• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con mio marito ed un'altra coppia partiremo per gli Emirati con Costa Serena venerdì 16 gennaio 2015.Mi potreste dire se per visitare Dubai un giorno intero conviene fare da soli?Un'agenzia di guide in italiano mi hanno chiesto 330 euro per 8 ore (senza il Burj Khalifa che abbiamo prenotato per il giorno dopo).Non so se è previsto il trasporto...devo chiedere....eventualmente si può usare la metropolitana o i taxi privati ?Conviene pagare in euro o meglio cambiare ?Grazie per le informazioni che potete darmi !Loredana

...sì,voi dovete andare dentro il dubai mall piano -1(LG) e ci sono le indicazioni "at the top"...arrivati alla biglietteria con il foglio stampato andate ad una delle macchinette(nn alla cassa) e inserite cognome di chi ha prenotato e codice di prenotazione...e in automatico parte la stampa...poi i biglietti li date alla tipa che sta sulla sx rispetto alla cassa(le macchinette sono a dx)...e li vi fa mettere in coda...vi consiglio di andare lì un po' prima dell'ora di salita...x che ore avete prenotato???
...del burj al arab,invece?io vi straconsiglio di organizzare qualcosa...

Abbiamo prenotato alle 12.30....

Io con mio marito ed un'altra coppia partiremo per gli Emirati con Costa Serena venerdì 16 gennaio 2015.Mi potreste dire se per visitare Dubai un giorno intero conviene fare da soli?Un'agenzia di guide in italiano mi hanno chiesto 330 euro per 8 ore (senza il Burj Khalifa che abbiamo prenotato per il giorno dopo).Non so se è previsto il trasporto...devo chiedere....eventualmente si può usare la metropolitana o i taxi privati ?Conviene pagare in euro o meglio cambiare ?Grazie per le informazioni che potete darmi !Loredana

...considera che le distanze sono ENORMI...il giorno che fai il khalifa potresti fare anche il dubai mall e le fontane...e già ti levi un bel peso...potresti fare il creek,il mall of the emirates,la dubai marina,madinat jumeirah e l'atlantis...oppure prenotare qualcosa alla vela...i taxi sono ovunque e molto convenienti...la metro costa poco ed è veloce ma va solo in linea retta...collega i 2 mall e la marina...x uscire a madinat jumeirah poi devi prendere il taxi,è molto lontana...idem dal porto appena scesa dalla nave...secondo me una guida in italiano x dubai serve a poco...xò se la spesa è divisa x 4 e sono compresi i trasporti...xchè no...i taxi nn accettano euro,o se lo fanno,ti fanno il resto in dirham e nemmeno troppo preciso...idem i negozi...noi abbiamo scambiato qualche euro x taxi e souvenir e pagato il resto con la carta...

Noi abbiamo preso il "Big Bus". Si sale e si scende quando si vuole, le linee sono tre, la spiegazione dei luoghi anche in italiano ( con le cuffiette). Anche l'acquisto meglio farlo on-line. Dal sito noi lo abbiamo pagato 44euro, al terminal crociere lo proponevano a 52euro.

Noi abbiamo preso il "Big Bus". Si sale e si scende quando si vuole, le linee sono tre, la spiegazione dei luoghi anche in italiano ( con le cuffiette). Anche l'acquisto meglio farlo on-line. Dal sito noi lo abbiamo pagato 44euro, al terminal crociere lo proponevano a 52euro.
quando sei andata? ora sul sito è 59.40 dollari 50€ per 24hr....

bel diario e belle foto, complimenti !

ciao
Giuseppe
p.s.
sono alla ricerca dei voli per DXB ......... se vanno in porto Vi farò qualche domanda.......

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta, in quanto per me il 16 gennaio sarà la mia prima crociera
mille e una notte con costa serena, intanto massimaci ti faccio i complimenti per il diario, mi hai aiutato a stilare una specie di programma da fare quando sarò in emirati e oman, e leggendo vari diari sono stato aiutato nelle scelte delle escursioni

Da voi croceristi esperti volevo sapere se avete mai volato con neos, dovevo volare con alitalia da Roma per Abu dhabi ma è stato cambiato il volo e voleremo con neos Roma Dubai, ho letto pareri discordanti su questa compagnia, nella mia vita ho volato molto ma non ho mai fatto un volo di 6 ore circa con un boing 737 come quello neos, mah speriamo bene....

inoltre ho trovato su internet un tour operator che organizza escursioni si chiama pecoraverde, qualcuno di voi lo conosce?sono buone le loro escursioni? anche se sto pensando di fare tutto da solo ma per muscat pensavo ad una visita guidata.

scusate il bombardamento di domande al mio primo post.. ma sale l'eccitazione a 4 giorni dalla partenza...

Ps. non sono un tipo da villaggio o crociere sempre fatto viaggi fai da te, e sono curioso di vedere come si sta in crociera anche se per come son fatto ho un po' paura di rimanere deluso.

ti rispondo al volo io.......

per il volo ti è andata male, 6 ore sul 737 e molto probabilmente senza nessun monitor........ prima dormi poco così cercherai di farti qualche sonnellino in volo ........

per il tour operator lo conosco bene per la Grecia e sono stati validissimi ..........

ciao
Giuseppe
p.s.
la prossima volta i voli prendili a parte ........

ti rispondo al volo io.......

per il volo ti è andata male, 6 ore sul 737 e molto probabilmente senza nessun monitor........ prima dormi poco così cercherai di farti qualche sonnellino in volo ........

per il tour operator lo conosco bene per la Grecia e sono stati validissimi ..........

ciao
Giuseppe
p.s.
la prossima volta i voli prendili a parte ........

grazie per la velocissima risposta, per quanto riguarda il monitor non ho problemi porto l'ipad con una decina di film, mi preoccupa soprattutto la validità della compagnia, per le escursioni allora terrò di conto pecora verde, grazie per le info

i voli erano troppo alti per prenotarli da soli abbiamo deciso di partire un mese prima e non ho trovato niente a buon prezzo

...neos è una compagnia + che decente x un volo di 2 ore(usata 2 volte)...x un volo di 6 ore come dice giusri no...nessun monitor,poco spazio vitale...cerca di prender sonno il prima possibile...a noi su alitalia nn funzionavano nemmeno le luci e le cuffie...

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta, in quanto per me il 16 gennaio sarà la mia prima crociera
mille e una notte con costa serena, intanto massimaci ti faccio i complimenti per il diario, mi hai aiutato a stilare una specie di programma da fare quando sarò in emirati e oman, e leggendo vari diari sono stato aiutato nelle scelte delle escursioni

Da voi croceristi esperti volevo sapere se avete mai volato con neos, dovevo volare con alitalia da Roma per Abu dhabi ma è stato cambiato il volo e voleremo con neos Roma Dubai, ho letto pareri discordanti su questa compagnia, nella mia vita ho volato molto ma non ho mai fatto un volo di 6 ore circa con un boing 737 come quello neos, mah speriamo bene....

inoltre ho trovato su internet un tour operator che organizza escursioni si chiama pecoraverde, qualcuno di voi lo conosce?sono buone le loro escursioni? anche se sto pensando di fare tutto da solo ma per muscat pensavo ad una visita guidata.

scusate il bombardamento di domande al mio primo post.. ma sale l'eccitazione a 4 giorni dalla partenza...

Ps. non sono un tipo da villaggio o crociere sempre fatto viaggi fai da te, e sono curioso di vedere come si sta in crociera anche se per come son fatto ho un po' paura di rimanere deluso.

...io ti consiglio x muscat cmq di fare qualcosa di organizzato così da avere spiegazioni ecc ecc sull'oman che è favoloso...magari il primo giorno...il secondo in autonomia...khasab assolutamente scendi di nave e contratta...abu dhabi da vedere sicuramente la moschea poi dipende dai gusti(shopping=marina mall;sport=parco ferrari;in libertà=emirates palace e corniche)...x dubai fai tutto online...khalifa(mi raccomando fai online x risparmiare 50€ a persona),vela ed eventualmente atlantis...e tieni presente che a dubai le distanze sono enormiiii...
...spero tu ti diverta tanto,che trovi una settimana favolosa come ho trovato io...e che ti piaccia la nave...i commenti in generale sulla serena nn sono molto lusinghieri ma a noi è piaciuta molto...

grazie massimacii oltre al fatto che siamo vicini di città leggendo il tuo diario siamo simili nell'affrontare il viaggio, per dubai mi sono diviso il programma in due parti la prima souk dubai mall khalifa prenotato per le 19 e dopo cena nei dintorni il giorno dopo atlantis e improvvisiamo forse lungomare e altro.....per abu dhabi pensavamo moschea, emirates palace e corniche

ti volevo chiedere un altra cosa a te e agli altri forummisti, per telefonare verso l'italia qual'è la soluzione migliore, ho genitori anziani e vorrei chiamarli tutti i giorni, io ho scaricato per l'iphone upptalk che va sotto rete wifi o 3g ho visto che sulla nave il wifi costa 10 euro l'ora non proprio economico.

grazie massimacii oltre al fatto che siamo vicini di città leggendo il tuo diario siamo simili nell'affrontare il viaggio, per dubai mi sono diviso il programma in due parti la prima souk dubai mall khalifa prenotato per le 19 e dopo cena nei dintorni il giorno dopo atlantis e improvvisiamo forse lungomare e altro.....per abu dhabi pensavamo moschea, emirates palace e corniche

ti volevo chiedere un altra cosa a te e agli altri forummisti, per telefonare verso l'italia qual'è la soluzione migliore, ho genitori anziani e vorrei chiamarli tutti i giorni, io ho scaricato per l'iphone upptalk che va sotto rete wifi o 3g ho visto che sulla nave il wifi costa 10 euro l'ora non proprio economico.

...noi ci facevamo sentire quando il wifi lo permetteva...cioè in aeroporto no problem così come a dubai e abu dhabi nei duty free dei 2 porti...oppure nel dubai mall,khalifa,al arab,marina mall ecc ecc...in nave costa troppo...tra l'altro pare che il segnale in camera sia disturbato e che convenga utilizzare l'internet point a bordo...xò nn so i prezzi con sicurezza,nn avevamo grosse necessità di farci sentire tutti i giorni quindi abbiamo aspettato d'avere segnale gratuito...una cosa che puoi provare è in aeroporto a fiumicino...vendono schede telefoniche valide x l'estero...cmq di tempo in aeroporto ce n'hai quindi magari senti lì...ci sono diversi gabbiotti...magari è + conveniente del wi fi di costa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.