mal di mare
New member
A proposito del Partenone mi interesserebbe un parere sul problema dei fregi da riportare nel nuovo museo di Atene?
Ritieni la cosa giusta da fare?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A proposito del Partenone mi interesserebbe un parere sul problema dei fregi da riportare nel nuovo museo di Atene?
No... i fregi del Partenone devono rimanere a Londra... dove tra l'altro sono conservati egregiamente. Diversamente si creerebbe un precedente mai visto... che avrebbe ulteriori conseguenze a livello mondiale. Se la Grecia dovesse riavere i marmi del Partenone... noi chiediamo indietro al Louvre e ad altri musei francesi tutti i quadri rubati da Napoleone in Italia ? E sono tanti... oppure... svuotiamo il Pergamon Museum di Berlino.
I fregi del Partenone... dei quali vi parlerò... devono rimanere a Londra.
Paolo, l'Italia ha restituito nel 2005 all'Etiopia la Stele di Axum, alta 25 metri e pesante 150 tonnellate, ci siamo dimenticati? O noi italiani siamo sempre i buoni o siamo c...........i
giusto una curiosità senza voler fare andare fuori tema: non ho visitato l'Acropoli ad Atene e volevo chiedere se la valle dei Templi di Agrigento (visitata in tempi non maturi...) può considerarsi un tentativo di replica....o no.
Piuttosto pensate a nuovi temi per le future lezioni... .
...vedi Paola che alla fine non ha resistito e il compito per le vacanze ce l'ha dato??? che ne so....al ritorno ci potresti parlare dell'arte ....caraibica???