• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

• Autore discussione Autore discussione omar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le mille e una notte-costa deliziosa-18/04/10.vero disastro

Cokj72 ha detto:
Caro Tano, La grande Celebrity come la grande RCCL, la grande Cunard etc. etc. hanno scritto sulla loro homepage, che chi non aveva il pacchetto volo+crociera doveva chiamare la propria assicurazione, chi aveva il pacchetto completo poteva contatatrli e cambiare la partenza.

Sul contratto di Costa (che ho dovuto studiare ultimamente, c'è scritto che loro rispondono ditrettamente solo sulla nave, e che per escursioni e trasferimenti (inclusi voli) anche se sui documenti c'è il loro logo non ne rispondono)

Poi parlate di Celebrity Zenith e dei suoi problemi ad Atene, la nave in questione è la EX Celebrity Zenith, adesso è di Pullmantur (compagnia facente capo a RCL come Costa Crociere fa parte di CCL)

Mi ripeto, ho letto ringraziamenti di passeggeri (un Inglese e un Australiano) sbarcati da Deliziosa quando è salito Omar che hanno ringraziato Costa Crociere. Il fatto è sempre lo stesso ... gli internazionali (quindi anche te Tano) sono trattati con un occhio di riguardo altrimenti denunciano, mentre i paesani parlano parlano e poi se la pijano nel ..... :mrgreen:

quindi questo significa che se tu prendi il volo con loro o per conto tuo se ci sono problemi sono cavoli tuoi in egual misura??

se io ipoteticamente prendo il volo Costa ed il volo per problemi non arriva in tempo per imbarcarmi perdo la crociera?

se mi confermi questo ho fatto super bene a prendere i voli per conto mio

Credo di non aver capito; e se arriva in ritardo quello che hai scelto per tuo conto? Non è la stessa cosa? A meno che tu non parta qualche tempo prima per coprire eventuali contrattempi.

Questo mi sembra di capire nel regolamento.

PS=stamani mi sto facendo una scorpacciata di resoconti su CC relativi alle crociere in partenza in quel periodo.

Tutte le compagnie hanno avuto dei giudizi positivi e negativi a seconda della nazionalità dei crocieristi. Quelli che stanno meglio sono gli USA che dovevano partire in crociera dal Nord Europa (le loro assicurazioni personali pagano tutto), quelli peggio gli Australiani le loro assicurazioni hanno detto che la nube non era contemplata :shock: fra le varie voci.
Parlo sempre di chi ha comprato il volo in modo autonomo, chi ha preso il pacchetto volo+crociera è stato sempre "accontentato" come un gruppo di Inglesi che invece d' imbarcarsi a Venezia sulla Costa Victoria sono stati imbarcati ad Ancona (volo su Roma) con una piccola cifra da spendere a bordo per il mancato godimento del 1° giorno.

non ho esperienze con le crociere, ma con i voli si. credo che se non sottoscrivi una polizza specifica, non hai alcuna protezione sui voli, figuriamoci sulle compagnie di voli charter. saluti

Rodolfo ha detto:
Credo di non aver capito; e se arriva in ritardo quello che hai scelto per tuo conto?
rimani a terra o raggiungi lo scalo successivo

Rodolfo ha detto:
Non è la stessa cosa? A meno che tu non parta qualche tempo prima per coprire eventuali contrattempi.

Infatti io per gli USA sono partito sempre il giorno prima. L'unica volta che ho avuto problemi è stato a Venezia :wink: (il volo lo stesso giorno della partenza)

omar ha detto:
..una compagnia italiana che favorisce gli stranieri?...non ci voglio pensare nemmeno........comunque a bordo c'è stato anche chi ha fatto una buona crociera..e non ha subito niente di quello che abbiamo subito noi...(a parte il mangiare e il caos a bordo, quello era un problema di tutti)...

...beh ricorda che un americano paga la stessa crociera normalmente meno di un italiano su Costa.. quindi...

Cokj72 ha detto:
Caro Tano, La grande Celebrity come la grande RCCL, la grande Cunard etc. etc. hanno scritto sulla loro homepage, che chi non aveva il pacchetto volo+crociera doveva chiamare la propria assicurazione, chi aveva il pacchetto completo poteva contatatrli e cambiare la partenza.

Sul contratto di Costa (che ho dovuto studiare ultimamente, c'è scritto che loro rispondono ditrettamente solo sulla nave, e che per escursioni e trasferimenti (inclusi voli) anche se sui documenti c'è il loro logo non ne rispondono)

quote]

...questo mi era sfuggito.... a questo punto il costo extra che si paga a Costa per il pacchetto col volo non serve a nulla...

vi riporto il capitolo tratto da http://www.costacrociere.it

16.1 Con l’emissione da parte del vettore aereo del biglietto aereo o altro titolo di viaggio aereo in nome del Passeggero e l’accettazione di esso da parte del Passeggero viene posto in essere un contratto di trasporto aereo tra il Passeggero e il vettore aereo emittente.
16.2 Rispetto a qualsiasi trasporto aereo Costa Crociere non assume pertanto nessuna qualifica o ruolo di vettore, essendo tale qualifica assunta esclusivamente dal vettore aereo indicato (e/o suoi delegati) con tutti i rischi e le responsabilità connesse, che non potranno perciò in alcun modo essere riferite a Costa Crociere, neppure in via indiretta o mediata. I diritti spettanti al Passeggero in base al contratto di trasporto aereo e alla normativa a esso applicabile (Convenzione di Montreal del 28/5/1999, Regolamento CE n. 889/2002, normative nazionali), ivi compreso in particolare il diritto al risarcimento del danno in caso di morte o danni alla persona, dovranno quindi essere fatti valere dal Passeggero nei confronti del vettore aereo. Fanno carico esclusivamente al vettore aereo gli obblighi di cui al Regolamento CE n. 785/2004.
16.3 Il titolo di viaggio aeronautico, legalmente valido, qualora non allegato alla documentazione fornita da Costa Crociere al Passeggero, dovrà essere richiesto dal Passeggero direttamente al vettore, che ne garantisce l’esistenza, la custodia presso di sé per meri motivi logistici, la conformità alla normativa applicabile, l’immediata e incondizionata disponibilità a propria cura e spese direttamente al Passeggero stesso e che ha Assicurato quanto sopra anche a Costa Crociere.
16.4 Gli obblighi previsti dal Regolamento CE n. 261/2004 fanno carico esclusivamente al vettore aereo operativo come definito in detto Regolamento e nessuna responsabilità viene assunta al riguardo da Costa Crociere né per la sua qualità di Organizzatore né altrimenti. I Passeggeri dovranno quindi far valere eventuali pretese derivanti dal suddetto Regolamento CE 261/2004 nei confronti del vettore aereo operativo. Nell’esercizio nei confronti del vettore aereo operative dei diritti derivanti dal Regolamento CE n. 261/2004 i Passeggeri dovranno attenersi al criterio di salvaguardare nella misura massima possibile la possibilità di esecuzione del pacchetto turistico nel suo complesso e di non pregiudicarei diritti e le facoltà dell’Organizzatore in base al presente contratto e alla normativa a esso applicabile.
16.5 Costa Crociere invierà nella documentazione consegnata ai Passeggeri un promemoria voli, al solo fine di agevolare la disponibilità e la conoscenza da parte del Passeggero dei dati relativi ai voli aerei. L’inclusione nella documentazione fornita da Costa Crociere ai Passeggeri di detto promemoria e/o di avvertenze o informazioni relative al trasporto aereo e dalla disciplina legale e contrattuale a esso applicabile, ha quindi valore puramente informativo.
16.6 L’utilizzo nella documentazione di cui al precedente art. 16.5 di materiale cartaceo, marchi, logo o qualsiasi altro elemento riferibile a Costa Crociere è motivato solo da necessità tipografiche e non può essere considerato modifica e/o smentita, neppure tacita e/o parziale delle altre disposizioni del presente articolo.
16.7 Le condizioni generali del vettore aereo e/o le pattuizioni del contratto di trasporto regoleranno le ipotesi di recesso del Passeggero e/o di mancato utilizzo del vettore aereo.

ti fanno pagare un volo 3 volte tanto e poi ti lasciano pure nei casini nel caso ci siano problemi.
W il fai da te

leo ha detto:
Bene a sapersi, ci si regolerà di conseguenza.

Visto e considerato che io e te voliamo con la loro prenotazione..

Italian Cruiser ha detto:
Ma c'è una cosa che non capisco... se la responsabilità era delle compagnie, perché Costa ha tenuto a sue spese i passeggeri a bordo, creando un caos indescrivibile ? :?:

Bhè, su questa scelta io vedo un fatto positivo (un di più rispetto al contratto), ma vedo anche difficile abbandonare tutta quella gente e poi sbattergli in faccia quell'articolo. Comunque l'iniziativa in sè non l'ho vista negativa, il trambusto che ne è derivato è altra storia..

Salutoni!
Manlio

Caro Tano ,
è quello che dico io, l' Italiano parla parla ma rimane "affezionato

No caro Cokj, continui a sbagliare, l´Italiano rimane in Costa perche sotto sotto in Costa ottiene quello che vuole, cosa che non succede in altre compagnie che hanno un comportamento piú Americano, cioé quando qualcosa non va, abbiamo un regolamento la cosa si discute tra avvocati e basta !!!!
Penso che questo sia uno dei problemi di Costa.

tano ha detto:
Caro Tano ,
è quello che dico io, l' Italiano parla parla ma rimane "affezionato

No caro Cokj, continui a sbagliare, l´Italiano rimane in Costa perche sotto sotto in Costa ottiene quello che vuole, cosa che non succede in altre compagnie che hanno un comportamento piú Americano, cioé quando qualcosa non va, abbiamo un regolamento la cosa si discute tra avvocati e basta !!!!
Penso che questo sia uno dei problemi di Costa.
:roll: :roll: :roll:

comunque noi ci affezionamo :mrgreen: :mrgreen: anche a chi ci prende in giro :wink:

tano ha detto:

Tano e Mauro, mi dispiace far scendere le vostre 'alte' interpretazioni del fenomeno: l'Italiano frequenta Costa ed MSC perchè ci trova la pasta e gente che parla Italiano, e spesso non sa neanche che esistono altre compagnie..

Augh!! Capo Manlio ha parlato!! :P :P :P

.. solo che dopo sei crociere con Costa ha parlato sulla base dell'ottanta per cento delle persone che ha visto a bordo.. :cry: :cry:

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
tano ha detto:

Tano e Mauro, mi dispiace far scendere le vostre 'alte' interpretazioni del fenomeno: l'Italiano frequenta Costa ed MSC perchè ci trova la pasta e gente che parla Italiano, e spesso non sa neanche che esistono altre compagnie..

Augh!! Capo Manlio ha parlato!! :P :P :P

.. solo che dopo sei crociere con Costa ha parlato sulla base dell'ottanta per cento delle persone che ha visto a bordo.. :cry: :cry:

Salutoni!
Manlio
:roll: :roll: :roll: non ho capito :roll: :roll: :roll: Capo Pmanlio. Augh :!:

Mi pare chiaro: basta rileggere con calma.. :wink:

Salutoni!
Manlio

omar ha detto:
a chi devo mandare la mail? a che indirizzo?

Omar, scusami, ma leggo solo ora questo post. Manda la raccomandata (manda subito un fax e poi lfai la raccomandata A.R.) all'Agenzia dove hai comprato la crociera ed alla Costa crociere di Genova (l'indirizzo lo trovi sul sito o sul catalogo).
Manda un resoconto succinto e riservati di essere più dettagliato successivamente.

per i voli non e' colpa di costa
ma la scortesia a bordo si'.....
mi dispiace di questa brutta esperienza..

mandata la lettera alla costa...spero di avere una risposta!!!

Anch'io dovevo partire il 18 APrile 2010 da Milano Mxp ma il volo è stato annullato e Costa mi ha riproposto di partire il Martedi 20 Aprile con imbarco ad Abu Dhabi oppure riportezione entro fine Novebre su altre destinazioni per questo ho scelto la Panorami d'Oriente con Serena lo scorso Agosto . Rifaccio la crociera il prox 2 gennaio 2011 con Deliziosa verso gli UAE sperando che questa olta vada tutto bene, neve permettendo all'imbarco non si sa mai visto che il vulcano si è risvegliato dopo 200 anni , ma gari rimaniamo sottorrati dalla neve a Milano...
Speraio bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.