Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao.Che bei ricordi Oliver... grazie per averli condivisi con tutti noi!!)
Un saluto,
Grazie della segnalazione Tano...poi vabbè, nelle foto c'è sempre di mezzo la "mia" genova...![]()
e pensare che se non fosse stato per a vostra Amministrazione avreste ancora Costa..... Costa e' Genova...... e' una tristezza saperle a Savona, in esilio.
Senza togliere nulla a Savona , ci mancherebbe.
Poco tempo fa ho finito di leggere uno stupendo libro di Simone Bandini e Maurizio Eliseo, " Michelangelo e Raffaello , La fine di un epoca " molto interessante a cui invito a comperare perche veramente validi , perche meritano, perche chi ha passione di navi e crociere deve anche capire l´importanza, la storia e la fama che ha avuto la nostra Marina Mercantile, i nostri cantieri di cui siamo dopo la seconda guerra mondiale veramente forti, possiamo considerarli i primi al mondo.
Ho una grande stima in Maurizio Eliseo e nella sua opera della quale possiedo tanti libri spero che la sua attivitá vada sempre a gonfie vele cosí in un futuro ci potrá illuminari altri grandi transatlantici come le gemelle della Lloyd Triestino la Galileo Galilei e Guglielmo Marconi, che hanno dato il loro contributo anche alla Celebrity Cruise e alla Costa Crociera, o L´Eugenio C o l´Oceanic.
![]()
Il libro poi, é pieno di belle foto, tutte immagini d´archivio che personalmente non conoscevo, e racconta il glamour di un epoca che non tornerá piú, con le traversate atlantiche tar l´Italia e New York, i grandi personaggi e la bellezza di due navi che furono il vero Italian Style.
![]()
Nel libro ci sono anche personaggi che hanno lavorato per l´Italia di Navigazione con cui ho familiarizzato nei loro racconti per internet, personaggi che molte volte mi piacerebbe vederli nel nostro forum a raccontarci questo fantastico mondo.
Sul libro appare il nostro grande Mate che sempre ad ogni nostra richiesta si presenta e ci porta le sue informazioni.
Per chi interessa ISBN 9788820341190
Un saluto.