solito cesto di natale qualche catalogo di altre compagnie. A buon intenditor...

Sarei curioso di sapere se la costa risponderà alla tua mail di protesta, attendo aggiornamenti.

VaLyUS ha detto:
Sarei curioso di sapere se la costa risponderà alla tua mail di protesta, attendo aggiornamenti.
Ma certamente! io credo che noi siamo stati veramente delle cavie, ho letto che Chiara ha trovato jeep nuove fiammanti e bravi autisti: nella nostra crociera c'è stato un incidente (in Yemen) forse per via dei masticatori di qat (una specie di droga economica tipo betel) e jeep non proprio al massimo della manutenzione.
Sono curioso anche io si sapere come è andato lo sbarco dei gruppi successivi, come hanno mangiato a bordo, etc etc :)

eccomi faccio da cavia....mi sacrifico!!!!
ieri dalla mia agenzia mi è stato comunicato l'orario del volo di ritorno .effettivamente dallo sbarco al decollo passano 12 ore :cry: :cry: :cry:
amsikora.... non ho capito se tu hai avuto dei ritardi di volo o questi orari nn ti sono stati comunicati? effettivamente 12 ore da riempire sono tantine!!!

Scusa Daniele ma tu a che ora ritorni? Noi partiamo da Abu dabi alle 2 e mezzo della mattina della domenica!
Per Chiara: ben tornata e .. aspetto con ansia il tuo diario!
La marrina prima della partenza da dubai sei andata in giro o sei rimasta sulla nave? Fa caldo? Basta maglietta e jeans? Posso farti altre mille domande?
Grazie!!

Ciao io parto da dubai!!! comunque sto valutando di rimanere una notte in più in uno dei meravigliosi alberghi e partire + tranquillamente!! :D

... potendo!!! Ma ti porti i dollari? Noi andiamo con gli Euro.

no solo euro!!! sembra che non ci sono problemi!! :D

Daniele ha detto:
no, nessun problema perchè accettano sia euro che dollari, fate solo attenzione al resto che vi danno in dirham (5 euro=25 dirham circa) e che non vi rifilino dollari vecchi che sono fuori corso.

http://www.asiarooms.com/united_arab_em ... plaza.html
questo albergo è vicino al centro vecchio di Dubai e a 30 minuti dall'aeroporto.

amsikora ha detto:
Daniele ha detto:
no, nessun problema perchè accettano sia euro che dollari, fate solo attenzione al resto che vi danno in dirham (5 euro=25 dirham circa) e che non vi rifilino dollari vecchi che sono fuori corso.

http://www.asiarooms.com/united_arab_em ... plaza.html
questo albergo è vicino al centro vecchio di Dubai e a 30 minuti dall'aeroporto.
grazie!! :D

giuditta ha detto:
Scusa Daniele ma tu a che ora ritorni? Noi partiamo da Abu dabi alle 2 e mezzo della mattina della domenica!
Per Chiara: ben tornata e .. aspetto con ansia il tuo diario!
La marrina prima della partenza da dubai sei andata in giro o sei rimasta sulla nave? Fa caldo? Basta maglietta e jeans? Posso farti altre mille domande?
Grazie!!

Per quello che riguarda lo sbarco ti ho risposto nella sezione Dubai :wink: Esci pure al mattino, fino alle 16.00
Fa caldo, puoi stare tranquillamente in maglietta, porta una felpa per l'aria condizionata. Noi siamo andati tranquillamente in spiaggia, è l'acqua che è GELATA :shock:
Puoi farmi tutte le domande che vuoi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.