• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

non posso essere sicuro perchè io non ho preso i voli con la costa!!!!
mi è sembrato di capire che la tempestica è questa .......
la cabina si può tenere fino alle 16:00
ma in nave si rimane anche a cena..........per i voli lufthansa via francoforte!!!!
poi credo che ci siano anche dei voli air france ma non so niente ..........voi con quale compagnia volate?

Ultimo giorno :
le valigie è meglio farle la sera prima per avere ancora il giorno a disposizione, per l'abbigliamento direi di partire in tuta (le signore d'antan sono bellissime anche in tuta :) ) con sotto una maglietta a maniche corte per stare fresche fino a sera.
Bagagli : te lo dicono loro il penultimo giorno a che ora lasciarli fuori
Cabine : normalmente fino alle 1600 la puoi occupare

Doc l'escursioni vengono annullate la sera prima, ti chiamano direttamente in Cabina o ti lasciano un messaggio in quella merravigliosa cassettina della posta. Naturalmente se e' brutto tempo, come mi e' successo a Muscat, e a Furajah, e come e' successo ad Abu Dhabi per il safari sulle Dune

Una buona giornata a tutti, ho letto tutti i vostri consiglie e le vostre esperienze e sono pronto a questo punto per partire per questa uova crociera, ormai mi manca solo una settimana e poi mi imbarcherò su Costa Europa, al mio ritorno vi farò un resoconto dettagliato e vi manderò qualche photo.

qualcuni di voi ha volato con Ethiad Airways per questa crociera e sa dirmi se le valige dall'aeroporto arrivano direttamante in nave o bisogna recuperarle ??
grazie

Buona crociera , aspettiamo il tuo diario e le foto visto che nella prossima staggione vogliamo farla anche noi .
Una domanda a voi che avete fatto questa bellissima crociera : la danza del ventre si puo vedere da qualche parte ?
Sulla nave non invitano nessun gruppo folclorico del posto ?

io al ritorno è una bellissima compagnia, aerei nuovi, grandi e spaziosi, ottimo servizio a bordo; le valigie te le trovi in cabina se hai preso il pacchetto, se sei individuale te le devi recuperare! Buon viaggio!!

Prima arrivi tu e poi le valigie....al ritorno invece sbarcano le valigie dalla nave e le devi recuperare tu

bibilica ha detto:
Una domanda a voi che avete fatto questa bellissima crociera : la danza del ventre si puo vedere da qualche parte ? Sulla nave non invitano nessun gruppo folclorico del posto ?
Si vede nella gita sul nilo e poi fanno una lezione mentre si attraversa il canale di suez: una cosa squallidissima sul ponte piscina con dieci signore a seguire il corso e tutta la nave assiepata a guardare e criticare. C'è stato uno spettacolino in teatro ("Folklore") e una ragazza che si è esibita nella spettacolo dei passeggeri ma - siccome era un bel pò grassa - l'hanno accolta con risate e prese imn giro.
Le cose migliori, di abbigliamento, le trovi davanti all'ingresso di Petra.
Mia moglie ha praticamente riempito una borsona di cinture sonanti :) perchè frequenta un corso :)

Ho fatto la crociera "Mille e una notte" con la Costa Classica lo scorso 17 febbraio 2007. L'esperienza è stata sicuramente molto positiva vuoi per l'ottima organizzazione della vita a bordo vuoi, soprattutto, per l'interesse delle zone visitate. Ho apprezzato soprattutto gli scali di Muscat, nell'Oman, e di Dubai. a Dubai, infatti, puoi veramente "vedere" il futuro che avanza. Forse un futuro un po' artificiale e kitch, ma veramente impressionante è vedere e in qualche modo toccare con mano uno slancio e un attivismo che non si vedono più da noi. A Dubai, grazie all' escursione Costa, ho anche avuto modo di entrare all' hotel Burj al Arab (l'hotel a 7 stelle stelle a forma di vela, per intenderci) ed è stato veramente impressionanante. In conclusione, è una crociera stupenda e sono un po' invidiosa di chi sta facendo il conto alla rovescia per partire.

Re: Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Sono in partenza a Capodanno 2009 con COSTA LUMINOSA per questa Crociera. A sentirvi non dovrei pentirmi di averla scelta. Se qualcuno può darmi qualche informazione sulle possibili temperature che potrò trovare a fine dicembre mi fà un piacere. Segnalatami le escursioni Costa che vi sono piaciute. Grazie

Io ho fatto quest'anno questa crociera con la Victoria l'ultima settimana di Gennaio.
La temperatura era molto gradevole, intorno ai 26°.
Come escursione mi è piaciuta molto quella a Muscat...

Ho appena prenotato la meravigliosa crociere di capodanno "mille e una notte" con la costa luminosa....sono molto emozionata all'idea.......innanzitutto vorrei tanto sapere cosa devo mettere in valigia!!!!!vestiti invernali o estivi???
si può fare in bagno???
ci si abbronza durante questa crociera????
cosa mi consigliate riguardo alle escursioni???
grazie..

Siamo anche noi già prenotati su Luminosa per Capodanno. Parti il 26 da Roma ? Per quello che ho potuto capire girando tra i vari forum la temperatura, salvo imprevisti dovrebbe essere tra i 22-27 gradi in Dubai e più alta, intorno ai 30 gradi, in Omen e a Fujairah. Comunque tutti consigliano di portarsi sempre un pulloverino perchè l'aria condizinata sui pulmann è molto forte e sembra anche che l'escursione terminaca tra mattina e sera e più evidente che da noi in estate. Comunque fatti un giretto tra i forum e troverai molte informazioni utili anche per scegliere le escursioni. Se parti dal Dubai il 27 saremo sulla stessa nave !!
Ciao
Alberto

Ciao Ale, ci sarò anch'io su Luminosa !!! Le cose di lana per fortuna le possiamo lasciare a casa ;) la mia valigia sarò prettamente estiva con un golfino di cotone ed una "buccia" in caso di imprevisti ed escursione termica troppo forte.
Per le escursioni sicuramente farò il safari in fuoristrada a Fujarah, mi hanno detto che quello di Dubai non é altrettanto bello. A Muscat passeggiata per vedere la moschea ed il suq.
In Barein ci godremo la nave perché l'unica cosa interessante é il circuito di Formula 1 a cui non siamo particolarmente interessati
A Dubai andremo a pranzo al Burj al Arab e poi tanto shopping ;)
Magari ci incontriamo sulla nave per un drink tutti insieme, sarebbe bello :)

Hey hey...ci siamo quasi ...la settimana prossima si parteeeeeeeeeee.....ancora però non ho preparato nulla riguardo a valigie ecc...sono un pò perplessa su cosa mettere in valigia.
Da quanto ho capito le cose invernali che stiamo indossando giornalmente deve essere lasciata qui...ma in valigia cosa dobbiamo mettere???
jeans e magliettine di cotone a maniche lunghe....ma anke qlc a mezza manica???'
help me hihihihihihihi

Ale, qualcosina da coprirsi un pò di più portala anche se il clima dovrebbe essere 16/20 - 17/22 in Dubai e poi scendendo dovrebbe aumentare a 18/26 ad Al Fuhjarah. Con gli altri ci siamo già scambiati il numero di cabina per prendere un aperito insieme a bordo...... Se sei interessata mandamelo in privato così possiamo contattarci sulla nave. E' iniziato il conto alla rovescia............
Ciao
Alberto

ciao alberto 56...ben tornato...allora aspetto con ansia la tua esperienza di questa magnifica crociera...almeno spero...fammi sapere la temperatura e sr si riesce a fare un po di mare...grazie

mi pare di aver capito, che gli unici nei di questa crociera sono l'inbarco sulla nave all'arrivo senza le valigie prima che arrivi la mattina seguente e lo sbarco al ritorno sempre per lo stesso problema...per quanto riguarda il ritorno. io faccio 4 notti a dubai all' atlantis...se non sbaglio dany lo ha visitato...è davvero così bello come dicono? grazie

Ciao a tutti ,partiro il 23 gennaio con la luminosa meta Dubai.Consigli ??? Cosa fare non fare ... Cosa vedere non vedere ... Anche xchè è la 1° crociera...

vinc16 ha detto:
mi pare di aver capito, che gli unici nei di questa crociera sono l'inbarco sulla nave all'arrivo senza le valigie prima che arrivi la mattina seguente e lo sbarco al ritorno sempre per lo stesso problema...per quanto riguarda il ritorno. io faccio 4 notti a dubai all' atlantis...se non sbaglio dany lo ha visitato...è davvero così bello come dicono? grazie
L'atlantis e' un mega hotel sicuramente c'e tanto da girare, l'unica cosa e' che trovandosi alla fine della Palma dovrai sempre usare il taxi x muoverti ma comunque a dubai nessuno va a piedi ;)

Anchi' io parto a febbraio...il 6 con costa luminosa!!!!!!
chi ha qualche consiglio da darmi???
e chi ha scelto la stessa settimana???
grazie