• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

maluc

New member
Buona sera amici crocieristi secondo le vostre esperienze è fattibile arrivare a Fatima con il taxi e poi fare un giro panoramico di lisbona? e quanto mi costerebbe grazie anticipatamente

Tra andare e tornare sono quasi 300 km e sinceramente 100 euro mi sembrano troppo pochi. Io avevo speso 150 tra La coruna e Santiago gia qualche anno fa. Se dividi la spesa con altri ok, altrimenti conviene l'escursione.
 

elenamaria

New member
Cosa mi consigli di trattare sul prezzo oppure non rischiare per la lontananza ed acquistare escursione costa

Molti croceristi scelgono di andare in taxi a Fatima, il tassista sa bene i tempi per andare e tornare e fare la visita. Poi la decisione spetta a voi, considerando anche un piccolo risparmio di spesa sull'escursione della compagnia.
 

nicoland

New member
Io invece pensavo di vedere il castello di Sintra e Queluz e poi un giro panoramico di Lisbona...avete idea di quanto chiedono i taxisti x un giro del genere? Avendo due bimbi sarebbe più comodo...grazie.
 

AssuntaPiccolo

New member
Leggendo i vostri commenti mi sento sempre più confusa Sandro mi dice ke dal porto di Lisbona a Fatima potrei spendere 100 euro mentre Maluc mi dice ke sono pochi non so proprio cosa fare c'è qualcuno ke è stato recentemente a Fatima ke puó aiutarmi per piacere
 

maluc

New member
Leggendo i vostri commenti mi sento sempre più confusa Sandro mi dice ke dal porto di Lisbona a Fatima potrei spendere 100 euro mentre Maluc mi dice ke sono pochi

Io ho fatto confronto tra prezzo/distanza. Tra Santiago e La Coruna c'è metà km rispetto a Lisbona e Fatima. Avevo speso 150 euro. Per quello ti ho detto che sono pochi. A Lisbona io avevo visitato la città ma non so di nessuno che è andato a Fatima in taxi.
 

AssuntaPiccolo

New member
Io ho fatto confronto tra prezzo/distanza. Tra Santiago e La Coruna c'è metà km rispetto a Lisbona e Fatima. Avevo speso 150 euro. Per quello ti ho detto che sono pochi. A Lisbona io avevo visitato la città ma non so di nessuno che è andato a Fatima in taxi.

Penso proprio che ci andró con escursione costa cosí vado sul sicuro Maluc sará una bella cifra xché saremo in tre ma almeno mi godo la giornata senza aver paura di far tardi grazie comunque del tuo contributo
 

Moppa

Member
ciao, farò a breve Oltre le colonne di Ercole e ho visto che il 4 aprile la Costa Pacifica attraccherà a Lisbona al Terminal Jardim de Tobaco, ma non riesco a trovare niente sul sito del porto. Dove si trova rispetto al centro?Qualcuno ha notizie? Grazie
 

DELBY

New member
Ho trovato questo dal sito del Porto di Lisbona e se non ho capito male fa riferimento al terminal Santa Apollonia. Pare molto vicino a centro città con bus e taxi.....
Lisbon Cruise Terminal B The Lisbon Cruise Terminal B has a quay with 360m and depths of -12m ZH. In terms of safety, this terminal is equipped with passenger and hand luggage X-Rays and only allows the carrying out of in-transit operations. In the interior of the terminal, passengers have tourist information. In the exterior, there is a parking area for buses, a shuttle bus to the centre of the city (when requested) and a taxi stand. As this quay is so close to the city centre it is ideal for in-transit passengers who can visit historical locations on foot.
 

Moppa

Member
Ho trovato questo dal sito del Porto di Lisbona e se non ho capito male fa riferimento al terminal Santa Apollonia. Pare molto vicino a centro città con bus e taxi.....
Lisbon Cruise Terminal B The Lisbon Cruise Terminal B has a quay with 360m and depths of -12m ZH. In terms of safety, this terminal is equipped with passenger and hand luggage X-Rays and only allows the carrying out of in-transit operations. In the interior of the terminal, passengers have tourist information. In the exterior, there is a parking area for buses, a shuttle bus to the centre of the city (when requested) and a taxi stand. As this quay is so close to the city centre it is ideal for in-transit passengers who can visit historical locations on foot.

Si Delby! Senza nessuno che urlava mammaaaaa ho cercato meglio e ho visto! Perfetto siamo in centro! Delby vai a fare un salto nella sezione Incontriamoci a bordo!!!
 

Damicla98

Member
Ciao ragazzi! Ho guardato sul sito del porto di Lisbona per sapere dove attraccherà la Costa fortuna durante la crociera del 1settembre da Amsterdam ma la lista delle navi arriva fino al 30 aprile! Forse è troppo presto? Qualcuno sa qualcosa di più?
Grazie!
 

Stefyscily

New member
Ce ne sono 3,uno lontanissimo,no che è quello che ti ha detto Claudio su e un altro che è proprio i fronte la piazza...se dovesse essere quello di Sant'apollonia puoi decidere di prendere la metro che è subito lì oppure farti una passeggiata fino alla piazza come abbiamo fatto noi,sarà meno di 15 minuti di cammino
 

neneluigi

New member
Ciao, il gg.16.04 e 17.04.15 sarò a Lisbona con la MSC SINFONIA la nave attracca a MARINA DI CASCAIS mi sai dare informazione per come muovermi per escursioni fai da te. Per caso è vicino al S:Apollonia

Grazie
 

neneluigi

New member
Lisbona

Il gg. 16.04 e 17.04.2015 saro' a Lisbona con la msc sinfonia e porto di attracco è MARINA DI CASCAIS qualcuno mi sa dare indicazione per muoversi dal porto per escursioni fai da te.
Grazie infinite
 

giada50

Well-known member
Il gg. 16.04 e 17.04.2015 saro' a Lisbona con la msc sinfonia e porto di attracco è MARINA DI CASCAIS qualcuno mi sa dare indicazione per muoversi dal porto per escursioni fai da te.
Grazie infinite

Il porto di Lisbona ha tre attracchi il Santa Apolonia (il più vicino), l'Alcantara ed il Rocha Conde de Obidos. Onestamente non conosco quello di Marina di Cascais e visionando gli attracchi di aprile di Lisbona non trovo la Msc Sinfonia per quelle date. Dove hai letto l'attracco?
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao ragazzi! Ho guardato sul sito del porto di Lisbona per sapere dove attraccherà la Costa fortuna durante la crociera del 1settembre da Amsterdam ma la lista delle navi arriva fino al 30 aprile! Forse è troppo presto? Qualcuno sa qualcosa di più?
Grazie!

Ho provato a guardare ma ancora è presto e non è segnato l'attracco c'è solo il giorno e l'orario di arrivo e partenza.
ciao ;)
 

lori1960

Active member
attracco lisbona costa magica

attracco lisbona costa magica

non capisco come fate a sapere dove attraccano le navi? cosa consultate? grazie:confused:
 
Top