• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

azoto63

Well-known member
il titolo dice tutto ... è rimasto solo il fumaiolo!

La nuova compagnia sarà questa?

 

azoto63

Well-known member
la traduzione:

Quando ti godi le vacanze su una di queste nuove e uniche navi - Carnival Venezia™ o Carnival Firenze™ - potresti chiederti come tutto questo stile italiano sia finito in un unico posto. (E su una nave di Carnival, nientemeno!)

Viene per gentile concessione della nostra linea gemella, Costa Crociere, ma c'è così tanto Carnival nell'esperienza di bordo. Il cibo, l'intrattenimento e il servizio sono tipici di Carnival — in più puoi aspettarti nuove esperienze esclusive ispirate al patrimonio italiano di Costa.

Siamo orgogliosi di creare questa miscela distinta di sapori delle vacanze... e, soprattutto, condividerla con te. La tua possibilità di unirti a noi inizia nella primavera del 2023 con partenze da New York e Long Beach nel 2024.


gentile concessione de che? SE LE SONO PRESE!
partenze da New York?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
D'altronde loro pagano, loro decidono.
Se le due navi negli States hanno la possibilità di viaggiare piene, è commercialmente ragionevole questo tipo di decisione.
La domanda che continua a girare nella mia testa, e non solo la mia, perché non riescano a farlo qui' da noi.
Ma è un'altro discorso.
 

tiziano

Well-known member
Vero Leonardo chi paga decide, ma allora devono dire che fine farà Costa così chi lavora con loro sapranno che fine faranno.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vero Leonardo chi paga decide, ma allora devono dire che fine farà Costa così chi lavora con loro sapranno che fine faranno.
Su questo hai perfettamente ragione.
Questi che gestiscono i capitali gestiscono anche le vite ed il futuro degli altri.
Con una firma possono dare o togliere e, seppur coscienti di questo, mi pare che superino con molta disinvoltura le eventuali conseguenze che possono generare.
I dipendenti si guardano intorno e disertano l'azienda?
Non è codardia ma spirito di sopravvivenza; fanno bene è un loro diritto e un loro dovere se relazionato alle famiglie.
 

Fede 93

Well-known member
il titolo dice tutto ... è rimasto solo il fumaiolo!

La nuova compagnia sarà questa?

Costa by Carnival era il concept originale.
Sparito da ogni nuovo comunicato, nemmeno sui rendering compare più
Per quanto mi riguarda, dal punto di vista economico, legale, logistico e quant'altro tutto quello che ha riguardato Costa Luminosa coinvolgerà anche Firenze e Venezia e, ci metto la firma, nell'autunno 2024 la Deliziosa a Tampa.
 

capricorno

Super Moderatore
Su questo hai perfettamente ragione.
Questi che gestiscono i capitali gestiscono anche le vite ed il futuro degli altri.
Con una firma possono dare o togliere e, seppur coscienti di questo, mi pare che superino con molta disinvoltura le eventuali conseguenze che possono generare.
I dipendenti si guardano intorno e disertano l'azienda?
Non è codardia ma spirito di sopravvivenza; fanno bene è un loro diritto e un loro dovere se relazionato alle famiglie.
Pienamente d'accordo!
Spostano capitali come fossero pedine di un gioco ma dietro ci sono persone.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non riescono o non vogliono?
Se non riescono, quando altri lo fanno, dovremmo considerarli "poco competenti"
Se non vogliono...non mi pronuncio. Torniamo alla prima casella: giocano con il futuro altrui.

Una situazione molto confusa e dolorosa; queste critiche sono dettate dal dispiacere.
Lo preciso qualora qualcuno ci leggesse, ma credo sia più che chiaro.
 

Bonez

Member
E' molto triste leggere tutto questo.

Nonostante in questi ultimi anni mi sia allontanato da Costa per tutta una serie di ragioni che ritengo rilevanti e che hanno inciso ovviamente sulle mie scelte personali (progressivo decadimento del servizio con tagli che fatico a comprendere, cancellazione punti CostaClub..), il vecchio "amore" non si scorda mai. Un pò come una relazione finita, ma alla quale guardi indietro al passato tutto sommato con rispetto. Ma queste ovviamente sono solo sensazioni personali. La cosa ancora più triste e forse un pò più oggettiva è questa progressiva stereotipizzazione di un concetto di italianità che si è perso nella sua vera essenza divenendo sempre di più un'italianità per stranieri. E' davvero triste. Un processo che, in maniera un pò subdola, è iniziato a poco a poco negli ultimi dieci/quindici anni e che ora si è concretizzato, alla massima potenza e come negli incubi più assurdi in questa livrea "Carnival Fun Italian Style" sotto al fumaiolo giallo. Dai, è veramente un incubo. Ma non è solo la perdita di un simbolo. Anche io penso (spero di sbagliarmi) che questo processo di involuzione finirà con l'assorbimento di Costa in Carnival, ed è veramente molto triste, ancora di più rispetto la perdita di un simbolo di vera italianità, provare a immaginare gli impatti economici e sulla vita delle persone che lavorano in Costa che queste scelte dettate dall'alto possano determinare.

Ma magari ci stiamo sbagliando e non è "l'inizio della fine", come il titolo di questo thread, ma solo un brutto sogno.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non riescono, quando altri lo fanno, dovremmo considerarli "poco competenti"
Se non vogliono...non mi pronuncio. Torniamo alla prima casella: giocano con il futuro altrui.

Una situazione molto confusa e dolorosa; queste critiche sono dettate dal dispiacere.
Lo preciso qualora qualcuno ci leggesse, ma credo sia più che chiaro.
Si certo che giocano con il futuro...quello altrui e questo non mi piace. Normale che ci sia una fuga di persone chi resterebbe senza una prova certa di trasferimento su altre navi. Fa male, certo che fa male in primis perché persone veramente preparate se ne andranno, secondo fa male e forse ancor di più, la poca considerazione che un'azienda ha per le risorse umane che devono essere al primo posto su tutto.

E' molto triste leggere tutto questo.

Nonostante in questi ultimi anni mi sia allontanato da Costa per tutta una serie di ragioni che ritengo rilevanti e che hanno inciso ovviamente sulle mie scelte personali (progressivo decadimento del servizio con tagli che fatico a comprendere, cancellazione punti CostaClub..), il vecchio "amore" non si scorda mai. Un pò come una relazione finita, ma alla quale guardi indietro al passato tutto sommato con rispetto. Ma queste ovviamente sono solo sensazioni personali. La cosa ancora più triste e forse un pò più oggettiva è questa progressiva stereotipizzazione di un concetto di italianità che si è perso nella sua vera essenza divenendo sempre di più un'italianità per stranieri. E' davvero triste. Un processo che, in maniera un pò subdola, è iniziato a poco a poco negli ultimi dieci/quindici anni e che ora si è concretizzato, alla massima potenza e come negli incubi più assurdi in questa livrea "Carnival Fun Italian Style" sotto al fumaiolo giallo. Dai, è veramente un incubo. Ma non è solo la perdita di un simbolo. Anche io penso (spero di sbagliarmi) che questo processo di involuzione finirà con l'assorbimento di Costa in Carnival, ed è veramente molto triste, ancora di più rispetto la perdita di un simbolo di vera italianità, provare a immaginare gli impatti economici e sulla vita delle persone che lavorano in Costa che queste scelte dettate dall'alto possano determinare.

Ma magari ci stiamo sbagliando e non è "l'inizio della fine", come il titolo di questo thread, ma solo un brutto sogno.
Mi trovi perfettamente d'accordo e non potevi esprimere meglio il pensiero.
 
U

Utente cancellato

Guest
Su questo hai perfettamente ragione.
Questi che gestiscono i capitali gestiscono anche le vite ed il futuro degli altri.
Con una firma possono dare o togliere e, seppur coscienti di questo, mi pare che superino con molta disinvoltura le eventuali conseguenze che possono generare.
I dipendenti si guardano intorno e disertano l'azienda?
Non è codardia ma spirito di sopravvivenza; fanno bene è un loro diritto e un loro dovere se relazionato alle famiglie.
ahimè perché nel nostro mondo si misura la felicità della persona con il P.I.L non con la serenità per una vita dignitosa dei cittadini. Qualcuno ha fatto delle scelte forti e coraggiosi nell’abbandonare il mondo della finanza lasciando anche un lavoro in banca per vivere a contatto con la natura. Ma, sono mosche bianche. Con questo mondo governato dal capitalismo liberale è normale “tagliare” migliaia di posti di lavoro così con un semplice messaggino
 

robi86_g

Well-known member
Economicamente potrebbe farlo tranquillamente, ma la mia era (purtroppo) solo una battuta per sdrammatizzare.
 
Top