Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao. ho tante foto , ma purtroppo non ho molti ricordi di allora perche avevo solo 3 anni.......Che bei ricordi Oliver... grazie per averli condivisi con tutti noi!! )
Un saluto,
Grazie della segnalazione Tano...poi vabbè, nelle foto c'è sempre di mezzo la "mia" genova...
e pensare che se non fosse stato per a vostra Amministrazione avreste ancora Costa..... Costa e' Genova...... e' una tristezza saperle a Savona, in esilio.
Senza togliere nulla a Savona , ci mancherebbe.
Poco tempo fa ho finito di leggere uno stupendo libro di Simone Bandini e Maurizio Eliseo, " Michelangelo e Raffaello , La fine di un epoca " molto interessante a cui invito a comperare perche veramente validi , perche meritano, perche chi ha passione di navi e crociere deve anche capire l´importanza, la storia e la fama che ha avuto la nostra Marina Mercantile, i nostri cantieri di cui siamo dopo la seconda guerra mondiale veramente forti, possiamo considerarli i primi al mondo.
Ho una grande stima in Maurizio Eliseo e nella sua opera della quale possiedo tanti libri spero che la sua attivitá vada sempre a gonfie vele cosí in un futuro ci potrá illuminari altri grandi transatlantici come le gemelle della Lloyd Triestino la Galileo Galilei e Guglielmo Marconi, che hanno dato il loro contributo anche alla Celebrity Cruise e alla Costa Crociera, o L´Eugenio C o l´Oceanic.
Il libro poi, é pieno di belle foto, tutte immagini d´archivio che personalmente non conoscevo, e racconta il glamour di un epoca che non tornerá piú, con le traversate atlantiche tar l´Italia e New York, i grandi personaggi e la bellezza di due navi che furono il vero Italian Style.
Nel libro ci sono anche personaggi che hanno lavorato per l´Italia di Navigazione con cui ho familiarizzato nei loro racconti per internet, personaggi che molte volte mi piacerebbe vederli nel nostro forum a raccontarci questo fantastico mondo.
Sul libro appare il nostro grande Mate che sempre ad ogni nostra richiesta si presenta e ci porta le sue informazioni.
Per chi interessa ISBN 9788820341190
Un saluto.