• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

  • Autore discussione Autore discussione omar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Omar, come si può non capirti?
Io personalmente di sicuro non ti contesto il 'Mai più Costa!!', cerco solo di capire cosa può essere successo..

Ma da lì a discutere la tua reazione ce ne corre, ed a mille..
Tanto che dico che i soldi dovrebbero ridarteli!!
Il fatto di giustificare certe scelte non implica quello di compatire loro e lasciare che a rimetterci sia chi ci è salito: la Costa (per quanto mi possa considerare un 'Costa Fan') è una compagnia, e noi siamo quelli che pagano.. non sono due situazioni paragonabili..

Diciamo che visto da parte mia la frase di Cirellina:
Il problem solving evidentemente non è proprio un forte della compagnia, probabilmente dovrebbe essere invece un argomento sul quale formare il personale o almeno la parte deputata a gestire la clientala!
In quella condizione non mi sento di sposarla: a parte le questioni del mangiare o non mangiare, per il resto la Costa (vedi Pacifica con a bordo molti dei nostri che salta una marea di scali) si è sempre mostrata efficiente..
Questa era una situazione che evolveva di giorno in giorno, se non di ora in ora, ed è saltata tutta l'Europa, aerei, treni, alberghi ecc.
Non credo che se c'erano alberghi aperti a Dubay la compagnia non provava a scaricare la gente, e penso di capire il personale assolutamente fuori di testa per la confusione su ogni informazione..
Ma anche se capisco il personale non discuto di una virgola la posizione di Omar..

Salutoni
Manlio
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Ho letto tutto il treadh e mi pare che non si possa assolutamente biasimare la reazione indignata, anche se estremamente elegante direi, di Omar.
Personalmente credo che avrei dato di matto...
Certo se tutto ciò si è verificato sicuramente non è stato a causa di disinteresse da parte della compagnia nei confronti dei suoi clienti crocieristi, ma per una serie di contingenze a lei indipendenti.
E' però inammissibile che dopo un lungo viaggio si arrivi all'imbarco vedendosi assegnare le "cabine disponibili" e non quelle prenotate. E non capisco perchè il disagio del crocierista che non potendo sbarcare si trova "costretto" a rifare il viaggio sia maggiore del crocierista che dopo aver pagato profumatamente, e dopo aver temuto di non riuscire ad imbarcarsi, con tutte le sue mille ansie e preoccupazioni, arriva alla soglia della cabina "prenotata" (se è stato fortunato come Omar ovviamente) e non può più lasciarla perchè non potrebbe rientrarvi... Sono entrambe le posizioni da rispettare bisognava conciliarle.
Sul cibo manco mi esprimo, quoto Cirellina... manco se lo spedissero dall'Islanda.
La goccia che fa traboccare il vaso è l'assistenza evasiva ed il rimando a qualcun'altro. Meglio un "non abbiamo risposte" che un vedremo... faremo... E poi 5 o 6 ore in aeroporto... Mah... indicibile!
Un crocierista che disdice la crociera a poche ore dalla partenza paga il biglietto "intero";
In questo caso spero che a pagare sia la compagnia per non aver saputo gestire l'emergenza.
Sia chiaro che non sono contro Costa, ho fatto 2 crociere con loro e la mia 4 sarà su Costa Mediterranea (e non vedo l'ora)... ma tant'è
Omar sei stato un vero "signore" per come hai descritto i fatti, ma adesso scrivi una bella lettera e spediscila immediatamente a Costa Crociere e facci sapere quando partirai con sconto del 90% con la prossima crociera Costa, te lo auguro di cuore...
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Condivido le opinioni di CostaMagica. In situazioni del genere non si può pretendere che l'organizzazione della compagnia "risolva" i disagi, perchè non è interamente possibile. Ma a volte è proprio nella loro gestione che si valuta l'efficienza e la cortesia che non necessariamente devono portare ad una situazione normale. Mi sembrava più naturale, poi, dare le cabine disponibili a coloro che rimanevano a bordo piuttosto che a coloro che giungevano.
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Ho sempre detto che il mondo delle crociere é un industria, che ormai siamo un numero, sia Costa che la Celebrity Cruise o la prestigiosa Cunard.
Ormai facciamo parte di una grande macchina che guai se si rompe un pezzo del meccanismo, va tutto in tilt.
Credo che ci sono due alternative :
1) Accettiamo il sistema, con tutte le cose belle e positive che porta che sono tantissime, accettando la rottura del pezzo.
2) Non lo accettiamo, e facciamo come dieci anni fa, si aspetta l´estate e si va al mare alla solita pensione.

Disastro é una parola brutta, in generale l´ascolto sui giornali quando capita una grande disgrazia associandola con morti.

Caro Omar, mai piú Costa : In questo momento non vorrei essere ad Atene con i 900 passeggeri che devono imbarcare e non possono sullo Zenith con lo sciopero portuale che stanno facendo per i cassini che tutti sappiamo.

E Celebrity, la grande Celebrity ......in Spagna ha fatto un gentile comunicato in cui chi ha comprato il biglietto per conto suo in povere parole dice : Arrangiati !!!!!!

Un saluto.
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

a mio avviso, una lettera a CC non serve a nulla, si perde solo tempo.
molto + incisiva sarà una denuncia alle varie associazioni consumatori, con tanto di richiesta di risarcimento del danno, e un bel resoconto alle testate specializzate in viaggi.....
con la speranza di poter rettificare tutto dopo una lettera di scuse da CC ed un congruo buono di sconto x incentivare la prossima crociera
saluti :wink:
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

giusri ha detto:
a mio avviso, una lettera a CC non serve a nulla, si perde solo tempo.
molto più incisiva sarà una denuncia alle varie associazioni consumatori, con tanto di richiesta di risarcimento del danno, e un bel resoconto alle testate specializzate in viaggi.....
Io farei l'uno e l'altro..
tano ha detto:
Credo che ci sono due alternative :
1) Accettiamo il sistema, con tutte le cose belle e positive che porta che sono tantissime, accettando la rottura del pezzo.
2) Non lo accettiamo, e facciamo come dieci anni fa, si aspetta l´estate e si va al mare alla solita pensione.
No tano, non si può accettare tutto perchè il prezzo è basso..
Intanto tremila Euro non sono un prezzo basso, ma quello che molte persone possono mettere a parte in uno/due anni di lavoro..
I tremila Euro sono un investimento su un piccolo sogno: calcola che con gli stessi soldi ci vai e torni varie volte, nel periodo di Ferragosto, in posti bellissimi come la Croazia o Sharm, dove non sei certo trattato meno bene di una Costa Crociere, o ci fai un viaggio in Perù di un mese..
Quindi sulla parola prezzo basso si può discutere, mentre non si può discutere sul rispetto dovuto alle persone in ogni occasione, per difficile che sia..
E si può discutere tranquillamente sulle cose che magari non vanno bene e possono essere migliorate..
Ripeto che capisco perfettamente la difficoltà di Costa, e non mi permetto assolutamente di puntare chissà che indice accusatore, tanto sul cibo quanto sul fatto che non ha portato le persone in albergo come nelle altre cose, ma questo non vuol dire che la compagnia non debba muoversi a favore di chi ha investito parte del suo lavoro annuale per loro..
Ci tengono tanto a riempire le navi che, non si è capito bene perchè visto che sembrano 'poveri', costruiscono una dopo l'altra?
Perfetto, allora prendi i nomi di gente come Omar e gli offri una settimana gratis da scegliere in periodi predeterminati in meditarraneo, o in altra destinazione..

Sarebbe bello per loro (quanto ci rimetterebbero? Secondo me non saranno più di millecinquento persone) e per tutti..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

tanoDisastro é una parola brutta, in generale l´ascolto sui giornali quando capita una grande disgrazia associandola con morti.
non esageriamo!..."disastro" si usa in mille situazioni....e posso ribadirlo....è sata un disastro di crociera!!......ragazzi anche Foschi, se avesse fatto una crociera quella settimana con me sarebbe andato su tutte le furie.....
tano anche te al posto mio avresti avuto la stessa reazione credimi!.......
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

omar ha detto:
tano anche te al posto mio avresti avuto la stessa reazione credimi!.......

Detto tra noi.. mi sa di si.. :wink:

Mi sembra una reazione più che comprensibile..

Foschi invece si sarebbe forse arrabbiato per alcune cose, ma sarebbe stato zitto per altre, in quanto di sicuro a Genova è stato investito o almeno ben informato, delle decisioni prese..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

vedrai che qualche manager della CC leggerà questo forum....... inizia a calcolare ..... (mumble, mumble...) [smilie=ufficio[1].gif] "quelli" (Omar & co. ) sono persi e poi con pubblicità negativa anche parenti ed amici......... [smilie=disco_02[1].gif] tutti quelli del forum in dubbio, saranno persi.......
quindi [smilie=sorpresa_02[1].gif] probabilmente con un migliaio di buoni sconto di 1000 euro, chiaramente da utilizzare in navi e periodi predeteminati.... rimettiamo tutto a posto........meditate, gente di CC, meditate........ [smilie=innamorato_02[1].gif]
saluti
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

giusri,

ahahah...sarebbe bello così... :lol: :lol: ..comunque non intendo fare cattiva pubblicità...intendevo solo "denunciare" una cattiva assistenza....
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

:roll: :roll: :roll: ma :roll: :roll: :roll: :roll: secondo voi a bordo c' erano 6000 crocieristi :!: :?: :!: :!:
No c' erano quelli standard, quanti ne porta a base doppia 2000 :?:
Quelli erano, i crocieristi non partiti erano gli stessi di quelli che non sono arrivati, oppure pensate che la settimaan prima a ordo fossero tutti Tedeschi/Inglesi e dopo Italiani :?:
PS=ci ha raccontato che i voli "Italiani" per il ritorno erano due, e se non erano due cargo le persone a bordo saranno state un 500.
Secondo me non sapevano che fare, hanno chiamato il QG che gli ha detto teneteli a bordo, intanti chi deve arrivare non può arrivare.
PS2=sul contratto di Costa (ho dovuto spulciarlo ieri per un altro motivo) c'è scrito che loro non rispondono di nulla (voli, escursioni,etc.) tranne che a bordo delle loro navi, anche se chi vi ha venduto il "pacchetto" lo ha fatto con il logo di Costa Crociere.
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Ciao Pmanlio.
No tano, non si può accettare tutto perchè il prezzo è basso..
Intanto tremila Euro non sono un prezzo basso, ma quello che molte persone possono mettere a parte in uno/due anni di lavoro..
Sicuramente tremila, 5, 10 mila Euro sono tanti e rompe spenderli per un servizio che non c´é stato, ma che colpa in questo caso possiamo dare a Costa ?????
Io credo che oggi giorno le compagnie aeree come quelle crocieristiche tremano ogni volta che capita qualcosa, tremano quando c´é un atto di terrorismo, quando le borse vanno giú per un motivo x, o come in questo caso un fenomeno naturale.
Cioé non voglio giustificare Costa ma voglio dire che bisogna prepararsi ed essere pronti al peggio.
Il 26 aprile é arrivata mia suocera dall´Argentina, sono stato tutta la settimana scorsa osservando la situazione in Lufthansa, fino che non é salita sull´aereo non sono stato tranquillo, erano 1200 persone di voli precedenti che bisognava ricolocare, comunque eravamo pronti in caso che il volo venisse cambiato di giorno, siccome ha 81 anni avevo prenotato un albergo a Ezeiza in caso di ritardo, in Germania eravamo pronti andarla a prendere all´aeroporto dove l´aereo scendeva.
Tutto é andato liscio ma se qualcosa non andava in nessun momento ho pensato a dare colpa alla Lufthansa.
Io credo che Omar debba chiedere un beneficio a Costa per la prossima crociera di qualcosa che non ha usufruito, peró credo che il momento vissuto é anche molto capibile dovuto alla situazione particolare.
Mai piú Costa ??? Credete che nelle altre compagnie la cosa sia stata meglio ???
Probabilmente si, probabilmente no, solo una questione di fortuna.
Conoscendo un pochino il mondo Costa, avendo amicizie che navigano constantemente, vi posso dire che in situazioni di emergenza la compagnia genovese é eccezionale.
Ho un´amica che é stata sull´incendio della Romantica : Dopo un primo momento a caldo che é normale mi ha detto che il comportamento dell´equipaggio come il servizio a terra é stato portato in modo spettacolare, una volta che é iniziata l´evacuazione, in modo veloce ( attenzione c´é bisogno del suo tempo) sono stati portati in albergo e poi in aereo a Buenos Aires.
Credo che in situazioni un po´particolari bisogna stare tranquilli, aspettare tranquilli il momento della risposta , il turno che si ha. Credo che sia il miglior modo per aiutare ed essere aiutati.
Pensate che situazioni come queste sono carine per l´equipaggio che deve stare ore ed ore a dare una risposta che non hanno perche si sta vivendo un momento particolare.

Un saluto.
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

tano capisco bene quello che intendi dire e ti do anche in parte ragione.....il mio pensiero resta quello ...e per me 3000 euro che sono uno studente...non sono pochi! :? ...
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Ho cancellato volutamente ciò che precedentemente ho scritto in quanto all'interno del mio post avevo inserito anche un accenno di solidarietà nei tuoi confronti , ma dopo aver letto un tuo messaggio in altro argomento ,proprio non mi sento di confermarla
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Come ho detto più volte per me Costa non ha colpe, salvo una chiarezza di informazione (anche "Non sappiamo nulla, purtroppo viviamo ora per ora e non dipende da noi" è una informazione) e qualche concepibile nervosismo dell'equipaggio..
Ma questo non vuol dire che la compagnia non possa offrire un viaggio a chi è capitato in un casino simile..
Mi potreste obiettare "Ma allora tutte le volte che accade qualcosa..", ma in questo caso il qualcosa non è poco..
Inoltre se i vecchi turisti fossero sbarcati Omar avrebbe avuto la sua settimana da sogno, e quella è una decisione, magari obbligata o comunque condivisibile, della compagnia, ma che hanno pagato Omar & Co.

Saluti
Manlio
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Omar la tua richiesta di cambiare operativo aereo a poche ore dalla partenza , scusa ma ti sempra una cosa fattibile ??? hai presente cosa comporta ?? chi avrebbe dovuto cederti il posto/i visto che sicuramente l'aereo era al completo ?
allora l'aereo che atterrava a dubai portava gente da milano e roma....ma a dubai avrebbe fatto imbarcare solo poca gente di roma e quasi nessuno per milano visto che durante la settimana passeggeri nordici ne erano arrivati veramente pochi..i posti c'erano e tanti(detto da un'amica imbarcata su quell'aereo)..comunque immagino che era lo stesso impossibile, infatti non mi arrabbio per questo ma "solamente" per il fatto che a darmi "spiegazioni" c'era solo un animatrice...che mi diceva: "si potrebbe fare ma non devi parlare con me devi parlare con..1,2,3,4,5 ecc"...ma in momento importante come lo sbarco (ancora piu in una situazione come questa) è possibile che una persona più importante di quest'ultima figura non ci fosse?? spiegatemi questo!

RIBADISCO: CAPISCO CHE PUO ESSERE UNA COSA IMPREVISTA....MA LA COSTA CI HA LETTERALMENTE ABBANDONATI!!

basta difenderli....ci ha scaricati in aereoporto, non ci ha dato assistenza, ne spiegazioni..STOP!.......
scusate ragazzi ma più vedo il modo in cui difendete la compagnia e più divento nervoso......

due sono le cose: o non riesco a spiegarmi o non volete proprio capire quello che dico.....

se leggete i miei msg prima di partire parlavo della costa come LA MIGLIORE....e per 4 crociere è andato tutto bene...ma se ora dico questo non è perchè sono pazzo o voglio fare cattiva pubblicità......perchè ho BUTTATO 3000 € nel gabinetto!! e ho fatto una vera crociera di.....
non possiamo solo dare la colpa al vulcano...

IN QUESTO VIAGGIO ERO FELICE SOLO QUANDO ERO A TERRA.....credo che questo che ho detto vi faccia capire tutto...
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

omar ha detto:
allora l'aereo che atterrava a dubai portava gente da milano e roma....ma a dubai avrebbe fatto imbarcare solo poca gente di roma e quasi nessuno per milano visto che durante la settimana passeggeri nordici ne erano arrivati veramente pochi..i posti c'erano e tanti(detto da un'amica imbarcata su quell'aereo)..
eccovi serviti, quanti erano e di dove i crocieristi a bordo nella crociera di Omar
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

di Cokj72 eccovi serviti, quanti erano e di dove i crocieristi a bordo nella crociera di Omar
l'unica cosa positiva:....idromassaggi sempre vuoti...non ne ho mai visti più di tre persone in una jacuzzi....sdraio libere perennemente....file al buffet inesistenti.......non so se questo accadeva perchè eravamo pochi...o perchè erano tutti alla reception a protestare....anzi lo so LASECONDA!! :lol: :lol:

Comunque ti posso dire che i passeggeri a bordo secondo me erano la metà di una crociera normale.....maggioranza spagnoli (a bordo vi era un congresso di "AXA assicurazioni" l'ultimo giorno hanno organizzato anche una gran bella festa privata al lido centrale, molto divertente..con relativa IMBUCATA.. :lol: )...un centinaio di francesi,.....300 circa gli italiani...centro,centro-sud...una decina di nordici....,un centinaio di nazionalità miste...

al ristorante la sera si vedevano tantissimi tavoli vuoti...
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

quindi come pensavo molti (se non tutti) erano del SudEuropa (dove gli aerei per le destinazioni SUD erano OK)
 
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

dimenticavo...i francesi a bordo erano tutti quelli che avevano ricevuto la seconda settimana gratis...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top