• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai sei quasi alla fine ma... ti seguo anch'io. Il tuo diario è molto interessante e con quel pizzico di ironia che lo rende anche divertente...

ciao sono Sandra, io partiro' il 20 febbraio con mio marito e i miei 2 bambini (5 e 9 anni). Devo dire che il vostro diario mi e' di grandissimo aiuto, continuero' a seguirvi ed attendo con ansia la descrizione degli ultimi 2 giorni a Dubai.
A dubai avrei pensato di andare al waterpark presso l'atlantis palm hotel per far contenti i miei figli e poi vorrei andare da qualche altra parte. cosa mi consigliate???

...x l'atlantis volevamo andare anche noi xò ai lost chambers ma nn ci s'è fatta...cmq su internet se vai sul sito ci sono scritti orari,prezzi ecc ecc di tutte le attrazioni connesse all'atlantis...x arrivarci usa il taxi...sono convenientissimi...appena photobucket mi carica le foto proseguo con dubai...ti suggerisco sicuramente il khalifa,merita davvero la salita...uno dei 2 mall(secondo me il dubai mall è più bello magari di pomeriggio con le fontane danzanti,potreste andare anche in mezzo al laghetto con la barca) e magari prenota pranzo/thè alla vela...io ho fatto tutto online e dopo spiego x bene come ho fatto...bellissima è anche madinat jumeirah...purtroppo x dubai ci vorrebbero + di 2 giorni...ha tante cose da vedere ed è enorme,le distanze tra due punti anche apparentemente vicini nelle mappe sono siderali...

Bhe intanto complimenti a voi: siete una bella coppia, con uno spirito di viaggio di quelli giusti !!

A me quei tatuaggi piacciono, e molto, sarà che ho un sacco di amici bikers brutti e cattivi !!! ;) :p

Devo dire inoltre che siete stati veramente bravi nell'affrontare con spirito quella sgradevole situazione: al posto vostro, credo me ne sarei andato via tranquillamente, perché certe cose non le sopporto....so di sbagliare nel risultato finale, ma non accetto questi tipi di "compromessi" quando sono dettati da un certo tipo di atteggiamento incomprensibile....sarà che non amo molto certi "usi e costumi" musulmani anche per esperienze dirette passate, ma quando è troppo è troppo......

Comunque complimenti ancora !

Ci son stato a dicembre con la Serena ( grande crociera del vicino Oriente ) da Savona a Dubai e con noi stava una coppia di amici che abitano a Dubai , c'è l'hanno fatta girare in lungo e in largo per due giorni ed è veramente grande ! Ma due giorni son pochi , pensiamo quest'anno di andare a fargli visita per almeno una settimana !

Bhe intanto complimenti a voi: siete una bella coppia, con uno spirito di viaggio di quelli giusti !!

A me quei tatuaggi piacciono, e molto, sarà che ho un sacco di amici bikers brutti e cattivi !!! ;) :p

Devo dire inoltre che siete stati veramente bravi nell'affrontare con spirito quella sgradevole situazione: al posto vostro, credo me ne sarei andato via tranquillamente, perché certe cose non le sopporto....so di sbagliare nel risultato finale, ma non accetto questi tipi di "compromessi" quando sono dettati da un certo tipo di atteggiamento incomprensibile....sarà che non amo molto certi "usi e costumi" musulmani anche per esperienze dirette passate, ma quando è troppo è troppo......

Comunque complimenti ancora !

...ahahahahah...e meno male che nn si sono accorti che ne ho 2 sul collo sennò mi facevano mettere il velo pure a me ahahahaahahaah...vabbè oh...la voglia di discutere c'era eccome ma come fai???metti un sorriso a 32 denti e provi a ragionare...sono partito dal presupposto che io la moschea nn me la perdo!!!vediamo chi è più cocciuto...ahahahah...ho vinto io...cmq è stato un caso sporadico...negli altri posti ho trovato tanta educazione e gentilezza...
...ah,e grazie dei complimenti :-)

...ma che bel diario...posti meravigliosi....per quel che riguarda Serena ..non è fra le mie preferite ma le due volte che ho viaggiato con lei non ha deluso....pulita, cibo buono e personale gentile.
Bravi a non perdervi d'animo persone come voi sono come un sorso d'acqua fresca......

...ma che bel diario...posti meravigliosi....per quel che riguarda Serena ..non è fra le mie preferite ma le due volte che ho viaggiato con lei non ha deluso....pulita, cibo buono e personale gentile.
Bravi a non perdervi d'animo persone come voi sono come un sorso d'acqua fresca......

...grazieeeee :-)

1 gennaio - giorno 6 - Dubai

...finalmente siamo a Dubai...la nave durante la notte balla parecchio...apparentemente tutto ok, x l'indomani invece purtroppo qualcosa nel mio orecchio interno andrà in tilt...
...nonostante le pochissime ore di sonno decidiamo di uscire presto presto in modo da fare tutto quello programmato...l'idea x questi 2 giorni era: 1) dubai mall - souk al bahar - salita al khalifa - dubai marina - madinat jumeirah - aperitivo alla vela...e 2)mall of the emirates - atlantis...il mall of the emirates invece riusciamo a visitarlo già il primo giorno...il secondo giorno purtroppo niente atlantis,stavo malissimo...un peccato...cmq ci siamo promessi di ritornare a dubai con + calma...sul today c'è scritto che nn ci sono shuttle bus fuori dalla nave ma solo taxi locali...ok,no problem...scendiamo e invece lo shuttle bus c'è...x il mercato di jumeirah...prendiamo una mappa al duty free,ok è a metà strada dal dubai mall,ci facciamo portare lì gratis e poi cerchiamo un taxi...ovviamente mi aspetto un mercato un po' caotico,tipo souk o che ne so,mercato del pesce...mi sbaglio ovviamente...

c003_zps5be9523b.jpg
[/URL][/IMG]
c004_zps75109d59.jpg
[/URL][/IMG]

...questo è il mercato...

...una rapida occhiata,usciamo ed prendiamo un taxi...luce verde,eccone uno libero...dubai mall...i taxi a dubai nn accettano gli euro,partono da una tariffa fissa di 5 aed e sono molto molto convenienti...una bella girata e con 16 aed(3€ e poco più) siamo sotto al khalifa...eccolo dal taxi...

c006_zpsd7a9955f.jpg
[/URL][/IMG]
c007_zpsd1be70d1.jpg
[/URL][/IMG]

...qualche foto dall'esterno poi entriamo nel dubai mall...abbiamo un paio d'ore x girarlo tutto e vedere anche il laghetto esterno...poi pranzo e alle 13 salita al khalifa...il dubai mall è immenso...tantissimi negozi,la bella cascata interna,l'acquario con lo zoo sottomarino...c'è veramente da starci delle ore...usciamo fuori e facciamo delle bellissime foto al khalifa e al laghetto...un pranzetto veloce ad uno dei localetti del mall e ci mettiamo in coda x il khalifa...

c010_zpsdb7a78fc.jpg
[/URL][/IMG]
c015_zpse782671d.jpg
[/URL][/IMG]
c017_zps57036894.jpg
[/URL][/IMG]
c025_zps33160b5e.jpg
[/URL][/IMG]
c027_zps35e48c69.jpg
[/URL][/IMG]
c018_zps1c8eec7a.jpg
[/URL][/IMG]
c019_zps7e14dd41.jpg
[/URL][/IMG]
c020_zps4cf4944d.jpg
[/URL][/IMG]
c029_zpseb86e236.jpg
[/URL][/IMG]
c030_zpsa3fc3cba.jpg
[/URL][/IMG]
c022_zpsfc384bfb.jpg
[/URL][/IMG]
c033_zps8c023d7b.jpg
[/URL][/IMG]
c036_zpsc267846e.jpg
[/URL][/IMG]
c034_zps5e36bba9.jpg
[/URL][/IMG]

...il punto preciso x salire at the top al khalifa si raggiunge nel livello -1(o LG) del dubai mall...lo stesso da dove si esce x le fontane e il laghetto...è indicato molto bene...avevamo il biglietto prenotato online x 125 aed con salita alle 13:00...mossa previdente...sul posto vendono solo i fast track tickets a 300 aed...è vero che si sale subito ma è anche vero che 80€ sono un insulto quando basta andare sul sito ufficiale http://www.burjkhalifa.ae/en/observationdeck/ticketinformation.aspx,scegliere il giorno,l'ora e confermare...e pagare...e spendere poco meno di 30€...con la costa i prezzi delle escursioni che prevedono anche il khalifa sono allucinanti...in particolare quella con pranzo al burj al arab + salita at the top 418€ x una coppia...e pranzo al buffet...noi s'è speso in 2 215€(+ una ventina scarsa di taxi e metro)x salita at the top e aperitivo al burj al arab...mi sembra un bel risparmio...prenotando online...cmq ci mettiamo in coda...ci stiamo x un'oretta...è capodanno,era prevedibile ci fosse il mondo...la gente col fast track ticket ci sorpassa e ci guarda..."oh nini ho speso meno della metà,guarda pochino" mi verrebbe da dire,ma aspetto e intanto mi guardo i filmati nei vari televisori...costruito in pochissimo tempo,detiene svariati record(strano,eh?)...fanno vedere gli spettacolari fuochi d'artificio della sera prima e dei bungee jumpers che puliscono i vetri...allucinante...dev'essere un bel lavoro davvero!!!
...si sale finalmente...l'ascensore è clamoroso...124 piani,450 metri circa in 50 secondi...dentro c'è il countdown...le orecchie si tappano e stappano un paio di volte...s'arriva...giornata meravigliosa,parecchia foschia in lontananza infatti la vela è invisibile e anche "the world" insomma...faccio decine di selfie,il posto si presta :-) ...

c039_zpsdd4f4c08.jpg
[/URL][/IMG]
c040_zpsb326a777.jpg
[/URL][/IMG]
c041_zps447bdcb1.jpg
[/URL][/IMG]
c043_zpsc0f6ffe4.jpg
[/URL][/IMG]
c045_zpsf673654d.jpg
[/URL][/IMG]
c050_zps7dc6be46.jpg
[/URL][/IMG]
c046_zps44c59764.jpg
[/URL][/IMG]
c048_zpsce4f7907.jpg
[/URL][/IMG]

...dall'alto il dubai mall fa impressione...è gigantesco...

c049_zpsa37b7ab4.jpg
[/URL][/IMG]

...facciamo tante foto,compriamo un paio di souvenir...scendiamo...velocità clamorosa un'altra volta...si esce verso il lato dei taxi...sono le 15 circa,dedichiamo un'oretta e mezzo al mall of the emirates...più che altro x vedere ski dubai...questi sono veramente fuori di testa ahahahahah...
...il tassista che ci porta da un mall all'altro è una sagoma,ci sganasciamo dalle risate...ci racconta di sua moglie,dei 7 figli,insiste a dirci che dovremmo farne un paio anche noi e che se beviamo tanto latte di cammello ci vengono forti e belli...la distanza nn sembrava così enorme...in una strada a 6 corsie x senso di marcia,con solo un paio di svolte impieghiamo 25 minuti circa...36 aed(meno di 9€)...ecco il nostro simpatico tassista...meraviglioso...
c054_zps3a0fcf2b.jpg
[/URL][/IMG]
c052_zps101122fd.jpg
[/URL][/IMG]
c052_zps101122fd.jpg
[/URL][/IMG]
c064_zpsc6be8c55.jpg
[/URL][/IMG]
c058_zps59193fe8.jpg
[/URL][/IMG]
...ecco ski dubai...vestiti così sembrano tanti umpa lumpa...

c059_zps6adc5136.jpg
[/URL][/IMG]
c061_zps0d55f6f0.jpg
[/URL][/IMG]
c062_zps684a0e9a.jpg
[/URL][/IMG]

...sono le 4e30,prendiamo la metro x dubai marina...ho letto ovunque i 10mila pregi di questa metro all'aperto pulitissima e efficientissima...volevo provarla...6 aed a tratta,mi sembra 20 aed x la giornaliera...tra l'altro permette di poter vedere tutto lo splendore di dubai essendo esterna...vagoni solo x le donne,oppure x donne e bambini,quindi fate attenzione...spazio x i disabili...igiene impeccabile...partenze ogni 4 minuti...vabbè è un altro mondo...

c067_zps44329809.jpg
[/URL][/IMG]
c066_zpsd0efde75.jpg
[/URL][/IMG]

...arriviamo alla dubai marina...di notte doveva essere uno spettacolo...girelliamo un po' sul fiume artificiale in mezzo a yacht e palazzi bellissimi...che spettacolo...

c070_zps25a63f71.jpg
[/URL][/IMG]
c068_zps1afa29ac.jpg
[/URL][/IMG]
c069_zpse869cb23.jpg
[/URL][/IMG]
c071_zps55798993.jpg
[/URL][/IMG]

...rischiamo di far tardi...come già scritto ci vorrebbe una settimana x vedere tutto a dovere...anche passando 1-2 ore ogni tappa i ritmi sono serrati,il relax quasi inesistente...ma vabbè,siamo qui e vogliamo vedere il + possibile...taxi...madinat jumeirah...

...to be continued...

...pausa di lavoro terminata...o stasera o domani pome finisco la giornata con la descrizione e le foto dell'aperitivo allo skyview bar del meraviglioso burj al arab...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.