lingoss
Active member
Non c'è abbastanza tempo per parlare anche della Magna Grecia... partirò il 19 infatti... e le città magnogreche importanti sono troppe...
Noi ti aspettiamo pazientemente ;-) vada per la Grecia antica.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non c'è abbastanza tempo per parlare anche della Magna Grecia... partirò il 19 infatti... e le città magnogreche importanti sono troppe...
Ecco ... vediamo se almeno della Grecia antica mi ricordo qualcosaNoi ti aspettiamo pazientemente ;-) vada per la Grecia antica.
Non ero a conoscenza che esistevano "Necropoli Reali" anche in Grecia, grazie.
... così che il Partenone torni ad essere quel grande tempio che è stato... e non il feticcio per turisti che è attualmente.
Scusa ma in che senso usi questa espressione? Non credi che un'opera d'arte debba essere fruibile da chiunque? o almeno da chi ne ha la possibilità e soprattutto il piacere? rendere il Partenone una meta del turismo di massa e quindi -se vogliamo- renderlo "commerciale" non penso possa sminuirne il valore artistico intrinseco che ha, no? (anche se poi quando davanti al Colosseo ti si propone il gladiatore per la foto....mi viene un po' da ricredermi sulla mia ultima affermazione...vabbè!)
Quindi il Partenone è stato costruito sulle fondamenta del precedente tempio? Dovrebbero essere intercorsi un 30ina di anni o sbaglio? Com'é che non lo hanno ricostruito prima, scusa la domanda ingenua ma essendo il culto di Atena così importante....
Una domanda non di arte, bensì di....urbanistica: l'Acropoli era un luogo prettamente sacro, cioè frequentato solo per culti o celebrazioni, o un sito anche sociale, con attività commerciali e di servizi?
Una domanda non di arte, bensì di....urbanistica: l'Acropoli era un luogo prettamente sacro, cioè frequentato solo per culti o celebrazioni, o un sito anche sociale, con attività commerciali e di servizi?